02.03.2024
La procura di Vicenza ha chiesto il processo per 25 persone.
Tra loro anche la cantante Madame e la tennista Camila Giorgi. Al centro dello scandalo la
dottoressa Daniela Grillone Tecioiu, medico di base con l'ambulatorio preso d'assalto da centinaia
di no vax. Le indagini della squadra mobile erano partite da una segnalazione dell'Ulss 8 Berica
TvA Notizie del 02.03.2024 TG Completo
VICENZA. LA COLLINA SI SBRICIOLA, UNA FRANA PIOMBA SULLA STRADA La collina si sbriciola. Oltre 200 tonnellate di terra e massi crollano sulla carreggiata. Villaga si è svegliata così. La pioggia scesa nei giorni scorsi ha letteralmente inzuppato il terreno rendendolo fragile, anzi: fragilissimo. Quello di Villaga è l'ennesimo smottamento che ha travolto la provincia di Vicenza in pochi giorni. Quanto si è verificato ha però portato gli amministratori locali, a cominciare dai sindaci, a valutare di mettere in sicurezza aree dove non si sarebbe mai pensato che la collina o la montagna sarebbero potute crollare. In via Boccadorno alle 6.40 del mattino sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno pulito la strada dai detriti precipitati da un'altezza di 10 metri, mentre i Carabinieri hanno deviato il traffico.
VICENZA. FALSE VACCINAZIONI. LA CANTANTE MADAME A PROCESSO La procura di Vicenza ha chiesto il processo per 25 persone. Tra loro anche la cantante Madame e la tennista Camila Giorgi. Al centro dello scandalo la dottoressa Daniela Grillone Tecioiu, medico di base con l'ambulatorio preso d'assalto da centinaia di no vax. Le indagini della squadra mobile erano partite da una segnalazione dell'Ulss 8 Berica
VICENZA. ALLUVIONE, ANCORA ALLERTA METEO: NEI FIUMI CUMULI DI DETRITI La pioggia non si placa. Dopo l'allerta rossa in Veneto e l'alluvione che per tre giorni ha travolto Vicenza, il nuovo bollettino posiziona il capoluogo berico in zona gialla. Se domenica mattina i rovesci saranno limitati, nel pomeriggio una nuova perturbazione porterà nuvole e rovesci. Le temperature saranno in netto aumento in pianura, mentre in montagna i fiocchi di neve continueranno a scendere sopra i 1.200 metri. I parchi di Vicenza restano chiusi. La pioggia caduta nei giorni scorsi li ha, di fatto, trasformati in acquitrini. La preoccupazione di residenti e commercianti è che possano verificarsi nuovi allagamenti. Particolare attenzione è posta a rogge e fiumi dove si sono accumulate molte ramaglie che potrebbero rendere difficile il corretto deflusso dell'acqua. Succede, ad esempio, in strada Cul de Ola e in viale Giuriolo.
CALCIO. ALL’EUGANEO ARRIVA UN VICENZA IN FORMA COME NESSUN ALTRO All’andata era finita 1-1, con tanti rimpianti biancorossi. Mercoledì allo stadio Euganeo l’atto secondo di Padova-Vicenza, sfida sempre molto attesa dai tifosi. Complice il rinvio della partita col Fiorenzuola, il Vicenza arriverà al derby sulla scia della vittoria con la Triestina ma più ancora sull’onda dei cinque successi di fila. Una striscia che mette il Lanerossi in testa alla classifica delle ultime 10 giornate: in pratica da quando è arrivato mister Vecchi, nessuno ha fatto meglio del Vicenza. Solo il Mantova delle meraviglie ha tenuto il passo, 23 punti frutto di 7 vittorie, 2 pari e una sconfitta. Numeri che alimentano i rimpianti.
VICENZA. GIOVANE COPPIA ALLUVIONATA, SCATTA LA GARA DI SOLIDARIETÀ La casa inondata dall’acqua della giovane coppia della Riviera Berica ha scatenato una gara di solidarietà, a cominciare dalla raccolta fondi attivata dagli amici di Agata Cattani, Francesco Bonato e del piccolo Elia. Ci vorranno mesi prima che la casa torni ad essere abitabile. Nel frattempo è arrivato come un dono inaspettato il gesto di un impreditore e della moglie che mettono a disposizione gratuitamente un appartamento per tutto il tempo necessario fino a che la casa della giovane coppia non sarà rimessa in sesto.
VICENZA. ADUNATA. 200 PIAZZOLE PER CIBO, BEVANDE E AMULETI ALPINI Partito online il bando del commercio del comune per l'adunata degli alpini. Il comune ha individuato 200 piazzole selezionando quattro aree a ridosso del centro storico. Viale dello Stadio, Viale Rumor con Piazza Araceli, Contrà Barche e Contrà Burci le zone prescelte dove posizionare i food truck, camion con panini e fritture, e i gazebo dove acquistare ricordi, gadget e amuleti in stile penne nere.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.