04.04.2024
Via Padova, via Verona, via Belluno. Sono alcune delle zone di Dueville dove nelle scorse sere i residenti hanno dovuto fare in conti con i topi d’appartamento. Sono almeno quattro le intrusioni avvenute nelle proprietà private, con furti tentati e andati a segno. In via Padova alcune anziane che vivono sole si sono ritrovate con le reti perimetrali delle loro case, tagliate, molto probabilmente da bande di ladri che avevano l’obiettivo di organizzare una via di fuga verso la vicina ...ferrovia. In via Belluno i ladri hanno messo a segno alcuni colpi nella prima mattinata di mercoledì, con le vittime che hanno pubblicato anche sui social le immagini dei malviventi.
TvA Notizie del 04.04.2024 TG Completo
SPORT. TENNIS, EFFETTO SINNER! E' VICENTINO IL CIRCOLO PIU' NUMEROSO Tutti pazzi per il tennis e per il padel, tutti tifosi sfegatati dell'imbattibile Jannik Sinner e la passione per questo sport che decolla a tutti i livelli. L'ultima cartina di tornasole nelle premiazioni del galà del tennis di ieri sera al teatro di Vicenza che, all'ombra della coppa Davis, vera protagonista sul palco, ha visto il tennis comunale premiato come il circolo veneto con il maggior numero di iscritti. Un movimento che non poteva essere ignorato da Angelo Binaghi, presidente della federazione che a Vicenza ha vissuto, giocato e si è allenato con il suo compagno di doppio Gianni Milan.
VICENZA. BASTONATA PER NON AVER DATO L'ELEMOSINA: PANICO ALLA COOP Ha aggredito una donna claudicante, le ha rubato il bastone e glielo ha sferrato con violenza alla testa. Sono stati attimi di vero terrore quelli vissuti da una signora di 62 anni. Tutto è cominciato quando, alle ore 20 del 3 aprile, è uscita dal supermercato Coop di via Bedeschi. Un 27enne marocchino si è avvicinato per chiedendole l'elemosina ma al suo rifiuto si è scagliato contro di lei. Una scena alla quale hanno assistito numerose persone, in preda al panico. La 62enne, con problemi di deambulazione, presa a bastonate è caduta a terra tra le chiazze di sangue dovute alle ferite alla testa. Subito è stata soccorsa dai medici del suem. Si tratta solo dell'ultima aggressione avvenuta al supermercato di via Bedeschi. Il giovane marocchino è diventato, di fatto, l'incubo della Coop. Gerardo Meridio, presidente degli apicoltori del Veneto, abita proprio nei condomìni vicino alla Coop. Nella sua palazzina i residenti, esasperati dalle minacce del giovane straniero, avevano addirittura pagato delle guardie giurate per sorvegliare la zona. Nulla, però, sembra essere cambiato. La polizia più volte lo aveva scortato ai centri per il rimpatrio ma il suo paese di origine, il Marocco, si è rifiutato di accoglierlo. Così è tornato in libertà. Ora, dopo l'ennesimo episodio di violenza, il 27enne è stato intercettato dalla polizia e incarcerato. Il timore di residenti, commesse e clienti è che possa tornare subito in libertà.
TORRI DI QUARTESOLO. SI SCHIANTA IN MOTO CON UN CAMION: 25ENNE LOTTA PER LA VITA Uno schianto frontale, poi il vuoto. Sta lottando per la vita un giovane motociclista di 25 anni che alle 23.30 di mercoledì si è schiantato contro un camion. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri il mezzo pesante, impegnato in una svolta in direzione di via Longare, non si sarebbe accorto del ragazzo in sella alla sua moto. L'impatto è stato violentissimo. Il giovane vicentino è stato ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale San Bortolo di Vicenza. Intubato, è stato operato per i numerosi traumi riportati. La notizia ha scosso il sindaco di Torri, Diego Marchioro: l'incidente è avvenuto poco distante dal centro del paese dove il limite di velocità è di 30 chilometri orari. Non è ancora chiaro a che velocità procedessero i due mezzi. I carabinieri stanno ancora lavorando per fare chiarezza su quanto accaduto. In quel tratto di strada non sono presenti telecamere di videosorveglianza.
GRUMOLO DELLE ABBADESSE. LANCIANO BOBINE DI RAME RUBATO CONTRO I CARABINIERI, ARRESTATI Un vicentino di 26 anni e un 27enne italiano senza fissa dimora sono stati arrestati dai carabinieri di Mestrino al termine di un inseguimento. I due erano a bordo di un furgone che era stato segnalato come rubato da una ditta di Villafranca Padovana che aveva anche subito il furto di numerose bobine di rame. Intercettati a Mestrino sono stati inseguiti fino a Grumolo delle Abbadesse, ma gli arrestati hanno fatto di tutto per non essere catturati, come ha spiegato il militare che era a capo della pattuglia. La folle corsa dei fuggitivi si è conclusa a Vancimuglio di Grumolo delle Abbadesse, quando il furgone si è schiantato contro il muro di un edificio abbandonato e malgrado la resistenza dei due uomini. I carabinieri contano tre furti dello stesso genere da inizio anno e il rame rimane quell'oro rosso facile da riciclare e rivendere.
VICENZA. MINACCE ALL’ASSESSORE, TOSETTO: “PESSIMO MESSAGGIO AI GIOVANI” Visibilmente provato, l’assessore Matteo Tosetto parla dopo le minacce subite e lo fa ringraziando in primis chi ha manifestato vicinanza. Un vero e proprio fiume di solidarietà, messaggi arrivati anche da chi si trova dall’altra parte della barricata, ma che pubblicamente ha condannato il gesto. "Sono amareggiato, è un pessimo esempio per i giovani" - le sue parole ai nostri microfoni.
LUGO. IL FUTURO DEL TERRITORIO CRESCE CON L’EVOLUZIONE INDUSTRIALE La multinazionale Amcor ha scelto lo stabilimento di Lugo Vicentino per avviare la produzione dell’imballaggio flessibile più evoluto al mondo, creando un stabilimento con investimenti plurimilionari.
DUEVILLE. TROPPI FURTI, I RESIDENTI: “SERVE L’ILLUMINAZIONE NOTTURNA” Via Padova, via Verona, via Belluno. Sono alcune delle zone di Dueville dove nelle scorse sere i residenti hanno dovuto fare in conti con i topi d’appartamento. Sono almeno quattro le intrusioni avvenute nelle proprietà private, con furti tentati e andati a segno. In via Padova alcune anziane che vivono sole si sono ritrovate con le reti perimetrali delle loro case, tagliate, molto probabilmente da bande di ladri che avevano l’obiettivo di organizzare una via di fuga verso la vicina ferrovia. In via Belluno i ladri hanno messo a segno alcuni colpi nella prima mattinata di mercoledì, con le vittime che hanno pubblicato anche sui social le immagini dei malviventi.
VICENZA. I NEGOZI LASCIANO IL CENTRO, L’APPELLO: “ABBASSATE GLI AFFITTI” Corso Palladio numero 80. Un’altra attività storica abbassa la serranda. Per sempre. Un’altra luce spenta nel cuore della città. Poco distante da lì, al civico 92, un'altra saracinesca chiusa. Quell’attività si è spostata verso Piazza Castello, lasciando lì un buco nero, uno dopo l’altro. Arriviamo così al civico 122, sempre in Corso Palladio. Un’altra porta chiusa. Per sempre. Un altro negozio di abbigliamento ha lasciato così il centro città. E nei prossimi mesi nuove chiusure sono già annunciate. “Gli affitti sono troppo alti” – tornano a ribadire i negozianti.
VICENZA. TRE CANTIERI A CAMPO MARZO, ADUNATA TRA LE RUSPE Parco giochi di Viale Ippodromo. Via Gorizia. Giardino Salvi. Tutto procede al rallentatore. Le transenne delimitano l’area di cantieri, ma le ruspe, dove ci sono, sono ferme. E lì rimarranno sicuramente nei giorni dell’adunata. I tre cantieri dovevano rifare il look all’intera zona, Campo Marzo doveva per farsi splendido, pronto all’appuntamento dopo 33 anni. Ma così non sarà.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.