25.02.2024
Questo pomeriggio piazza Matteotti a Vicenza è stata nuovamente teatro, come ieri sera, di una manifestazione per riportare l'attenzione generale sulla situazione che si vive in Ucraina, dove da due anni la popolazione è sottoposta ai combattimenti seguiti all'aggressione da parte della Russia. Diverse sigle hanno manifestato oggi, cosi come ieri sera almeno 500 persone hanno percorso le strade del centro cittadino portando fiaccole e chiedendo un cessate il fuoco generalizzato per tutte le guerre, quella Ucraina come quella che ...sta devastando il Medio Oriente e provocando moltissime vittime civili a Gaza.
Intanto il collega giornalista Claudio Tessarolo è in viaggio e raggiungerà in serata la città di Kiev per portare un nuovo carico di aiuti umanitari raccolti nel vicentino
TvA Notizie del 25.02.2024 TG Completo
RECOARO. LA PIOGGIA NON FERMA LA CHIAMATA DI MARZO 2024 Come vuole la tradizione nell'ultima domenica di febbraio a Recoaro è tornata la Chiamata di Marzo. Festa che neanche la pioggia ha fermato.
VICENZA. CHIUDE ABILMENTE: BOOM DI PRESENZE E DI CREATIVITA' Chiude l'edizione 2024 di Abilmente e anche questa volta ad invadere i padiglioni della Fiera sono stati migliaia di visitatori, amanti del patchwork, dal ricamo, della fantasia e dell'arte manuale. Corsi, dimostrazioni e shopping : il Salone delle Idee Creative si rinnova e nei prossimi giorni toccherà altre città italiane
VICENZA. NUOVI PONTI DI DEBBA, DOPO UN ANNO C'E' L'OK DEL COMUNE Dopo un anno di attesa e di dibattito politico arriva il si per dare il via all'inter per realizzare i nuovi ponti di debba a Vicenza sud. Il genio boccia il progetto di ristrutturazione dei vecchi ponti se non con nuovi parametri di sicurezza con costi monster per le casse di palazzo Trissino.
VICENZA. MALTEMPO. PIOGGE INTENSE, I FIUMI SORVEGLIATI SPECIALI E' solo una pausa quella che stiamo vivendo fra ieri e oggi sul fronte del maltempo: da domani sul veneto è previsto l'arrivo di una perturbazione che si presenta con caratteristiche più intense di quella che si è vista venerdì scorso. La carta che vedete è quella che mostra la previsione delle precipitazioni dei prossimi giorni e i colori molto accesi che dall'arancio passano al rosso e al viola indicano che i millimetri di pioggia potrebbero essere molti e unirsi ad un effetto di dilavamento della neve che era caduta alle quote più basse e che potrebbe sciogliersi. E' il tipico quadro che porta ad un innalzamento sensibile dei fiumi, Bacchiglione ma soprattutto Retrone e che impongono alla protezione civile una allerta e una vigilanza costante.
VICENZA. ZTL: “NO ALLO SPEGNIMENTO NOTTURNO, SI ALL'AMPLIAMENTO” Dopo le richieste di spegnere la Ztl di Vicenza per rivitalizzare il centro il Comune dice no all'operazione e rilancia per un ampliamento a fasce orarie in nuovi punti della città.
IL MIAGOLIO. TERZO MANDATO? QUI E' DURA RIUSCIRE A FARE IL SECONDO Dopo settimane di discussioni sul terzo mandato, uno sguardo alla provincia conferma che in due centri importanti come Bassano e Montecchio sarà difficile anche riconfermare i sindaci uscenti.
VICENZA. UCRAINA. MANIFESTAZIONI IN PIAZZA E AIUTI DIRETTI A KIEV Questo pomeriggio piazza Matteotti a Vicenza è stata nuovamente teatro, come ieri sera, di una manifestazione per riportare l'attenzione generale sulla situazione che si vive in Ucraina, dove da due anni la popolazione è sottoposta ai combattimenti seguiti all'aggressione da parte della Russia. Diverse sigle hanno manifestato oggi, cosi come ieri sera almeno 500 persone hanno percorso le strade del centro cittadino portando fiaccole e chiedendo un cessate il fuoco generalizzato per tutte le guerre, quella Ucraina come quella che sta devastando il Medio Oriente e provocando moltissime vittime civili a Gaza. Intanto il collega giornalista Claudio Tessarolo è in viaggio e raggiungerà in serata la città di Kiev per portare un nuovo carico di aiuti umanitari raccolti nel vicentino
VICENZA. “MIA SORELLA MALATA IN AMERICA E NON MI DANNO IL PASSAPORTO” Vorrebbe andare a trovare in America la sorella malata, ma non può partire a causa del passaporto: in attesa da mesi Giuseppe Paxia di Arzignano non sa come fare. Ha la doppia cittadinanza, quella italiana e quella americana.
CALCIO. QUINTA SINFONIA DEL LANE, "SUONATA" LA TRIESTINA UN gol di Della Morte al 12esimo minuto del primo tempo e uno di Talarico all'undicesimo della ripresa hanno consentito al Lanerossi di sbarazzarsi della Triestina, di agguantare la quinta vittoria consecutiva e il terzo posto in classifica. In conferenza stampa post-partita l'allenatore Stefano Vecchi ha messo in chiaro come al momento la squadra stia giocando in modo molto compatto, senza rischiare mai troppo e mettendo gli attaccanti in condizione di essere efficaci
DUEVILLE. LA LITE FINISCE A COLTELLATE, RAGAZZO 22ENNE GRAVE IN OSPEDALE Un ragazzo di 22 anni è stato ferito con una coltellata all'addome sferrata dal fidanzato della sorella al termine di una furiosa lite scoppiata in casa. Il sospettato fermato dai carabinieri.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.