UCRAINA. PROFUGHI DOPO DUE ANNI: “QUI UNA NUOVA PATRIA”
Dopo due anni esatti dal esplosione della guerra, sul fronte russo-ucraino si continua a morire. Il conflitto sembra lontano da una risoluzione. Chi, per mettersi in salvo, è fuggito non riesce a non pensare ai familiari, agli amici rimasti in patria. Ricominciare, o quanto meno andare avanti, è la missione dei rifugiati ucraini. Tra questi c'è Valeria, ha solo 18 anni. La giovane, originaria di Kiev, ha una grande passione per il canto. L'italiano lo ha imparato guardando dei video ...su YouTube. Anche Natascha è fuggita dalla guerra assieme a sua figlia Polina che frequenta il liceo Pigafetta. La giovane, assieme ai suoi compagni, ha fondato una band italo-ucraina. A Vicenza hanno costruito una nuova famiglia. Grazie all'aiuto del Centro di Servizi per il Volontariato di Vicenza Natascha ha avuto la possibilità di seguire un corso per diventare assistente in uno studio di dentisti.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.