TvA Notizie del 17.04.2024 TG Completo
VICENZA. OSPEDALE, CAOS NEI PARCHEGGI: 62ENNE MUORE INVESTITO Un uomo di 62 anni, Sandro Canetti, è deceduto dopo essere stato travolto, ieri pomeriggio alle 16, al parcheggio dell'ospedale di Vicenza. Sotto shock la conducente che non si sarebbe accorta della presenza del pedone.
VICENZA. L’UNIVERSITÀ AVVIA IL MASTER PER L’INDUSTRIA ALIMENTARE Scatterà con l’anno accademico 2024/25 il nuovo corso di laurea in Ingegneria dell’industria alimentare, una proiezione sicura al mondo del lavoro in un settore sempre più centrale e innovativo, che in Italia dà lavoro a 3 milioni e mezzo di persone.
VICENZA. IL BACINO DI MONTEBELLO RADDOPPIA, SALVATO IL VENETO 130 VOLTE La posa della prima pietra, anzi il movimento del primo escavatore, per dare inizio ai lavori di ampliamento del bacino di Montebello. Sopra la ruspa un operaio d’eccezione: il Governatore Zaia. Realizzato nel 1927, il bacino, primo in Italia, da allora ha salvato il Veneto 130 volte dalle piene dell’Agno Guà. Ma lì, a far paura, è anche il torrente Chiampo. Da qui la nuova opera di difesa idraulica tra Montebello e Zermeghedo: 18 ettari in più, per un totale di 155 ettari, capaci di contenere quasi 9 milioni di metri cubi d’acqua. Per un valore di oltre 55 milioni di euro.
VICENZA. BOMBA IN GIARDINO, ARTIFICIERI PRONTI AL DISINNESCO Vanga l'orto di casa e trova una bomba nel terreno. L'area è stata transennata in attesa dell'intervento degli artificieri che avverrà giovedì.
VICENZA. IL PROGETTO: CITTADINANZA CIVICA AGLI STRANIERI NATI A VICENZA Per ottenere la cittadinanza italiana c'è chi attende anche 20 anni all'interno del meccanismo della burocrazia. Il comune lancia la proposta di una “cittadinanza civica” come attestato gli stanieri nati a Vicenza o che abbiamo completato un ciclo di studi.
QUINTO VICENTINO. DIPLOMA DI EDUCAZIONE CIVICA PER I “VANDALI” PENTITI Rieducare coinvolgendo i ragazzi in alcuni progetti, ma anche prevenire problemi come le dipendenze. Il comune di quinto Vicentino incontra i giovani, anche chi in passato ha firmato qualche atto vandalico
VICENZA. CHIESA DISTRUTTA DAL CAMION: “INSIEME PRONTI A RICOSTRUIRLA” In via Marosticana la parrocchia di Laghetto continua a ripetere che è un miracolo che nessuno sia morto nell'incidente che ha visto un camion distruggere la chiesetta di San Giovanni Battista. Parte della facciata, pericolante, è stata rimossa.
VICENZA. L'ADUNATA E IL MAXI BLOCCO DELLE AUTO: NEGOZIANTI DIVISI Mancano solo 23 giorni all'adunata nazionale degli alpini. I commercianti vicentini stanno ancora cercando soluzioni per permettere a tutti di lavorare e di potersi spostare in modo più agevole. In molti, però, annunciano che terranno le serrande abbassate.
VICENZA. CREDITI D'IMPOSTA: LO STATO FA CASSA SULLE SPALLE DI CHI INNOVA C'è delusione e sconcerto fra gli imprenditori vicentini. Alla scadenza dei versamenti per Iva e ritenute previdenziale molti hanno scoperto di non poter utilizzare in compensazione i crediti fiscali maturati con gli investimenti in beni strumentali innovativi, quelli previsti dagli incentivi del programma Industria 4.0 “Come imprenditori siamo molto contrariati - ha detto la presidente di Confindustria Laura Dalla Vecchia - da questa ennemodalità di far cassa sulle spalle di chi produce”. La sensazione è che la promessa di uno stato amico degli imprenditori sia rimasta, appunto solo una promessa e nel frattempo è Confartigianato ad aver prodotto una stima su 200 imprese: si parla di almeno 4 milioni di euro di crediti sospesi, che per le aziende sono programmazione finanziaria che va in fumo
VICENZA. AUTONOMIA, ZAIA: “DA VIGILARE SONO SOLO I TEMPI” L’autonomia differenziata torna a scaldare gli animi. Il disegno di legge dovrebbe arrivare in discussione alla Camera il 29 aprile. Ma non c’è certezza. E suonano ancora più amare ora per i leghisti veneti, in primis il Governatore Zaia, le parole della premier Giorgia Meloni dal Vinitaly. Parole che sanno di frenata. A metterci il carico da novanta un altro alleato, questa volta di Forza Italia, ovvero il vice premier Antonio Tajani che, parlando di autonomia, ha sottolineato: “dobbiamo favorire tutti, da Bolzano a Pantelleria. E vigileremo per questo”.
SCHIO. GUIDA SPERICOLATA NEL TUNNEL, ARRIVANO LE TELECAMERE Nonostante i divieti nel tunnel Schio/Valdagno c'è chi continua a fare sorpassi. E così la Provincia potenzia la videosorveglianza. Il tunnel rimarrà chiuso per due notti per consentire i lavori di installazione
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.