DUEVILLE. VIOLENZA IN FAMIGLIA, FUORI PERICOLO IL GIOVANE PUGNALATO La comunità di Dueville è scossa per quanto accaduto ieri mattina in via due giugno. Un 23enne è accusato di aver accoltellato il fratello della sua fidanzata. Per fare chiarezza su quanto accaduto domani il presunto responsabile verrà interrogato dal giudice.
VICENZA. SPACCATE NEI NEGOZI, ARRIVA IL FONDO PER RISARCIRE I DANNI Il centro storico cerca di voltare pagina. Ai furti, ai vetri in frantumi, alle rapine e alla paura Confcommercio contrappone ora le prime azioni concrete. In primis un bando camerale, di circa 250 mila euro, per incentivare l’installazione di nuovi impianti di videosorveglianza e antirapina nei negozi e nei pubblici esercizi. Un’agevolazione che arriverà a coprire oltre la metà delle spese sostenute da ogni negoziante. Più occhi elettronici dunque per garantire più sicurezza. Con il supporto dell’amministrazione comunale, sarà istituito anche un fondo franchigia, ovvero un parziale rimborso dei danni subiti a seguito di fatti criminosi o atti vandalici.
VICENZA. UCRAINA. IL SOGNO DI UN'ADOLESCENTE FUGGITA DALLA GUERRA Abbiamo incontrato Margot, una tredicenne fuggita dall'Ucraina due anni fa. Dopo aver superato lo choc di ritrovarsi esule in un paese straniero l'adolescente Margot è riuscita a crearsi una nuova esistenza raggiungendo importanti traguardi nello studio. Ma i suoi occhi sono attraversati da una luce di nostalgia mentre il sogno più grande è che finisca la guerra
VICENZA. I VECCHI PONTI DI DEBBA NON POSSONO ESSERE RESTAURATI Troppe complicazioni e maxi costi per restaurare lo storico ponte di Debba che dovrebbe rimanere chiuso 2 anni con i lavori. Stop al progetto e mezzo via libera ai Nuovi Ponti finanziati da Provincia e Comune.
VICENZA. PANNELLO STRADALE DIVELTO DA UN FURGONE, TRAFFICO IN TILT Paura a Vicenza dove alle 7 del mattino un furgone ha colpito un grande pannello informativo. L'area è stata transennata poiché il cartello rischiava di crollare sui veicoli.
VICENZA. SCIA DI SACCHI DELL'IMMONDIZIA LASCIATI LUNGO CORSO PALLADIO Sabato sera, Corso Palladio. L'occhio cade su una lunga scia di sacchi dell'immondizia gettati fuori dai negozi, in attesa del loro ritiro e smaltimento. Però, nel frattempo, centinaia di persone, tra cui molti turisti, passeggiano lungo il corso principale e non riescono a fare a meno di notare la spazzatura davanti alle vetrine. Una brutta cartolina: così è stata definita da qualcuno. In realtà il comune fa sapere che il servizio di raccolta avviene porta a porta. Molti commercianti sembrano non essere a conoscenza di questo servizio. Gettare i rifiuti in maniera selvaggia può comportare multe di oltre 100 euro.
DUEVILLE. VIOLENZA IN FAMIGLIA, FUORI PERICOLO IL GIOVANE PUGNALATO La comunità di Dueville è scossa per quanto accaduto ieri mattina in via due giugno. Un 23enne è accusato di aver accoltellato il fratello della sua fidanzata. Per fare chiarezza su quanto accaduto domani il presunto responsabile verrà interrogato dal giudice.
EMERGENZA MALTEMPO, EDIZIONE STRAORDINARIA ALLE 16 SU TVA Emergenza maltempo, tutti gli aggiornamenti in diretta nell'edizione straordinaria di TvA Notizie in onda a partire dalle 16,10. La piena del Retrone ha causato la chiusura della linea ferroviaria Milano-Venezia. Allagamenti nella zona est per l'esondazione della roggia Caveggiara. Chiuse due scuole a Sant'Agostino. Allagato il parco Retrone
VICENZA. DONA IL SUO APPUNTAMENTO PER RINNOVARE IL PASSAPORTO Una donna di Fara Vicentino disponibile a cedere il suo appuntamento in Questura al professionista che non trova posto e che deve recarsi in America a trovare la sorella malata.
VICENZA. ULSS, ZAIA NOMINA I VERTICI: “ORA AZZERARE LE LISTE D’ATTESA” Giro di valzer dei direttori generali delle Ulss Venete. Tra cambi e conferme. Patrizia Simionato passa dall’Ulss 5 Polesana alla guida dell’Ulss 8 Berica. Prende il posto di Maria Giuseppina Bonavina che da Vicenza torna all’Istituto Oncologico Veneto di cui è stata direttore sanitario. Confermato invece per altri due anni Carlo Bramezza all’Ulss 7 Pedemontana. E il vicentino Paolo Fortuna alla 6 Euganea. Quattro cambi in totale in regione, ma la squadra rimane sempre la stessa. “Il mio magic team” – dice Zaia. Ora con due grandi sfide da affrontare: la carenza di camici bianchi in corsia e le liste d’attesa.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.