10.04.2024
Ci sono anche un padovano e un veneziano nell'inferno della centrale elettrica di Suviana nel Bolognese. Il primo risulta disperso il secondo è ricoverato in gravi condizioni al centro grandi ustioni di Pisa. Al lavoro anche una squadra di speleosub di Vicenza che è già intervenuta nel disastro della Concordia.
TvA Notizie del 10.04.2024 TG Completo
VICENZA. TORNA A PIOVERE SABBIA, MA NEL WEEKEND ATTESI TRENTA GRADI Un lungo viaggio, di oltre duemila chilometri, dal deserto del Sahara fino a Vicenza. La sabbia giallo ocra che ha ricoperto migliaia di automobili è la conseguenza della perturbazione che ha interessato la regione. La pioggia caduta a macchia di leopardo in tutto il Veneto si è infatti mescolata al pulviscolo sahariano, rendendolo di fatto percepibile alla vista e al tatto. Si tratta del secondo episodio in soli dieci giorni. La pioggia debole rende infatti più visibile questo fenomeno, che può provocare anche dei rischi. Le strade si ricoprono di una patina di polvere. Per questo alla guida è fondamentale prestare particolare attenzione. La perturbazione che ha interessato il vicentino, con una leggera diminuzione delle temperature, rappresenta solo un piccolo inciampo nel dominio dell'alta pressione.
VICENZA. CONSIGLI DI QUARTIERE, È BATTAGLIA SULLE CANDIDATURE Penultima tappa del percorso verso la nascita dei Consigli di Quartiere. Saranno dieci e ognuno formato da dodici consiglieri.Tempo sei mesi e si parte. Approvata dalla giunta la delibera approderà il 23 aprile in consiglio comunale per la tappa finale. Da Maddalene a Bertesina dai Ferrovieri a Polegge ecco i cosiddetti “organismi di partecipazione”. La carica sarà svolta a titolo volontario e gratuito. Ci saranno un presidente e un vice presidente. Ma la polemica si innesta proprio sul requisito di residenza. E le minoranze contestano i criteri di candidatura.
VICENZA. AAA CERCASI PERSONALE, I LOCALI: “COSTRETTI A TENERE CHIUSO” Cercasi personale. Cercasi barista, disponibilità immediata. Entra nel nostro team. E ancora cercasi personale, lascia qui il tuo curriculum. I cartelli rimbalzano di vetrina in vetrina, di locale in locale. È la fotografia del centro città, ma non solo. Non si trovano camerieri, baristi, cuochi. Negli occhi dei ristoratori, la disperazione di chi fa il triplo turno pur di non chiudere il locale.
VICENZA. SPACCIO E DEGRADO, RESIDENTI: “BARRICATI IN CASA PER LA PAURA” A San Felice regna l'insicurezza. Residenti, commercianti, passanti dicono di vivere sempre in allerta. Il timore di essere derubati, aggrediti, minacciati è forte. Il sentimento di incertezza viene acuito dalla presenza di spacciatori, alcuni dei quali sarebbero addirittura riusciti ad entrare in un condominio attraverso delle grate. Proprio mentre stavamo documentando la piaga della droga un presunto pusher è stato accerchiato e perquisito da una decina di carabinieri in borghese. I commercianti di San Felice non se la sentono di parlare. Alcuni di loro temono ritorsioni. Non solo: negli ultimi tempi ammettono di aver perso dei clienti proprio perché questi temono di essere rapinati. Le vetrine sfitte aumentano, gli appartamenti si svuotano.
VICENZA. RAMADAN. UN MIGLIAIO AL PARCO DELLA PACE, MA È POLEMICA Oltre un migliaio di fedeli hanno partecipato alla festa della fine del Ramadan. La celebrazione della festività islamica è stata ospitata per la prima volta al Parco della Pace. All'evento manifestazione ha presenziato anche il sindaco. Sempre più integrata la comunità islamica ribadisce la richiesta di una moschea. Ma Sui social fioccano le polemiche ed è l'utilizzo del Parco della Pace ad essere al centro delle critiche a firma delle minoranze di Idea Vicenza
DUE VENETI NELL'INFERNO DELLA CENTRALE ELETTRICA ESPOLOSA Ci sono anche un padovano e un veneziano nell'inferno della centrale elettrica di Suviana nel Bolognese. Il primo risulta disperso il secondo è ricoverato in gravi condizioni al centro grandi ustioni di Pisa. Al lavoro anche una squadra di speleosub di Vicenza che è già intervenuta nel disastro della Concordia.
VICENZA. PIAZZALE DE GASPERI, CANTIERE FERMO: “AL VIA DOPO L’ADUNATA” Era maggio 2023 e sulla cancellata del Giardino Salvi compariva questo striscione, con non poche polemiche. Nuovi scenari urbani. Per annunciare i lavori che dovevano ridare un nuovo volto a Piazzale de Gasperi e Piazza Castello, e in generale a tutto Campo Marzo. Pronto per l’adunata. Ma quel progetto, targato giunta Rucco, è stato stoppato a giugno 2023 dalla nuova amministrazione. Quei lavori infatti – aveva sottolineato il sindaco Giacomo Possamai – non erano stati comunicati a cittadini e commercianti. Il nodo più urgente rimane il passaggio dei bus in Piazza Castello che, nelle ore di punta, arriva anche un transito di 10 autobus in un minuto.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.