TvA Notizie del 18.04.2024 TG Completo
VICENZA. EUREKA. 300 ALUNNI SI SFIDANO INVENTANDO GIOCATTOLI Giornata finale del concorso “Eureka!Funziona!” 2024. 300 bambini di 13 scuole della provincia hanno presentato 20 giocattoli inventati e costruiti da loro. E il tema della “meccanica” al centro di questa dodicesima edizione. Il concorso formativo dedicato ai bambini delle classi quarte e quinte delle scuole primarie, è promosso a livello nazionale da Federmeccanica. I team sono composti da 4-5 studenti che si sono messi alla prova sial nella fase di progettazione, sia in quella di realizzazione
VICENZA. GUERRE E CRISI, APPRENSIONE PER LE MISSIONARIE DOROTEE Sono una cinquantina e sono impegnate nelle terre del fuoco in Israele, Palestina, in Siria, in Ucraina. Tutte misionmari dell'ordine delle Dorote che fanno capo a Vicenza, che si trovano all'estero per aiutare le popolazioni perseguitate dalle guerre e dai conflitti. Maria Teresa Pena (Pegna) Toba, madre Superiora che ci racconta di quelle consorelle del loro duro lavoro, delle paure. L'ordine è quello di Santa Maria Bertilla. Lo spirito che accomuna la congregazione è dare sollievo a chi soffre, curare i feriti, gli ammalati, seguire i bambini a scuola.
VICENZA. RISSE E DEGRADO, PUGNO DI FERRO SUL BAR: “CHIUSO DALLE 17” Arriva l'ordinanza del Comune per chiudere un bar al centro di diversi espisodidi movida selvaggia. Dovrà chiudere alle 17 per due mesi.
L’ALPINO CON IL FUCILE, LA STATUA DIVIDE E SCOPPIA LA POLEMICA Scoppia il caso a Padova per l’installazione di una statua di alpino con un fucile. Malumori nella giunta di centrosinistra. Il mondo della politica si divide
VICENZA. IL BUCO NERO DELL'EX SIAMIC, LA RINASCITA CON UN MERCATO Intesa a distanza tra il presidente della provincia Nardin e il suo predecessore Rucco sull'ex Siamic. L'obiettivo è riqualificare questo buco nero della città.
RISSE E DEGRADO, PUGNO DI FERRO SUL BAR: “CHIUSO DALLE 17” Arriva l'ordinanza del Comune per chiudere un bar al centro di diversi episodi di movida selvaggia. Dovrà chiudere alle 17 per due mesi.
SARÀ L’ADUNATA DEI RECORD: INDOTTO DA 140 MILIONI DI EURO L’adunata degli alpini alza il sipario. Oggi la presentazione ufficiale a Palazzo Folco, quartier generale delle penne nere.
ADUNATA A VICENZA. SCUOLE CHIUSE IN CITTÀ, IN PROVINCIA STOP ALLE SUPERIORI Scuole di ogni ordine e grado della città chiuse in città, venerdì 10 e sabato 11, tutte le scuole, in provincia stop invece alle lezioni nelle scuole superiori.
VICENZA. GRANDINE E GELO, DURO COLPO PER VIGNETI E CILIEGI Il maltempo che ha travolto il vicentino preoccupa gli agricoltori. Il caldo anomalo prima ed il gelo ora rischiano di dimezzare la produzione di ciliegie e di uva.
VICENZA. GRANDINE RECORD: STRADE IMBIANCATE, AUTOSTRADA IN TILT Una tempesta con grandine ha travolto in vicentino. Strade e campi sono stati ricoperti dal ghiaccio, mentre in montagna è tornata la neve. Temperature scese di ben 20 gradi.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.