14.05.2024
E' stato uno dei momenti più emozionanti e coinvolgenti dei tre giorni di adunata e sicuramente il più spettacolare: stiamo parlando del lancio di otto paracadusti che sono atterrati a parco Querini portando delle enormi bandiere e centrando quello che dall'alto è un bersaglio grande come un francobollo. Ebbene oggi abbiamo la possibilità di mostrarvi quello spettacolo da un punto di vista inedito e ancora più emozionante: è il punto di vista di Angelo Pirana, uno dei bravissimi parà che ...ci hanno regalato quello spettacolo. E' stato tutto registrato dalla telecamera go-pro montata sul suo casco. Le prime immagini sono girate all'interno dell'abitacolo del piccolo aereo da turismo che ha portato gli atleti in quota: il portellone si apre e in breve i primi quattro lasciano l'areo e si lanciano nel vuoto. L'aeroplano riprende quota, la tensione cresce. Si raggiugono i cinquemila metri e il portellone si apre di nuovo. E' il momento di lasciare la sicurezza del predellino e di volare … passano pochi secondi e l'aereo è già lassù, molto lontano. La telecamera sul casco mostra immagini stupende di vicenza dall'alto, si distingue ogni tetto, ogni strada e anche i monumenti più belli appaiono in una prospettiva inedita.
La difficoltà ora è quella di avvicinarsi al compagno di lancio, in contatto radio, per condividere il nastro al quale è fissata una enorme bandiera, un tricolore di 200 metri quadrati metri di grandezza. Per il crw team italia, il gruppo del quale Angelo Pirana fa parte da anni è uno scherzo da ragazzi: loro hanno il record da guinness dei primati di aver portato una bandiera da 626, 98 metri quadrati. Eppure servono un paio di tentativi e poi continui aggiustamenti per tenere la bandiera nella giusta posizione e dare spettacolo per le migliaia di persone bloccate con il naso all'insù dentro parco Querini. Il verde si avvicina sempre di più: i compagni di lancio vengono inquadrati dalla telecamera, il loro volo si conclude con una breve corsa sul prato. La quota diminuisce, Angelo Pirana manovra per rallentare la discesa evitando lo stallo. E' a terra, ce l'ha fatta e arriva la risata. Chi ha assistito si spella le mani, lo spettacolo è servito e a Thiene esiste una delle più antiche scuole per chi vuole imparare a fare altrettanto.
TvA Notizie del 14.05.2024 TG Completo
VICENZA. EVASIONE DA 50 MILIONI CON L'ARGENTO, 14 INDAGATI Evasione fiscale milionaria, tre imprese che operano nel settore dei metalli preziosi con sede nella provincia di Vicenza nel mirino della Guardia di Finanza di Vicenza. L'operazione “Filo d’argento” ha portato a denunciare 14 soggetti tra amministratori e professionisti. Secondo le fiamme gialle una grande azienda vicentina, con sede a Monticello Conte Otto sarebbe risultata beneficiaria di cessioni di argento puro in esenzione d'imposta, pur non avendone i requisiti grazie a fatture false per un valore di circa 50 milioni di euro che hanno portato un'imposta evasa di oltre 10 milioni di euro.
VICENZA. SINDACI PER SEMPRE, CORSA SOLITARIA CONTRO L'ASTENSIONISMO Fra sabato 8 e domenica 9 giugno si vota per eleggere il sindaco e rinnovare i consiglio comunali in 75 comuni del Vicentino. Stupisce che siano addirittura 17 i centri della provincia nei quali è stata depositata una sola candidatura, con l'aspirante sindaco che dovrà vedersela con i numeri, mentre la campagna elettorale sarà condotta solo ed esclusivamente contro il fenomeno dell'astensionismo anche se il Parlamente ha recentemente ridotto dal 50 al 40 per cento più uno il quorum dei voti che dovranno essere inseriti nell'urna per rendere valida l'elezione del sindaco. I 17 sindaci che affronteranno da soli il confronto con le loro comunità sono tutti primi cittadini già in carica, solo alcuni chiedono il secondo mandato, altri sono già al terzo o addirittura oltre. Unica eccezione è rappresentata dal comune di Montorso dove l'uscente Diego Zaffari ha scelto di candidarsi ad Arzignano e al suo posto si presenta Emma Baron, senza contendenti. Singolare il caso di Luigi Tassoni che fra alterne vicende di fatto guida il suo paese dal 1980, sette mandati, una vita con la fascia tricolore. Nelle schede grafiche vedete tutti i paesi e tutti i nomi dei sindaci solitari. Una bella prova di servizio alla comunità, la loro, ma anche un segnale preoccupante: sempre meno coloro che si mettono in gioco, sempre meno dialettica fra maggioranza e opposizione.
VICENZA. IL PARROCO ARCOBALENO: “BENEDIZIONI PER GLI OMOSESSUALI” Valorizzare ed accogliere l'amore tra le persone dello stesso sesso. Don Dario Vivian, parroco della chiesa di San Carlo a Villaggio del Sole, non ha dubbi sull'importanza di aprire le porte della chiesa ai fedeli omosessuali. Indossa senza remore la stola arcobaleno. La stessa chiesa è stata colorata con le bandiere del pride: il tutto in vista della veglia organizzata per pregare assieme senza discriminazioni. Non tutti i fedeli accettano la presenza, in chiesa, di coppie omosessuali. Ed è proprio per questo che don Dario Vivian si batte per far conoscere le loro storie e far sì che vengano apprezzati e coinvolti nella comunità religiosa.
MATTARELLA PREMIA TRE GIOVANI GENI VICENTINI Sono Alfieri della Repubblica i tre studenti vicentini che nel 2023 si sono distinti per il loro impegno nell'ambito della scienza, della tecnologia e dell'integrazione. Il presidente della Repubblica li ha premiati al Quirinale.
ARZIGNANO. AUTO CONTRO IL PLATANO. FERITI BIMBO E LA SUA MAMMA E' andata a schiantarsi con la sua auto contro questo platano secolare. La tragedia è stata sfiorataper un soffio ieri sera poco dopo le 20 in via dei Mille ad Arzignano, la strada che diventa tutt'uno con la provinciale Valchiampo, trafficatissima e pericolosa. A bordo dell'auto una donna e il suo bambino, rimasti incastrati nell'abitacolo e liberati dai vigili del fuoco e da chi aveva assistito allo schianto. Entrami sono in ospedale, ma non versano in pericolo di vita. Ignare ancora le cause che hanno provocato la fuoriuscita dalla carreggiata dell'auto che ha invaso la corsia opposta finendo contro l'albero
ENCEFALITE DA ZECCHE: BOOM DI CASI NELL’ALTO VICENTINO In diversi Comuni dell’Alto Vicentino si sono registrati 11 casi di encefalite virale da zecche, il Pd chiede alla Regione il vaccino gratuito per i residenti di queste zone
VICENZA. FIERA IMBRATTATA CON SCRITTE NO VAX, INDAGA LA POLIZIA Vandali in azione nella notte contro il parcheggio multipiano della Fiera di Vicenza imbattuto con scritte no vax giganti. Danni da migliaia di euro. Indagine della polizia per risalire ai responsabili.
VICENZA. ANCORA FREDDO, PIOGGIA E GRANDINE: TEMPERATURA GIÙ DI 10° Pioggia, temporali, grandine. I prossimi giorni saranno all'insegna del maltempo con le temperature che torneranno ad abbassarsi. La Protezione Civile del Veneto ha annunciato criticità idrogeologica ed idraulica.
LA SOGGETTIVA MOZZAFIATO DEI PARACADUSTI SU VICENZA E' stato uno dei momenti più emozionanti e coinvolgenti dei tre giorni di adunata e sicuramente il più spettacolare: stiamo parlando del lancio di otto paracadusti che sono atterrati a parco Querini portando delle enormi bandiere e centrando quello che dall'alto è un bersaglio grande come un francobollo. Ebbene oggi abbiamo la possibilità di mostrarvi quello spettacolo da un punto di vista inedito e ancora più emozionante: è il punto di vista di Angelo Pirana, uno dei bravissimi parà che ci hanno regalato quello spettacolo. E' stato tutto registrato dalla telecamera go-pro montata sul suo casco. Le prime immagini sono girate all'interno dell'abitacolo del piccolo aereo da turismo che ha portato gli atleti in quota: il portellone si apre e in breve i primi quattro lasciano l'areo e si lanciano nel vuoto. L'aeroplano riprende quota, la tensione cresce. Si raggiugono i cinquemila metri e il portellone si apre di nuovo. E' il momento di lasciare la sicurezza del predellino e di volare … passano pochi secondi e l'aereo è già lassù, molto lontano. La telecamera sul casco mostra immagini stupende di vicenza dall'alto, si distingue ogni tetto, ogni strada e anche i monumenti più belli appaiono in una prospettiva inedita. La difficoltà ora è quella di avvicinarsi al compagno di lancio, in contatto radio, per condividere il nastro al quale è fissata una enorme bandiera, un tricolore di 200 metri quadrati metri di grandezza. Per il crw team italia, il gruppo del quale Angelo Pirana fa parte da anni è uno scherzo da ragazzi: loro hanno il record da guinness dei primati di aver portato una bandiera da 626, 98 metri quadrati. Eppure servono un paio di tentativi e poi continui aggiustamenti per tenere la bandiera nella giusta posizione e dare spettacolo per le migliaia di persone bloccate con il naso all'insù dentro parco Querini. Il verde si avvicina sempre di più: i compagni di lancio vengono inquadrati dalla telecamera, il loro volo si conclude con una breve corsa sul prato. La quota diminuisce, Angelo Pirana manovra per rallentare la discesa evitando lo stallo. E' a terra, ce l'ha fatta e arriva la risata. Chi ha assistito si spella le mani, lo spettacolo è servito e a Thiene esiste una delle più antiche scuole per chi vuole imparare a fare altrettanto.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.