08.04.2024
Urla, calci, pugni... il tutto in mezzo alla strada. La rissa che nella notte tra sabato e domenica ha visto come protagonisti una decina di ragazzini è solo l'ultimo episodio, in ordine di tempo, di violenza tra giovani. Incuranti del pericolo che un'auto li potesse investire, i due gruppi si sono sfidati davanti alla caserma Ederle. A catturare gli attimi di violenza un automobilista di passaggio che ha allertato la Polizia. Quando sono arrivati in viale della Pace gli agenti, ...però, non hanno trovato nessuno. Al momento non sarebbero state formalizzare denunce. Le immagini brutali e violente dell'aggressione hanno lasciato sgomenti molti residenti di San Pio X.
TvA Notizie del 08.04.2024 TG Completo
VICENZA. CALCI E PUGNI, RISSA TRA GIOVANI IN MEZZO ALLA STRADA Urla, calci, pugni... il tutto in mezzo alla strada. La rissa che nella notte tra sabato e domenica ha visto come protagonisti una decina di ragazzini è solo l'ultimo episodio, in ordine di tempo, di violenza tra giovani. Incuranti del pericolo che un'auto li potesse investire, i due gruppi si sono sfidati davanti alla caserma Ederle. A catturare gli attimi di violenza un automobilista di passaggio che ha allertato la Polizia. Quando sono arrivati in viale della Pace gli agenti, però, non hanno trovato nessuno. Al momento non sarebbero state formalizzare denunce. Le immagini brutali e violente dell'aggressione hanno lasciato sgomenti molti residenti di San Pio X.
CALCIO. FESTIVAL DEI RIGORI AL MENTI, IL LANE TORNA AL TERZO POSTO Nella città della Madonna di Monte Berico, vale la pena di accendere un cero per San Madonia, arbitro capace di fischiare tre rigori per il Vicenza in una sola partita. Due li insacca Ferrari, uno lo cicca Ronaldo: ma bastano e avanzano per stendere il Novara e tornare a occupare il terzo posto in classifica, dopo il ko della Triestina sconfitta in casa dalla Virtus Verona.
VICENZA. ASSESSORE O ASSESSORA? GUIDA PER UNA LINGUA INCLUSIVA Fornisce consigli per un uso non discriminatorio della lingua italiana. É un opuscolo realizzato dall'assesssorato alle pari opportunità per diffondere l'importanza di un linguaggio inclusivo. Una battaglia che è appena all'inizio. Il linguaggio è una lente attraverso cui osserviamo il mondo. Nell'opuscolo sono proposti esempi pratici di utilizzo Come si parla di disabilità? Come parlare di migrazione? Sono i temi trattati. E anche la consultazione è nel segno dell'accessibilità. Il linguaggio inclusivo rispetta ogni persona dà un nome ai ruoli. Diventa un'arma dolce per sconfiggere gli stereotipi, superare i pregiudizi, contrastare il sessismo
VICENZA. TORNA LA PERTOSSE, CASI IN AUMENTO: A RISCHIO I NEONATI È allarme pertosse. Una malattia che fa paura, di cui da anni non se ne sentiva più parlare, quasi annientata dai vaccini. E ora un nuovo boom, soprattutto tra i più piccoli. Frugoletti di qualche mese, aggrediti da una tosse troppo forte per i loro corpicini. Due i ricoveri nell'Ulss 8 Berica.
VICENZA. MANCANO GLI ECOINCENTIVI, MERCATO DELL'AUTO IN FRENATA Si arresta la crescita del mercato delle auto. L'attesa dell'ecobonus frena le immatricolazioni. Nel primo trimestre Vicenza registra un calo del 7,2% . E' la prima battuta d'arresto dopo mesi di crescita. Bisogna che il governo faccia presto a sbloccare la situazione per non compromettere l'andamento del settore, esortano gli esperti. L'aspettativa è forte dei consumatori sugli econcentivi 2024 perchè si tratta di aiuti importanti sia sul fronte degli importi erogati in caso di rottamazione delle auto più inquinanti sia per l'ammontare complessivo dei fondi che lo Stato metterà a disposizione
ARZIGNANO. FUCILATI PERCHÉ SI OPPOSERO AI NAZISTI: IL RICORDO DEI 4 MARTIRI Ricordare per non dimenticare. La città di Arzignano anche quest'anno, per l'80esimo anniversario, ha celebrato la memoria e il coraggio di quattro lavoratori delle Officine Pellizzari che la notte del 30 marzo 1944 persero la vita per mano dei nazisti. I quattro operai si opposero al trasferimento coatto della forza lavoro da Arzignano in Germania: per questo furono fucilati, mentre i colleghi rimasero pietrificati dal terrore e dal dolore. Un esempio di resistenza civile e operaia che ancora oggi ha molto da dirci.
VICENZA. ZONA STADIO SOTT’ACQUA: “A GIUGNO I PRIMI INTERVENTI” Zona stadio, tra le più colpite dall’alluvione del 28 febbraio. Da qui l’appello a trovare una soluzione, urgente, per evitare che quel disastro si ripeti. Insieme hanno raccolto 190 firme, consegnate ora all’assessore ai lavori pubblici Spiller. I primi interventi riguarderanno Viale Trissino. Qui sarà aumentato, da 400 a 600 millimetri, il diametro della conduttura della rete fognaria esistente.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.