21.05.2024
Come mostrano molto bene le immagini amatoriali che ci sono state girate da un ascoltatore, intorno alle 14 di questo pomeriggio il torrente Laverda molto ingrossato ha rotto gli argini al confine fra i comuni di Sandrigo e Schiavon. La forza della corrente è evidente, come la grande falla nell'argine. Subito i campi sono stati invasi da una forte piena di acqua e fango che in breve si è riversata anche sulle strade vicine arrivando ad invadere anche la statale ...Marosticana che è stata chiusa da via Chizzalunga a via Piave. Sul posto polizia locale impone deviazioni alternative sulla viabilità minore per gli automobilisti e i mezzi pubblici di Svt.
Nel frattempo la protezione civile sta cercando di raggiungere il punto della rotta dell'argine per dare avvio a lavori di somma urgenza per tentare di contenere i danni.
Per precauzione sono state fatte evacuare circa 25 persone, una decine di famiglie residenti fra via Campialti e via Palmirona minacciate dagli allagamenti che hanno già interessato interrati e piani terra, con danni evidenti. Le persone che hanno lasciato le loro abitazioni non potranno far rientro a casa almeno fino alla serata di domani, sempre che nel frattempo sia possibile bloccare in qualche modo la falla sul Laverda.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, personale del genio civile, carabinierie e polizia locale NordEst Vicentino assieme al sindaco Marica Rigon.
TvA Notizie del 21.05.2024 TG Completo
L'ALLERTA ROSSA RINVIA IL SUPER DERBY VICENZA-PADOVA L'allerta meteo, rinvia la partita Vicenza-Padova in programma al Menti. mercoledì mattina nuovo comitato in Prefettura ma vista l'allerta arancione per domani l'intenzione è quella di giocare alle 20,30.
MALTEMPO: STRADE CHIUSE, FRANE E FAMIGLIE EVACUATE Il maltempo ha causato altri danni nei territori dell’Alto Vicentino, con strade a rischio crollo, nuove frane e famiglie evacuate
VICENZA. BACCHIGLIONE OLTRE I 5 METRI, I BACINI TORNANO IN FUNZIONE I bacini di laminazione sono entrati di nuovo in azione. Con l'apertura delle paratie a Caldogno il Bacchiglione, che a Ponte degli Angeli a Vicenza aveva superato i 5 metri, è sceso repentinamente.
VICENZA. PROTEZIONE CIVILE AL LAVORO: “PRONTI 4 MILA SACCHI DI SABBIA” Sono millecinquecento i sacchi di sabbia che nella notte i volontari della Protezione Civile hanno distribuito ai vicentini. Nei magazzini si lavora per realizzarne altri in caso di nuove alluvioni.
VICENZA. MURO PROVVISORIO SUL BACCHIGLIONE SALVA DUE SCUOLE Super lavoro della protezione civile in città per monitorare le zone più fragili. Il muro provvisorio sul bacchiglione in contra' della Misericordia ha evitato nuovi allagamenti in due scuole. Idrovore posizionate nell'interrato del San Bortolo.
VICENZA. ENTRO L’AUTUNNO L’APERTURA DEL “GRANDE CHIERICATI” Due tra i più giovani assessori della giunta, Leonardo Nicolai e Ilaria Fantin tracciano il bilancio di un anno di lavoro guardando già a quel che c’è da fare. Le idee non mancano, e nemmeno gli obiettivi.
SANDRIGO. LAVERDA ROMPE GLI ARGINI: FAMIGLIE EVACUATE, STRADA CHIUSA Come mostrano molto bene le immagini amatoriali che ci sono state girate da un ascoltatore, intorno alle 14 di questo pomeriggio il torrente Laverda molto ingrossato ha rotto gli argini al confine fra i comuni di Sandrigo e Schiavon. La forza della corrente è evidente, come la grande falla nell'argine. Subito i campi sono stati invasi da una forte piena di acqua e fango che in breve si è riversata anche sulle strade vicine arrivando ad invadere anche la statale Marosticana che è stata chiusa da via Chizzalunga a via Piave. Sul posto polizia locale impone deviazioni alternative sulla viabilità minore per gli automobilisti e i mezzi pubblici di Svt. Nel frattempo la protezione civile sta cercando di raggiungere il punto della rotta dell'argine per dare avvio a lavori di somma urgenza per tentare di contenere i danni. Per precauzione sono state fatte evacuare circa 25 persone, una decine di famiglie residenti fra via Campialti e via Palmirona minacciate dagli allagamenti che hanno già interessato interrati e piani terra, con danni evidenti. Le persone che hanno lasciato le loro abitazioni non potranno far rientro a casa almeno fino alla serata di domani, sempre che nel frattempo sia possibile bloccare in qualche modo la falla sul Laverda. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, personale del genio civile, carabinierie e polizia locale NordEst Vicentino assieme al sindaco Marica Rigon.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.