12.04.2024
Aggressioni ai danni di minorenni, picchiati e rapinati di pochi euro, da coetanei. Giovani aggrediti da altri giovani. Una scia di violenza. Una settimana da fratello e sorella, sono stati presi di mira e aggrediti da una baby gang. È solo l’ultimo episodio in città che vede al centro giovani violenti. Da Vicenza a Treviso, dove un 50enne è stato preso a calci, pugni e insulti solo per aver rimproverato un gruppo di ragazzi per il loro modo di andare ...in bicicletta. Da qui il pugno duro del sindaco Mario Conte. “Serve il servizio civile obbligatorio per questi giovani. Serve un percorso obbligatorio educativo”.
TvA Notizie del 12.04.2024 TG Completo
THIENE. CERCASI PERPETUA, I FRATI CAPPUCCINI RIMASTI SENZA CUOCO I frati cappuccini di Thiene sono rimasti senza cuoco e, attraverso un'agenzia per trovare lavoro, stanno cercando una collaboratrice domestica, la cosiddetta perpetua. Contratto a tempo determinato, cucinare 20 pasti al giorno, puliza e riassetto, in prova per tre mesi, orario 8-13. La figura della perpetua, di manzoniana memoria, presente fino a qualche decennio fa nelle sacrestie di tutte le parrocchie, ora assume un profilo professionale a tutti gli effetti ed è declinabile al maschile
MONTECCHIO, SCENDE IN CAMPO PARISE: SARÀ SFIDA A QUATTRO Silvio Parise, attuale Presidente del Consorzio di Bonifica Alta Pianura Veneta, è disposto a sacrificare il suo incarico per amministrare la città. E' il quarto candidato sindaco in corsa per le amministrative di Montecchio Maggiore.
BRENDOLA. FALSI INCIDENTI: ANZIANI NEL MIRINO DEI TRUFFATORI Falsi incidenti stradali: a Brendola 4 tentate truffe in pochi giorni ai danni di anziani, che hanno però capito e denunciato gli episodi
BREGANZE. SIT-IN PER I LICENZIAMENTI. “IL MERCATO HA IMPOSTO LA SCELTA” Manifestazione sindacale questa mattina davanti allo stabilimento di Breganze di Agco. Cgil e Cisl hanno indetto uno sciopero dopo che alcuni lavoratori precari sono stati licenziati e per avere rassicurazioni sul futuro dell’azienda che produce macchine agricole.
VICENZA. LA STANGATA DELLE CASE GREEN: SI SPENDERÀ FINO A 60 MILA EURO Case green. Via libera alla direttiva europea. Ogni famiglia dovrà spendere dai 20 ai 60 mila euro per mettere a norma gli edifici residenziali.
VICENZA. CENTRI COMMERCIALI IN CRISI NEL WEEK END: “NESSUNO VUOLE LAVORARE” “Nessuno vuole lavorare il week end”. Al centro commerciale la carenza di figure da inserire nei negozi sta diventando una vera emergenza.
VICENZA. CURE MEDICHE SEMPRE PIÙ COSTOSE, È BOOM DI PRESTITI Sempre più veneti per motivi economici rinunciano a curarsi e sono tanti quelli che si indebitano per poter accedere a un esame clinico o a una visita specialisitica. Il Veneto è la quarta regione in Italia per incidenza dei prestiti per pagare le cure. E il dentista, che non è coperto dal Servizio Sanitario nazionale rimane una delle voci più care nel bilancio di una famiglia
VICENZA. BABY GANG, PUGNO DURO DEI SINDACI: “SERVE IL SERVIZIO CIVILE” Aggressioni ai danni di minorenni, picchiati e rapinati di pochi euro, da coetanei. Giovani aggrediti da altri giovani. Una scia di violenza. Una settimana da fratello e sorella, sono stati presi di mira e aggrediti da una baby gang. È solo l’ultimo episodio in città che vede al centro giovani violenti. Da Vicenza a Treviso, dove un 50enne è stato preso a calci, pugni e insulti solo per aver rimproverato un gruppo di ragazzi per il loro modo di andare in bicicletta. Da qui il pugno duro del sindaco Mario Conte. “Serve il servizio civile obbligatorio per questi giovani. Serve un percorso obbligatorio educativo”.
VICENZA. SUVIANA, RIENTRATI I SOCCORRITORI VENETI. I SINDACATI IN PIAZZA A Suviana è stato trovato il corpo della settima vittima. il dolore dei primi giorni si trasforma sempre più in una tragica contabilità, ora che non ci si può aggrappare neanche a qualche tipo di speranza. Dalla “scatola nera” emergerà la verità sul rogo, intanto rientrano in Veneto i tanti soccorritori che hanno aiutato nelle operazioni di ricerca. Il team veneto ha materialmente ritrovato due delle quattro vittime inizialmente disperse. Tre persone invece morirono immediatamente.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.