30.03.2024
I residenti della zona stadio, colpiti dall’alluvione dello scorso febbraio, incontreranno l’assessore Spiller il prossimo 8 aprile per consegnare le oltre 170 firme raccolte nella petizione che chiede l’avvio di lavori urgenti per il rifacimento della vecchia rete idrica dell’area
TvA Notizie del 30.03.2024 TG Completo
VICENZA. 138 NUOVI INFERMIERI. OSSIGENO PER L'ULSS 8, MA NON BASTA Carenza di personale, arrivano 138 nuovi infermieri. La maxi assunzione dell'Ulss 8 rappresenta un provvidenziale opportunità per rimpinguare gli organici della sanità vicentina. Intanto il sindacato delle professioni infermieristiche segnala le maggiori sofferenze in emodinamica e in terapia intensiva dove servirebbero dieci infermieri in più.
VICENZA. REPARTI CHIUSI E SENZA PERSONALE, 5 MILA VICENTINI IN SCIOPERO Oggi, 30 marzo, oltre cinquemila addetti della distribuzione moderna organizzata hanno scioperato per chiedere nuove trattative in tema di contratti di lavoro. La protesta ha avuto come conseguenza la chiusura dei reparti di alcuni grandi magazzini, rimasti senza lavoratori.
VICENZA. ALLUVIONE IN ZONA STADIO, I RESIDENTI HANNO PAURA I residenti della zona stadio, colpiti dall’alluvione dello scorso febbraio, incontreranno l’assessore Spiller il prossimo 8 aprile per consegnare le oltre 170 firme raccolte nella petizione che chiede l’avvio di lavori urgenti per il rifacimento della vecchia rete idrica dell’area
VICENZA. L'ADUNATA TORNA DOPO 33 ANNI, VIDEOMEDIA STIMOLA IL RICORDO Maggio 1991, noi c'eravamo e come oggi eravamo testimoni dell'evento eccezionale dell'adunata nazionale degli alpini. Quella era l'adunata numero 64 e venne organizzata e realizzata a Vicenza, con uno sfilamento che – partito da Viale Verona – aveva avuto nel passaggio in viale Roma il punto culminante. Molti lo ricorderanno, per altri sarà una novità vedere il fiume delle penne nere percorrere le strade di Vicenza e per questo motivo Videomedia ha deciso di aiutare tutti a ricordare mettendo in onda alle 22,30 della sera di domenica 31 marzo uno speciale dedicato proprio a quella adunata degli alpini. Mancano appena 41 giorni alla nuova oceanica adunata, quella che nelle previsioni dovrebbe essere la più grande della storia, con un numero di partecipanti che si attesta fra 4 e 500 mila persone.
CORNEDO GIOCA D'ANTICIPO SULLA TRASFORMAZIONE “GREEN” L'europa con una direttiva chiede a tutti i paesi membri di avviarsi sulla strada della casa green e pretende dagli enti pubblici di essere i primi ad adeguare i propri edifici mettendo in atto misure di contenimento dello spreco energetico e per avviare una transizione verde che porti alla neutralità carbonica entro il 2050. Il comune di Cornedo parte in anticipo e annuncia di aver stretto un accordo di project financing del valore di un milione e 600 mila euro con Carbotermo spa, l'azienda che fornisce e fornirà le materie prime energetiche al comune per i prossimi 20 anni. In cambio saranno 27 gli edifici comunali che beneficeranno di un programma di efficientamento energetico e si tratta di palestre scuole e anche municipio. Verranno sostituite caldaie con impianti più efficienti, si farà il cappotto termico dell'elementare in centro, ci saranno pannelli fotovoltaici e due colonnine per la ricarica di autoveicoli, pompa di calore ai magazzini comunali e metanizzazione del Municipio. Si abbattono così emissioni di anidride carbonica per 84 tonnellate: non tutto ma un buon inizio
VICENZA. PASQUA. SCOPRIRE IL “NUOVO” COME LE DONNE AL SEPOLCRO Il Vescovo Giuliano Brugnotto nell'augurare Buona Pasqua a tutti i vicentini invita a volgere lo sguardo a ciò che rappresenta il cambiamento nella vita di ognuno di noi, lasciandoci sorprendere da ciò che rappresenta il “nuovo” così come fecero le donne al santo sepolcro
VICENZA. AUTOVELOX E MONOPATTINI, IL NUOVO CODICE PIACE AI VENETI Dopo il via libera della camera la riforma sul nuovo codice della strada arriva al senato. Le novità, in particolare sulle multe legate agli autovelox e la stretta sui monopattini, trovano l'approvazione di molti vicentini.
THIENE. FA UNA VIRATA E SI SCHIANTA COL PARACADUTE: MUORE A 68 ANNI Una virata sbagliata, poi lo schianto a terra. Un paracadutista esperto di 68 anni, Massimo Galletti, residente a Selvazzano Dentro, ha perso la vita durante una manovra di atterraggio all'aeroporto Ferrarin di Thiene. Immediatamente soccorso dai sanitari del suem, è stato trasportato con l'elicottero all'ospedale San Bortolo di Vicenza ma le sue condizioni sono risultate, da subito, disperate. I medici del pronto soccorso non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Non appena appresa la notizia dell'incidente al campo di volo di Thiene è arrivato il sindaco Giampi Michelusi.
VICENZA. A PASQUA VINCE LA TRADIZIONE, AGNELLO E FOCACCE IN TAVOLA La tradizione vince anche in questa Pasqua, sulle tavole dei Vicentini immancabili le focacce e le colombe, che vincono sulle uova di cioccolato. In molti sceglieranno anche piatti a base di agnello o capretto. Tante le iniziative in centro storico.
VALDAGNO. TRAVOLGE UN CICLISTA E SI DÀ ALLA FUGA: INDAGINI IN CORSO Viene travolto da un automobilista che poi si dà alla fuga. Sarebbe questa la dinamica dell'incidente avvenuto alle 10 in via Pasubio, a Valdagno. Vittima un ciclista che ha riportato diverse lesioni, tanto che è stato trasportato in codice giallo all'ospedale di Vicenza. La Polizia Locale sta indagando, anche attraverso le immagini di videosorveglianza, per risalire al presunto pirata della strada. Alla stessa ora, stavolta a Montecchio Maggiore, un altro ciclista di 68 anni mentre stava imboccando, con un gruppo di amici, via Roccolo si è scontrato con un furgone. Lievi le ferite riportate dall'uomo residente nell'alto Vicentino.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.