TvA Notizie del 27.03.2024 TG Completo
VICENZA. SOS PIOGGIA, CEDE IL TETTO DELLA CASA DEL '700. STRADA CHIUSA Un boato improvviso, forte come un tuono. Si è svegliato così, nel mezzo della notte, Mario Scalchi. Il tetto della sua vecchia casa, in via Baracca a Vicenza, è crollato forse a causa della pioggia incessante. I detriti hanno invaso la strada tanto che è stato necessario chiuderla per motivi di sicurezza. Non si esclude, infatti, che possano verificarsi altri crolli. La Polizia e i Vigili del Fuoco sono subito intervenuti per accertarsi che non vi fosse la presenza di bivacchi e persone ferite all'interno e per delimitare l'area pericolante. Da entrambi i lati di via Baracca sono stati posizionati dei cartelli con le indicazioni di deviazione per gli automobilisti.
VICENZA. SOS PASSAPORTI, PRENOTAZIONI APERTE PER UN ANNO FINO AL 2025 23 mila vicentini in attesa di ottenere il passaporto. La questura, per far fronte alla crescita esponenziale di richieste del documento necessario per viaggiare all'estero, ha deciso di agevolare i cittadini aprendo l'agenda di prenotazioni non più a spot, di mese in mese, ma per un anno intero.
VICENZA. SUPERBONUS, NUOVA STRETTA: 17 MILA FAMIGLIE IN CRISI 17 mila famiglie sospese nel superbonus. Arriva ora la stretta finale. L’ennesima. Una forbice che è andata a chiudersi, decreto dopo decreto. E ora sul tavolo di Palazzo Chigi un nuovo stop, nuove limitazioni all’agevolazione per le ristrutturazioni edilizie. Risultato? Centinaia di famiglie con cantieri bloccati e le imprese a rischio sopravvivenza. “Dobbiamo chiudere definitivamente l’eccessiva generosità di questa misura”, ha tuonato il ministro dell’Economica, Giancarlo Giorgetti. Un decreto d’urgenza ha cancellato così lo sconto in fattura e la cessione del credito per tutte le tipologie di bonus edilizi che ancora li prevedevano.
VICENZA. LA PREGHIERA DEL VESCOVO NEL CARCERE SOVRAFFOLLATO Il vescovo Monsignor Giuliano Brugnotto ha rivolto gli auguri di Pasqua ai reclusi del carcere di Vicenza. Realtà ferita, fragile che rischia di restare ai margini. E la grande sfida, ricorda il prelato, è affrontare i problemi di sovraffollamento e di carenza di personale.
TRISSINO. DOPO IL BACINO SOLDI ANCHE PER LO SCOLMATORE Solo qualche settimana fa è stato inaugurato il bacino di laminazione di Trissino, in grado di gestire le piene dell'Agno, ma in questi giorni il comune ha ricevuto anche un importante finanziamento per un secondo progetto che riguarda un canale scolmatore molto atteso.
VICENZA. ADUNATA, BAR E ALIMENTARI POTRANNO VENDERE ALL’ESTERNO Bar, ristoranti e negozi di alimentari potranno vendere bevande e prodotti anche davanti ai locali. E nei giorni dell'Adunata saranno posizionati in città fino a 800 bagni chimici. Altri importanti tasselli nella complessa logistica del raduno delle penne nere. Per le attività locali, la vendita al di fuori dell’esercizio è senz’altro un’agevolazione in giorni in cui sarà complicato muoversi e gestire i flussi di persone.
VICENZA. TEST ANTI DROGA IN FARMACIA: “FACCIAMOLO AI POLITICI” Fare un test antidroga è super facile. In farmacia esistono vari tipi di kit si va da 12 ai 25 euro. E la richiesta è in aumento. test specifici per cocaina, marjuana, hashish ma anche rilevatori multipli per le anfetamine. ad acquistarlo anche i soldati americani per poi eseguirlo in caserma. E dopo il test psicologico ai magistrati che secondo Gratteri andrebbe esteso anche ai governanti ecco l'idea di un test antidroga ai politici, proposta che a Vicenza ha un precedente nell'èra Variati con Rucco all'opposizione
MONTECCHIO M. UN HOTEL A VILLA CORDELLINA? AAA GESTORE CERCASI La provincia di Vicenza ha pubblicato un avviso per raccogliere proposte per la gestione di villa Cordellina. 200 mila euro l'anno, a tanto ammonta il costo di gestione del complesso con i suoi 40 mila metri quadrati di parco. Da qui l'esigenza di cercare partner per l'antico maniero. In un futuro non così lontano sarà possibile dormire in uno degli appartamenti presidenziali di Villa Cordellina, Oppure cenare al ristorantino o affittare la palazzina Uffici per lavoro Il termine per la presentazione delle proposte è il 19 aprile
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.