TvA Notizie del 14.03.2024 TG Completo
VICENZA. L'ODISSEA DELLE PATENTI: 8 MESI DI ATTESA PER L'ESAME DI GUIDA Oltre otto mesi di attesa per sostenere l'esame di guida della patente. Autoscuole e motorizzazione stanno ancora pagando lo scotto della pandemia, con tempi lunghissimi e carenza di personale. Un vero disagio, soprattutto per i giovani, neo maggiorenni, che hanno bisogno della patente per andare a lavoro. Una delle problematiche più pesanti per la motorizzazione di Vicenza è legata alle persone andate in pensione. Questi lavoratori non sono stati, se non in parte, sostituiti da nuovi professionisti. A mancare sono esaminatori, tecnici, ingegneri. Figure professionali definite introvabili. Alcuni, per motivi legati allo stipendio, dopo pochi mesi si licenziano. Nonostante la motorizzazione riesca a garantire 1.300 esami al mese, moltissime persone restano in attesa. Una vera odissea.
MALO. ASFALTO DEVASTATO DALLA FIBRA, IL SINDACO SCRIVE AL MINISTRO I lavori per la posa della fibra per i collegamenti on-line rovinano l'asfalto delle strade a Malo. Il sindaco decide di scrivere una lettera di protesta a prefetto e ministro Salvini
COSTA D’ORO: SULLA FASCIA SINISTRA UN TESORO PER IL LANEROSSI Dopo la brutta notizia dell’infortunio a Rolfini – per lui rottura del crociato e campionato finito – il Vicenza prepara la trasferta di sabato in casa della Pro Patria: abbiamo incontrato il centrocampista Filippo Costa
VICENZA. DALL'ANORESSIA ALLA BULIMIA, PAZIENTI GIÀ A TREDICI ANNI Il 15 marzo Vicenza si colora di lilla. E' la giornata nazionale dedicata ai disturbi del comportamento alimentare. Queste patologie, come l'anoressia e la bulimia nervosa, possono risultare particolarmente gravi se non si interviene in tempo. Ecco, dunque, l'importanza di riconoscere il prima possibile la patologia. Un ruolo centrale lo hanno le famiglie, a partire dai genitori. I ragazzi che soffrono di disturbi alimentari sono spesso molto giovani, frequentano le scuole medie o superiori, hanno 13, 14, 15 anni. Proprio in questi centri i ragazzi hanno la possibilità di imparare l'importanza di un'alimentazione corretta, a non temere il cibo. Appesi ad una bacheca si possono leggere alcuni dei propositi dei giovani pazienti: “Tornare chi ero”. “Smettere di fare body-check”. “Essere felice”.
VICENZA. TASSE BELLISSIME? LA PREMIER MELONI DIVIDE GLI ELETTORI Ha fatto discutere il dibattito politico sulle tasse. Durante il convegno sul fisco alla Camera dei Deputati la Premier Giorgia Meloni ha detto che sono bellissime le libere donazioni non i prelievi imposti per legge. Tributi ed imposte però non verranno cancellati. Quello che chiedono i vicentini è che i servizi che pagano, attraverso i contributi allo Stato, siano equi ed efficaci. Molte persone, soprattutto se si parla di sanità, lamentano di doversi affidare ai privati. I tempi di attesa per le prestazioni del servizio pubblico possono superare anche i 12 mesi.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.