17.05.2024
L'abitazione di un cittadino cinese nel bassanese è stata sottoposta a perquisizione da parte dei carabinieri del nucleo forestale, specializzati nel contrasto al traffico di specie protette. In questo modo sono stati sequestrati oltre ottanta oggetti in avorio per un peso complessivo di 170 chilogrammi: zanne incise con figure orientali, una katana, intagli raffiguranti animali e natura morta. Inoltre sono state trovate due intere zanne di elefante e un corno di rinoceronte nero. Si tratta di oggetti la cui ...commercializzazione è vietata dal momento che le specie cui appartengono sono protette e a rischio di estinzione.
L'indagine è partita da un accertamento fiscale della guardia di finanza di Ancona e ha permesso di rintracciare e sequestrare ai fini della confisca anche altri beni, per un valore complessivo di 5 milioni di euro: si tratta di quadri d'autore, vasi, monete, oggetti antichi in porcellana riconducibili a dinastie cinesi, oltre a collezioni di monete e appunto opere d'arte in avorio.
Purtroppo il commercio di avorio rimane fiorente e ha portato a circa 8000 sequestri nel periodo compreso fra il 2012 e il 2017 con il recupero di 250 tonnellate.
TvA Notizie del 17.05.2024 TG Completo
MONTECCHIO. IL BOSCO IN UN CONTAINER, LA SCUOLA DIVENTA OPERA D'ARTE L'istituto Ceccato di Montecchio Maggiore ha trasformato in atelier due vecchi c container dando vita a una sorta di opera d'arte
BASSANO. MAXI SEQUESTRO DI AVORIO: ZANNE E UN CORNO DI RINOCERONTE L'abitazione di un cittadino cinese nel bassanese è stata sottoposta a perquisizione da parte dei carabinieri del nucleo forestale, specializzati nel contrasto al traffico di specie protette. In questo modo sono stati sequestrati oltre ottanta oggetti in avorio per un peso complessivo di 170 chilogrammi: zanne incise con figure orientali, una katana, intagli raffiguranti animali e natura morta. Inoltre sono state trovate due intere zanne di elefante e un corno di rinoceronte nero. Si tratta di oggetti la cui commercializzazione è vietata dal momento che le specie cui appartengono sono protette e a rischio di estinzione. L'indagine è partita da un accertamento fiscale della guardia di finanza di Ancona e ha permesso di rintracciare e sequestrare ai fini della confisca anche altri beni, per un valore complessivo di 5 milioni di euro: si tratta di quadri d'autore, vasi, monete, oggetti antichi in porcellana riconducibili a dinastie cinesi, oltre a collezioni di monete e appunto opere d'arte in avorio. Purtroppo il commercio di avorio rimane fiorente e ha portato a circa 8000 sequestri nel periodo compreso fra il 2012 e il 2017 con il recupero di 250 tonnellate.
PLAYOFF, DOMANI IL MATCH DI RITORNO. MENTI TUTTO ESAURITO Baste condizionali, ipotesi, scaramanzie, mister vecchi va dritto al punto, così come il suo Lanerossi vuole andare dritto ai quarti di finale, intanto. Sabato sera di gala allo stadio Menti, Vicenza-Taranto si giocherà davanti a 10mila persone…insomma tutto esaurito. Vincere, pareggiare, persino perdere con un go di scarto per approdare ai quarti e scendere di nuovo in campo martedì, presumibilmente ancora al Menti.
VICENZA. EMERGENZA SENZA FINE, I COMMERCIANTI: “COSTRETTI A FUGGIRE” I sacchi di sabbia accatastati fuori dalle abitazioni. Il Retrone ancora molto alto, sfiora le arcate del ponte più antico della città. Il Bacchiglione in discesa, rimane sorvegliato speciale. A San Marco, una voragine nel muro contenimento crollato, dopo la piena di mercoledì notte. È un nuovo giorno, Vicenza si risveglia con il sole, ma tra le strade ci sono ben visibili le ferite di una nuova alluvione che ha devastato il Veneto.
VENETO. ZAIA: “SENZA BACINI VICENZA DEVASTATA. FATE FOTO AI DANNI” Uno scenario ancor peggiore di quello già terribile di queste ore. Il governatore Zaia spiega cosa sarebbe accaduto senza le opere di invaso e snocciola le percentuali di riempimento dei bacini Ora ciò che più sta a cuore alle migliaia di persone che hanno avuto danni più o meno gravi è poter ottenere un risarcimento
ALLUVIONE. “VICENTINI AVVISATI IN RITARDO”, SCOPPIA LA POLEMICA Fratelli d’Italia, punta il dito contro l’amministrazione Possamai. Anche con un’interrogazione, nella quale chiedono spiegazioni in merito al ritardo nella comunicazione di alert nella notte tra il 15 e il 16 maggio. Il messaggio alla cittadinanza, sottolineano i consiglieri di minoranza, è arrivato alle 3 di notte, proprio a quell’ora però il Bacchiglione è arrivato a 6.04 metri, mai così alto dal 2010.
VICENZA. I FIUMI ARRETRANO: SCIA DI FANGO, STRADE CHIUSE E FRANE Area berica ancora sotto choc. La zona di Barbarano Mossano alle prese con frane e smottamenti. Chiusa la strada di collegamento di Ponti di Debba.
VICENZA. LEZIONE DI RIANIMAZIONE CON MANICHINI AL POSTO DI NEONATI La donazione di manichini speciali consentiranno a 350 pediatri e infermieri di esercitarsi sulla pratica salva-vita del massaggio cardiaco ai neonati prematuri.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.