25.03.2024
Si alza il livello di sicurezza sul fronte dell'antiterrorismo dopo l'attentato di Mosca. Il viminale dispone controlli straordinari nei luoghi sensibili tra cui le basi americane. E a Venezia scatta un allarme bomba in piazza San Marco, poi fortunatamente rientrato.
TvA Notizie del 25.03.2024 TG Completo
ARZIGNANO. FURTI A CASTELLO, SCATTA LA PETIZIONE Sono 150 i residenti di zona Castello ad Arzignano che sottoscrivono una petizione. I furti nelle case aumentano, come la loro insicurezza. Chiedono più pattugliamenti, nuove telecamere
SCHIO. IL CARDINALE RECLUSO E TORTURATO. IL PAPA: “MARTIRE VIVENTE” Ha incontrato numerosi fedeli vicentini il Cardinale Ernest Simoni. Sacerdote in Albania venne a lungo perseguitato. Visse 28 anni di dura prigionia subendo torture e due condanne a morte. Il Papa lo ha definito “martire vivente”
VENETI IN BRASILE DA 150 ANNI, UN PREMIO ALLA STUDIOSA Il comune di Isola Vicentina ha conferito la cittadinanza onoraria ad una donna italo brasiliana, discendente di una delle tante famiglie che 150 anni fa emigrarono in Brasile. A lei il merito di essersi distinta per i numerosi dottorati conseguiti e per il suo impegno nella tutela ambientale, nella lotta al commercio di droga, nella difesa dei diritti dei minori e delle donne.
VICENZA. ATTRAVERSA FUORI DALLE STRISCE, 67ENNE INVESTITA DA UN'AUTO Attraversa fuori dalle strisce e viene travolta da un'auto. Sono stati attimi di vero terrore quelli vissuti, alle 9 del mattino, all'incrocio tra contrà San Pietro e viale Margherita. Una 67enne vicentina è stata investita da un automobilista, 47enne anche lui vicentino, che non si sarebbe accorto della presenza della signora sulla carreggiata. La donna è stata scaraventata sull'asfalto ed ha riportato diverse contusioni. Sul posto, oltre al suem, la Polizia Locale che ha accertato l'esatta dinamica dell'incidente. All'incrocio non sono presenti strisce pedonali, e nonostante ciò tante persone attraversano la strada incuranti del pericolo e alcuni automobilisti, disattenti, rischiano di travolgere i passanti.
VICENZA. UN ANNO FA LA TRAGEDIA NEGLI USA, “GIORGIA SEMPRE CON NOI” Dopo un anno dalla morte di sua figlia, Marialuisa Grego non riesce ancora a darsi pace. La sua Giorgia è stata uccisa negli Stati Uniti in un incidente stradale. La 17enne, originaria di Bolzano Vicentino, si trovava a Colorado Springs per studiare. Il 23 marzo, mentre attraversava sulle strisce pedonali, Giorgia Trocciola è stata investita e uccisa da un'automobilista che non ha rispettato il semaforo rosso. Per ricordare Giorgia sono state istituite, a Vicenza e negli States, delle borse di studio. L'hashtag lanciato sui social, Live Like Giorgia, ovvero Vivi come Giorgia, continua ad essere ricco di ricordi di amici, di messaggi di gioia e di forza: quelli che la 17enne era riuscita a trasmettere anche ai suoi compagni in Colorado.
VICENZA. RICETTE RUBATE PER MEDICINALI PROIBITI: ALLERTA IN FARMACIA Un semplice timbro rubato in un ambulatorio e l'inganno ha inizio. Per procacciarsi sostanze psicotrope, medicinali dal principio attivo oppiaceo c'è chi non esita a sottrarre ricettari da qualche medico o addirittura in ospedale. Esiste così un mercato occulto di ricette false e rubate.
VICENZA. ALLERTA TERRORISMO, SARA' UNA PASQUA BLINDATA Si alza il livello di sicurezza sul fronte dell'antiterrorismo dopo l'attentato di Mosca. Il viminale dispone controlli straordinari nei luoghi sensibili tra cui le basi americane. E a Venezia scatta un allarme bomba in piazza San Marco, poi fortunatamente rientrato.
CALCIO. TROPPI PUNTI BUTTATI NELL’EXTRA-TIME: LA RICETTA DI VECCHI Due pareggi che lasciano tanto amaro in bocca al popolo biancorosso, specie perché c’è la consapevolezza di aver giocato bene e creato tanto, specie contro il Legnago. Poi tiri le somme e all’appello mancano troppi punti. Cinque partite al termine della regular season, un terzo posto da difendere coi denti.
PROFUGHI AL LAVORO PRIMA DEL PERMESSO DI SOGGIORNO Avviato un protocollo per dare la possibilità a richiedenti asilo di inserirsi in un percorso lavoratori anche prima dell'ottenimento del permesso di soggiorno, il progetto voluto per sopperire alle carenza di lavoratori in alcuni settori produttivi.
VICENZA. PASQUA CON LUNA PARK, GIRI IN MONGOLFIERA E CACCIA ALL'UOVO Sarà una Pasqua ricca di eventi quella di Vicenza. Dal luna park a Campo Marzo ai mercatini in Piazza Castello, grandi e piccini potranno divertisti e godersi un weekend di allegria.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.