15.05.2024
Una onlus al servizio del patrimonio architettonico e artistico di Vicenza, in primis dei musei civici. La Fondazione Roi è un punto di riferimento delle istituzioni culturali dal 1988, l’anno in cui venne fondata dal marchese Giuseppe Roi, mecenate, pronipote di Antonio Fogazzaro. Da qualche giorno la nuova presidente è Francesca Lazzari, già assessore alla cultura in Comune a Vicenza.
TvA Notizie del 15.05.2024 TG Completo
VICENZA. Farmacie prese d'assalto dagli alpini nei giorni dell'adunata. Antiacidi e cerotti contro le vesciche le richieste maggiori. Tra bevute, mangiate esagerate, e lunghe camminate, magari col basso tuba in spalla, anche gli Alpini hanno avuto bisogno del farmacista. Svuotato il boccale di birra, spazzolato il piatto con la grigliata, tutti a ingoiare l'antidolorifico di turno per il mal di testa o altro. Tempra robusta e fisici d'acciaio, certo, ma attenzione ai succhi gastrici.
VICENZA. FONDAZIONE ROI, LAZZARI È LA NUOVA PRESIDENTE Una onlus al servizio del patrimonio architettonico e artistico di Vicenza, in primis dei musei civici. La Fondazione Roi è un punto di riferimento delle istituzioni culturali dal 1988, l’anno in cui venne fondata dal marchese Giuseppe Roi, mecenate, pronipote di Antonio Fogazzaro. Da qualche giorno la nuova presidente è Francesca Lazzari, già assessore alla cultura in Comune a Vicenza.
SCHIO. VIGILI DEL FUOCO, 30 METRI DI MURALES DONATI DAGLI STUDENTI Un pompiere estrae dalle macerie un ragazzo rimasto intrappolato dopo un terremoto. Poco più in là, una squadra doma un incendio boschivo. Con queste immagini gli studenti del Liceo Martini di Schio hanno voluto dire grazie ai Vigili del Fuoco. Un grande murale, lungo 30 metri, è stato realizzato dai ragazzi alla caserma dei pompieri di Schio. Dopo aver conosciuto gli operatori del 115 e ascoltato le loro storie, gli studenti hanno deciso di raccontare il loro impegno attraverso l'arte.
VICENZA. TOM PERRY ALL'ASSALTO DELLA CITTÀ PERDUTA DEGLI INCA Nuova avventura per Tom Perry in partenza per il Perù insime al figlio per un reportage sui segreti di una civiltà antichissima. Padre e figlio si spingeranno tra le altitudini dei vulcani a 6 mila metri. Partenza il 23 maggio. Nello zaino attrezzature video e l' ingrediente principe dell'esploratore: l'amore per la scoperta.
VENETO. SI ALZA L’ALLERTA DENGUE, PRIMI 20 CASI IN REGIONE Si alza l’allerta sulla Dengue. L’infezione trasmessa dalla cosiddetta Aedes aegypti, ovvero la zanzara diffusa principalmente in Sudamerica, nel Sudest asiatico e in Africa. Ma che fa paura anche all’Italia e al Veneto. 117 i casi a livello nazionale nel 2024, 20 solo in Regione. Nell’Ulss 8 Berica non si registrano ancora pazienti colpiti da Dengue, ma l’attenzione rimane alta.
VICENZA. DALLA MARMOLADA ALL’ADUNATA: “MIA FIGLIA QUI CON ME” La voce spezzata dall’emozione, gli occhi lucidi. Giovanni Piran ricorda la figlia Emanuela, strappata alla vita a soli 36 anni nella tragedia della Marmolada assieme al fidanzato Gian Marco Gallina. Al fianco dei non vedenti all’adunata di Vicenza, con lui, nel suo cuore, sua figlia e quella foto: Emanuela e Gian Marco, con il cappello alpino, sorridenti, felici all’adunata di Treviso nel 2017.
ADUNATA DEGLI ALPINI: NUMERI RECORD PER DIRETTE E SOCIAL DI TVA L’Adunata dei record ha fatto registrare numeri record anche per TvA. Il canale 13 del digitale terrestre, i profili social e anche i contatti streaming sul sito, ovunque c’è stata una …pacifica invasione di telespettatori, così come quella degli alpini a Vicenza. 60 ore di dirette: l’impegno di TvA per raccontarvi al meglio l’Adunata si è tradotto in maratone e speciali che da mercoledì a domenica hanno generato 1 milione 246 mila contatti. E parliamo solo delle trasmissioni dedicate agli alpini, perché il conto sale se aggiungiamo i risultati dei notiziari. Altro boom quello registrato sui Social: i contenuti video sulle pagine di TvA hanno totalizzato 3 milioni di visualizzazioni.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.