TvA Notizie del 23.05.2024 TG Completo
ALTO VICENTINO. VIOLENTO NUBIFRAGIO, A FARA E LUGO ESONDANO I TORRENTI Un violento nubifragio ieri pomeriggio ha provocato ancora danni e allagamenti. La zona colpita quella delle Bregonze. A Lugo e Fara evacuate due famiglie. Esondano i torrenti
VICENZA. ARGINI CROLLATI PER LA PRESSIONE DEI FIUMI: NUTRIE NEL MIRINO Gli argini dei corsi d'acqua diventano sempre più sottili e deboli. C'è chi accusa nutrie e tassi, colpevoli di scavare i loro tunnel vicini ai torrenti.
VICENZA. ALLUVIONE, DOPO 4 ANNI SOLO LE BRICIOLE: “NOI ABBANDONATI” Delusi, arrabbiati. Sono i residenti, gli imprenditori del quartiere dei Pini a Torri di Quartesolo. Era il 6 dicembre 2020 quando l’acqua invase come una furia le loro abitazioni, le loro aziende. Danni da milioni di euro. Ad oggi però le briciole. Dopo anni di documentazioni, di dispendiose perizie, di spese, nulla. Da soli, si sono rimboccati le maniche, per ripartire. E il loro pensiero va a chi ora ha perso tutto nell’ultima devastante alluvione.
VICENZA. L'ALBERO CADUTO ALL'UNIVERSITÀ ERA MARCIO, TRAGEDIA SFIORATA L'albero caduto nel parcheggio dell'università, in contra' barche, era marcio. La pianta, precipitata su due auto distruggendole, sarebbe potuta piombare sugli studenti e sul personale dell'ateneo. Proprio lì, dove ora giace ciò che resta dell'albero, c'è il punto di raccolta per le emergenze. Luogo, questo, che dovrebbe dunque essere sicuro e costantemente monitorato. Resta forte la frustrazione tra chi ha perso l'auto a causa del crollo. Gli spazi dell'università, compreso il parcheggio, sono di proprietà della provincia di Vicenza. Da Palazzo Nievo, però, fanno sapere che la gestione del verde, come del resto degli immobili, è in carico all'ateneo. Nel frattempo l'area che era stata transennata dopo il crollo è stata liberata. Ancora nessuna notizia sullo stato di salute degli altri alberi presenti nel piazzale.
THIENE. CACCIANO IL LADRO E LO FANNO ARRESTARE: “TEMIAMO VENDETTE” Rapina in pieno giorno in un’abitazione di Thiene, le vittime hanno inseguito il ladro e lo hanno fatto arrestare.
VICENZA. CAMION CARICO DI VITELLI SI RIBALTA, A4 BLOCCATA PER 6 ORE Una mandria di vitelli invade l'autostrada A4. Il camion che li trasportava, all'altezza del casello di Vicenza Ovest, direzione Venezia, si è ribaltato. I due conducenti sono rimasti feriti ma non verserebbero in gravi condizioni. Il mezzo rovesciato sulla carreggiata e la presenza degli animali liberi in autostrada ha mandato il traffico in tilt. Il Veneto, dalle 6.50 del mattino alle prime ore del pomeriggio, di fatto è rimasto tagliato in due. Lungo l'A4 si sono formati, in entrambe le direzioni, incolonnamenti di oltre 25 chilometri. Chiusa per 6 ore l'autostrada dal casello di Montecchio Maggiore a Vicenza Ovest per permettere al SUEM, ai Vigili del Fuoco e alla Polizia di operare in sicurezza. Anche le strade alternative sono rimaste paralizzate. Oltre cento le chiamate alla Polizia Locale dei Castelli. Il camion ribaltato, proveniente dalla Francia e diretto in un allevamento nel Veneziano, trasportava 50 bovini. Alcuni, a causa dell'impatto, sono deceduti, altri si sono fuggiti.
VICENZA. INCIVILI DEI RIFIUTI: ABBANDONI ANCHE NEL BACINO DI LAMINAZIONE Si era appena liberato dalle acque minacciose del fiume, ma non c’è pace per il bacino di viale Diaz che adesso si è riempito di rifiuti. L’inciviltà ha portato qualcuno a utilizzare come discarica l’invaso che contribuisce a salvare la città dalle alluvioni, con totale spregio della natura, del bene comune e del lavoro degli altri, come sottolinea il telespettatore che ci ha fatto la segnalazione. Una situazione che fa il paio con quanto avvenuto in due diverse isole ecologiche della città: le immagini documentano il rilascio selvaggio di valigie, stufette e monopattini per bambini in strada.
VICENZA. “PIÙ POSTI LETTO E NUOVE STRUTTURE”: NUOVI VERTICI IN IPAB È Achille Variati il nuovo presidente di Ipab di Vicenza. Al suo fianco, per i prossimi cinque anni, Sandro Caffi, vicepresidente, medico e dirigente in molte Ulss, Cinzia Giaretta, commercialista e revisore contabile, Stefania Cerasoli, avvocato specializzato nel diritto socio-sanitario, e Vittoria Bernkopf, dirigente ingegnere nell’Ulss 6. Garantire la dignità alle persone anziane, il loro obiettivo.
VICENZA. VITELLI IN FUGA NEI CAMPI E LUNGO LE STADE: TRE DISPERSI Recuperare i vitelli in fuga è stata una vera impresa. Gli animali sono scappati lungo l'autostrada e nei campi vicini per ore. Spaventati e traumatizzati per l'incidente, non si facevano avvicinare. Tre di loro sono tuttora dispersi.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.