02.04.2024
L'estremo saluto è sempre un momento straziante. Dire addio ad un bambino di appena due anni è ancora più lacerante. Lo è stato per mamma Martina, per papà Marco ma soprattutto per le tre sorelline di Andrea Restiglian. Il piccolo, di soli due anni, è morto improvvisamente nella sua casa di Longare. Un malore, che avrebbe portato all'arresto cardiocircolatorio, sarebbe la causa della morte del bambino sulla quale sta facendo chiarezza la procura. Alla chiesa di Costozza di Longare centinaia ...di persone tra parenti, amici, conoscenti si sono riunite in un grande abbraccio per salutare il loro Andrea. Un bambino curioso, pieno di energie. Quando andava a nuotare in piscina indossava con fierezza lo zainetto colorato, quasi a voler mostrare i suoi talenti al mondo intero. I genitori e le sorelline di Andrea, sulle note strazianti di “Ovunque sarai” di Irama, hanno fatto volare in cielo dei palloncini colorati ed uno, in particolare, ritraeva Bing: il coniglietto protagonista del suo cartone preferito.
TvA Notizie del 02.04.2024 TG Completo
ORGIANO. LAVORATORI IN NERO, MAXI-SANZIONE PER IL TITOLARE Cinque lavoratori completamente in nero. E' questo quello che hanno scoperto gli uomini della guardia di finanza di Noventa nel corso di un controllo all'interno di un ristorante di Orgiano. Fin dal gennaio scorso i cinque avrebbero prestato la loro attività senza qualsiasi contratto di lavoro e quindi senza tutela assicurativa, assistenziale e previdenziale. Il titolare dell'azienda dovrà pagare una sanzione che può andare da 9 a 54 mila euro con la diffida al versamento di tutti i contributi evasi. Stesso adempimento deve essere fatto anche per le ritenute d'acconto nei confronti di tutti gli altri lavoratori a far conto dal mese di settembre 2023. L'operazione in questione si inserisce in un filone di attività che sta caratterizzando il lavoro della guardia di finanza di Vicenza e che è finalizzato anche a mettere le imprese in condizioni di equità per quello che riguarda le norme che tutelano il lavoro e la previdenza sociale.
LONGARE. PALLONCINI E LA MACCHININA PER L'ADDIO AL PICCOLO ANDREA L'estremo saluto è sempre un momento straziante. Dire addio ad un bambino di appena due anni è ancora più lacerante. Lo è stato per mamma Martina, per papà Marco ma soprattutto per le tre sorelline di Andrea Restiglian. Il piccolo, di soli due anni, è morto improvvisamente nella sua casa di Longare. Un malore, che avrebbe portato all'arresto cardiocircolatorio, sarebbe la causa della morte del bambino sulla quale sta facendo chiarezza la procura. Alla chiesa di Costozza di Longare centinaia di persone tra parenti, amici, conoscenti si sono riunite in un grande abbraccio per salutare il loro Andrea. Un bambino curioso, pieno di energie. Quando andava a nuotare in piscina indossava con fierezza lo zainetto colorato, quasi a voler mostrare i suoi talenti al mondo intero. I genitori e le sorelline di Andrea, sulle note strazianti di “Ovunque sarai” di Irama, hanno fatto volare in cielo dei palloncini colorati ed uno, in particolare, ritraeva Bing: il coniglietto protagonista del suo cartone preferito.
VICENZA. BAR SULLE “SPIAGGETTE”, NESSUNO VUOLE PARCO RETRONE Per l'estate in arrivo confermata la spiaggetta a San Biagio, due le offerte giunte al Comune per gestire l'area a ridosso del Bacchiglione. Sorpresa parco Astichello arriva un gestore per riqualificare l'area. Parco Retrone rimane senza interesse forse a causa delle recenti esondazioni.
VICENZA. “SENZATETTO AL MUSEO CHIERICATI? HANNO SCELTO LA STRADA” Hanno fatto discutere le immagini dei senzatetto che, il giorno di Pasquetta, bivaccavano indisturbati nel loggiato di Palazzo Chiericati. Sotto il porticato una decina di persone, tra cui anche tossici e sbandati, hanno trovato rifugio dalla pioggia incessante. E proprio perché pioveva molti turisti e anche qualche vicentino avevano deciso di andare al museo, ma per potervi accedere era necessario fare uno slalom tra cuscini e coperte, tanto che una signora è caduta. Molte di queste persone rifiutano di dormire nelle strutture dei servizi sociali e preferiscono stare per strada. Davanti al palazzo Palladiano, tra alberi e cespugli, si possono infatti trovare nascosti vestiti e coperte.
CALCIO. LA TRIESTINA GIOCA IL JOLLY E PUO' SCAPPARE VIA La tempesta d'acqua di Sesto ha lasciato le cose in sospeso e il Vicenza avrà 35 minuti più recupero per raddrizzare o addirittura ribaltare lo scarabocchio di partita visto in Lombardia. L'unica buona notizia del sabato di Pasqua, poiché senza quella specie di diluvio universale difficilmente il Lane avrebbe potuto aggiustare una gara nata male e proseguita peggio, è proprio questa. Ma la questione ora è un'altra: la Triestina è passata ad Arzignano 1-2, ha lasciato la grande crisi alle spalle e adesso, non solo ha firmato il controsorpasso ai danni dei biancorossi, 59 punti contro 58, ma domani pomeriggio gli alabardati avranno a disposizione il secondo recupero del loro calendario, in casa alle 16.15 contro l'ostica Atalanta U23 dell'ex Modesto. In caso di successo schizzerebbero a +4 e d'accordo che gli uomini di Vecchi avrebbero poi quell'ampio spezzone di match a disposizione per ritoccare in meglio la loro classifica, ma emotivamente sarebbe un contraccolpo non da poco e indirizzerebbe verso Trieste la corsa per il tesoro del terzo posto, che, lo ricordiamo, non è uno sfizio statistico, tra entrare ai playoff da terzi piuttosto che da quarti c'è tutta la differenza del mondo, quella fra un cammino sulla carta in discesa e invece un percorso più accidentato. Il nodo del torneo è tutto qui. Poi il Lane, alla peggio, ha abbastanza margine di vantaggio sul Legnano quinto, 5 punti in più, per non rischiare ulteriori cattive sorprese, anche perchè i veronesi hanno anch'essi frenato leggermente in graduatoria. Occhio semmai, al prossimo avversario, il Novara atteso al Menti: i piemontesi non vincono da un mese e mezzo, sono in piena bagarre salvezza, reduci dal pareggio interno intriso di polemiche col Lumezzane per 1-1, ma restano un osso duro perchè chi lotta per la vita moltiplica sempre le energie. E la scellerata gara di andata a Novara è lì a ricordarlo.
VICENZA. ESERCITO SOTTO LA BASILICA PER CONTROLLARE IL CENTRO Esercito operativo a Vicenza sette giorni su sette per pattugliare il centro cittadino. Primo giorno di operatività per il contingente degli Alpini che fino a dicembre sosterà anche sotto la Basilica effettuando controlli di sicurezza.
MONTECCHIO. CECCHETTO SI CANDIDA, CON LEI C’E’ TUTTO IL CENTRO-DESTRA Milena Cecchetto ha ufficializzato la sua candidatura a sindaco di Montecchio Maggiore, a sostenerla c’è tutto il Centro Destra. L’attuale sindaco, Gianfranco Trapula, è stato scaricato dalla Lega, correrà con una civica.
VICENZA. TAV. IL TRENO SFRATTA 330 PERSONE: “FINIREMO PER STRADA” Sono 160 gli appartamenti che verranno demoliti per permettere la realizzazione della TAV, ovvero la linea ferroviaria Alta Velocità – Alta Capacità. Molti residenti dicono di non riuscire a trovare una nuova casa perché non hanno ancora ricevuto gli indennizzi e il mercato immobiliare è ormai saturo.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.