28.03.2024
Mattone d’oro a Vicenza, ad Asiago e a Bassano del Grappa. Case meno care a Valli del Pasubio, Salcedo e Chiuppano. È il risultato dell’osservatorio immobiliare 2024, elaborato dal centro studi della federazione italiana agenti immobiliari professionali. A Vicenza, in centro, i prezzi oscillano tra i 2400 e i 3950 euro al metro quadrato. Va un po' meglio nei quartieri. Stessi prezzi anche nei comuni dell’hinterland: in testa Sovizzo, Creazzo, Altavilla e Dueville. Prevale l’acquisto dell’usato, al nuovo. E ora ...a pesare le incognite: dal superbonus alla transizione green.
TvA Notizie del 28.03.2024 TG Completo
VICENZA. IL CANTIERE TAV SULL'AREA IPAB. IL PRESIDENTE: “MI OPPONGO” È pronto alle barricate il presidente di Ipab Vicenza per difendere il terreno che Iricav Due vuole espropriare per lasciare spazio a un cantiere della Tav. Ermanno Angonese ha annunciato battaglia. Si tratta di un'area coltivata ma edificabile, ad Altavilla in via Palazzetto, sulla quale c'è il progetto di realizzare una struttura per anziani. Stamattina, dopo la consegna del verbale di “immissione in possesso” Angonese ha annunciato di opporsi all'esproprio in quanto crea un danno milionario all'Ente.
VICENZA. L'ECOGRAFIA NELL'UOVO DI PASQUA. SORPRESE E CACAO IMPAZZITI L'impennata del cacao ha fatto lievitare i prezzi delle uova di cioccolato. L'aumento minimo è del 30% in più rispetto al 2023. Sarà dunque un'altra Pasqua di rincari. Ma a restara inviariata è la fantasia dei vicentini nella scelta delle sorprese dentro l'uovo
CALCIO. ARZI, EFFETTO-BENTIVOGLIO E BOMBER PARIGI PER LA SALVEZZA Inizio col botto, 3-0 in casa del Renate, ma il difficile arriva ora per il nuovo tecnico dell’Arzignano, Simone Bentivoglio. Primo, perché confermarsi è sempre complicato. Secondo perché occorrerà farlo contro la Triestina, rinata dalle sue ceneri. Un Arzignano che col Renate ha messo in campo tutto ciò che serve per conquistare la salvezza: aggressività, attenzione in difesa e anche cinismo. Poi certo, se l’attaccante ti firma la doppietta, tutto diventa più semplice.
VICENZA. MATTONE D’ORO A VICENZA E ASIAGO, INCOGNITA “CASE GREEN” Mattone d’oro a Vicenza, ad Asiago e a Bassano del Grappa. Case meno care a Valli del Pasubio, Salcedo e Chiuppano. È il risultato dell’osservatorio immobiliare 2024, elaborato dal centro studi della federazione italiana agenti immobiliari professionali. A Vicenza, in centro, i prezzi oscillano tra i 2400 e i 3950 euro al metro quadrato. Va un po' meglio nei quartieri. Stessi prezzi anche nei comuni dell’hinterland: in testa Sovizzo, Creazzo, Altavilla e Dueville. Prevale l’acquisto dell’usato, al nuovo. E ora a pesare le incognite: dal superbonus alla transizione green.
VICENZA. VIOLENZA SULLE DONNE, 134 CASI IN APPENA TRE MESI Continuano ad essere preoccupanti i numeri relativi alla violenza di genere. In pochi mesi sono già 134 i casi arrivati all'attenzione della Questura. Tante anche le ragazze giovani che segnalano la loro situazione, sulla scia della vicenda Giulia Cecchettin, e che si rivolgono alla polizia anche accompagnate dalle madri.
VICENZA. IL TURISMO IN CERCA DI OFFERTA AMPIA E MANODOPERA STABILE Operatori del settore a confronto a Palazzo Cordellina, dove la Cisl Turismo e Servizi ha presentato i dati di oggi e soprattutto di domani. Un turismo, quello vicentino, che vede la prevalenza dei visitatori italiani, anche se gli stranieri rappresentano comunque il 36% degli arrivi, soprattutto da Germania e a seguire Stati Uniti, Francia e Cina. Proprio gli stranieri sono coloro che spendono di più durante il soggiorno, in alberghi a 4 o 5 stelle.
VICENZA. CLAUSOLA ANTIFASCISTA, L’ATTACCO DI CRUCIANI: “È ILLIBERALE” Giuseppe Cruciani, conduttore del programma radiofonico La Zanzara, torna ad attaccare il sindaco di Vicenza Giacomo Possamai. Dopo la presenza del giornalista alla presentazione del libro del generale Vannacci al Teatro Astra, contestatissima, ora tuona su quello che lui definisce “il bollino rosso”, ovvero il ripristino della clausola antifascista da parte della maggioranza.
VICENZA. LA SORPRESA DI PASQUA È L’INVERNO. IN ALTOPIANO TORNA LA NEVE Picnic sul prato con le uova? Per la Pasquetta 2024 meglio organizzare un vin brulè davanti a un falò. Temperature sotto media, pioggia e in quota neve. Come in Altopiano o sul Grappa, dove la quota neve è scesa sino a mille, qualche fiocco oggi si è percepito anche in centro ad Asiago.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.