11.04.2024
Storico taglio del nastro. Vicenza ora può ufficialmente contare su un bacino di laminazione in più, a monte di Viale Diaz. È la terza opera di difesa, uno scudo anti alluvioni, il terzo sul fiume Bacchiglione, insieme ai bacini di Caldogno e sull’Orolo. Un’opera dal valore di 18 milioni, in grado di invasare 1,2 milioni di metri cubi d’acqua, strategica per salvare la città, ma non solo, dall’incubo delle alluvioni. Lo scudo, anzi gli scudi, contro il Bacchiglione sono robusti ...e pronti. Ora si corre per mettere in sicurezza il Retrone, diventano l’incubo della città lo scorso febbraio. Il progetto c’è, è il bacino sull’Onte a Sovizzo, un’opera di compensazione della Tav.
TvA Notizie del 11.04.2024 TG Completo
VICENZA. INCUBO DELL’ALLUVIONE, INAUGURATO IL BACINO DA 18 MILIONI Storico taglio del nastro. Vicenza ora può ufficialmente contare su un bacino di laminazione in più, a monte di Viale Diaz. È la terza opera di difesa, uno scudo anti alluvioni, il terzo sul fiume Bacchiglione, insieme ai bacini di Caldogno e sull’Orolo. Un’opera dal valore di 18 milioni, in grado di invasare 1,2 milioni di metri cubi d’acqua, strategica per salvare la città, ma non solo, dall’incubo delle alluvioni. Lo scudo, anzi gli scudi, contro il Bacchiglione sono robusti e pronti. Ora si corre per mettere in sicurezza il Retrone, diventano l’incubo della città lo scorso febbraio. Il progetto c’è, è il bacino sull’Onte a Sovizzo, un’opera di compensazione della Tav.
INCROCIO PERICOLOSO ADDIO, ARRIVA LA ROTATORIA SALVA - VITA A Bagnolo di Lonigo l'incrocio pericoloso della sp 500 sarà solo un brutto ricordo. Dalla prossima settimana parte in cantiere che entro i primi mesi del 2025 consegnerà una moderna rotatoria. Un progetto che tiene ben presente il sito dove si trova l'incrocio, storico e importante
VICENZA. DAL LAVORO IN FABBRICA ALLE FOTO SEXY SU INTERNET La storia di Desy, dal lavoro in fabbrica alle foto sexy su internet per arrotondare lo stipendio
VICENZA. RACKET DELLA SOSTA: “INSULTATA DAI PARCHEGGIATORI ABUSIVI” Insultata e aggredita verbalmente da un parcheggiatore abusivo. Vittima una giovane madre con il suo bambino nel piccolo parcheggio a pagamento di via Legione Gallieno, e anche lì, come all'ospedale e a Monte Berico, a gestire la sosta è il racket degli abusivi.
VICENZA. ARRESTATO E RIMESSO IN LIBERTA': STUPRA UNA GIOVANE Una ragazza è stata stuprata nei giorni precedenti al Natale lungo la ciclabile Casarotto tra le scalette di Monte Berico e la Valletta del Silenzio. Il violentatore incastrato dal dna era gia stato arrestato due volte e rimesso in libertà per alcuni reati ed era stato inviato in un centro per i rimpatri.
VICENZA. FESTIVAL BIBLICO, IL 20ESIMO ANNO CELEBRA LE RELAZIONI UMANE Da vent’anni a Vicenza si parla di Bibbia e dei temi, i valori in essa contenuti anche al di fuori delle chiese, delle parrocchie e degli ambienti religiosi in genere. Se ne parla, ci si confronta, al festival Biblico, che con l’edizione 2024 arriva appunto al 20esimo appuntamento. Dal 18 aprile al 26 maggio oltre 200 gli appuntamenti in programma oltre che a Vicenza anche in tutto il Veneto - Verona, Padova, Rovigo, Vittorio Veneto, Treviso e Chioggia – e poi ancora a Catania, Genova, Alba.
VICENZA. TRAGEDIA DI SUVIANA, ZAIA: “NON SI PUO’ MORIRE COSÌ” È una comunità ferita, attonita, quella veneta, dopo la tragedia, immane, alla diga di Suviana. Il bilancio sale a cinque morti, due dispersi e cinque feriti. Tre i veneti coinvolti. Dopo 36 ore le speranze si sono spente: è stato ritrovato senza vita il corpo di Adriano Scandellari, ingegnere 57enne di Ponte San Nicolò, nel padovano. Nell'aprile 2023 era stato insignito del titolo di Stella al Merito del Lavoro e Maestro del Lavoro dal Presidente della Repubblica Mattarella. Salvi ma in gravi condizioni, con ustioni su gran parte del corpo, Sandro Busetto, 59 anni di Venezia, e Stefano Bellabona, 54 anni di Noventa Padovana.
VICENZA. ALLUVIONE, DOPO IL DANNO LA BEFFA: I RIMBORSI NON ARRIVANO Famiglie e imprenditori si sono rimboccati le maniche. Hanno spalato acqua e fango fuori dalle abitazioni, dalle attività. Danni da milioni di euro. È la conta, salatissima, dell’alluvione del 28 febbraio scorso. La Regione ha chiesto lo stato di calamità, ma da Roma nessuna risposta. La speranza è sì l’ultima a morire, come sottolinea il Governatore Luca Zaia, ma ora si assottiglia ogni giorno di più. Il Veneto è ancora in attesa degli indennizzi della devastante grandinata della scorsa estate, con danni paragonabili ad una grande alluvione.
VICENZA. RISTORI COVID, AVVOCATO DICHIARA IL FALSO: INDAGATO Falsifica i ricavi del suo fatturato per ottenere un maggior rimborso con i fondi Covid. Nei guai finisce un avvocato vicentino che avrebbe ottenuto così 25mila euro al posto dei 9mila spettanti. L'indagine della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Vicenza ha acceso i fari su l’effettiva spettanza di fondi pubblici legati alla pandemia e spettanti fino ad un importo massimo di 25mila euro.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.