18.05.2024
Da tre giorni decine di volontari aiutano le famiglie alluvionale di Castelnovo. Una donna questa mattina si è sentina male a causa delle esalazioni. In mattina è arrivato anche il comandante provinciale dei carabinieri per un sopralluogo e per esprimere la solidarietà dell'arma.
TvA Notizie del 18.05.2024 TG Completo
ISOLA V. “MI SONO SALVATA TUFFANDOMI DALLA FINESTRA E NUOTANDO” Ha rischiato di morire annegata. Per salvarsi dalla furia dell'acqua si è lanciata dalla finestra e ha nuotato fino a casa dei suoi genitori che si trova a qualche metro di distanza. Questa la storia di Valentina che abita a pochi metri dal bacino di Castelnovo.
BARBARANO/MOSSANO. VALLE DEI MULINI, LA CARTOLINA DEI BERICI TRAVOLTA DAI DETRITI La Valle dei Molini, percorso storico e naturalistico di Mossano, è stata distrutta dall'alluvione. Il torrente Scaranto è esondato e la furia dell'acqua ha portato verso valle rocce e detriti.
TORRI. UNA PANCHINA ROSSA TRA LE VETRINE PER SENTIRSI AL SICURO Allo Shopping District di Torri di Quartesolo installata una panchina rossa ad opera di Confartigianato. Sarà un punto di incontro e un simbolo contro la violenza di genere.
VICENZA. MAMME NO PFAS: “CARO PAPA AIUTACI A CAPIRE CHE PASSI FARE” Una nutrita delegazione di mamme No Pfas è salita sul palco dell'Arena, che si è rivolta direttamente a Papa Francesco sottoponendogli il problema dell'inquinamento come minaccia al creato.
VICENZA. POLITICA. DONAZZAN: “IN EUROPA PER DIFENDERE LE IMPRESE” Elena Donazzan., Fratelli d'Italia, ufficializza la sua candidatura, forte di 19 anni al governo della Regione Veneto.
VICENZA. DUE ALLUVIONI IN TRE MESI: “SUBITO AIUTI DA ROMA, NON POSSIAMO ATTENDERE” Dopo Zaia, anche Possamai e Nardin lanciano un appello al governo: servono aiuti economici subito. E dopo 4 anni arrivano i ristori per i danni del 2020.
VERONA. L’ABBRACCIO A PAPA FRANCESCO, CINQUANTAMILA DA TUTTO IL VENETO Papa Francesco a Verona. La seconda visita in Veneto, dopo tre settimane. In oltre cinquantamila ad accoglierlo tra applausi e commozione.
VICENZA. FURTO ALLA PROTEZIONE CIVILE NELLA NOTTE DELL'EMERGENZA Furto ai danni della protezione civile di Vicenza nei giorni del super lavoro legato al maltempo. Nel mirino dei ladri uno zaino sottratto all'interno di un furgone che nella notte tra mercoledì e giovedì era impegnato in un intervento di emergenza in contra' barche in pieno centro città. Messo a soqquadro l'abitacolo e l'intero del mezzo con i responsabili che si sono poi allontanati con il bottino ed ora è caccia ai ladri.
VICENZA. CAMPI TRASFORMATI IN LAGHI, AGRICOLTORI IN GINOCCHIO Da Villaga a Noventa, da Montebello a Barbarano, gli agricoltori stanno facendo i conti con i campi sommersi dall'acqua. I campi da poco seminati si sono inzuppati: i coltivatori devono ricominciare il lavoro daccapo.
VICENZA. IL FIUME ESONDA, PESCI INTRAPPOLATI NEI CAMPI AGRICOLI Decine di pesci intrappolati nel fango. A Secula di Longare, dopo l'esondazione del Bacchiglione, tantissime carpe sono finite nei campi accanto al fiume. Quando l'acqua si è ritirata sono rimaste bloccate nei terreni agricoli. Ad accorgersi dei pesci alcuni passanti che, a piedi nudi, hanno affrontato la melma ed hanno portato in salvo le carpe che stavano per rimanere senza ossigeno.
ISOLA V. MALORI E LACRIME TRA I CUMULI DI MACERIE DOPO L'ALLUVIONE Da tre giorni decine di volontari aiutano le famiglie alluvionale di Castelnovo. Una donna questa mattina si è sentina male a causa delle esalazioni. In mattina è arrivato anche il comandante provinciale dei carabinieri per un sopralluogo e per esprimere la solidarietà dell'arma.
VICENZA. LEZIONE DI RIANIMAZIONE CON MANICHINI AL POSTO DI NEONATI La donazione di manichini speciali consentiranno a 350 pediatri e infermieri di esercitarsi sullla pratica salva-vita del massaggio cardiaco ai neonati prematuri.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.