TvA Notizie del 23.02.2024 TG Completo
SANDRIGO. RICHIESTA DANNI MILIONARIA, IL SINDACO: “NON HA ALCUN SENSO” Dopo la richiesta danni per 9 milioni di euro, richiesta al Comune di Sandrigo dall’imprenditore Francesco Zanettin, contrario a un’ordinanza che gli impedirebbe di raggiungere alcune delle sue proprietà in auto, parla il sindaco che spiega che l’apertura del Comune c’è da tempo, e che bastava segnalare le auto di 5 auto per ottenere il permesso di passaggio a quei mezzi.
SAN VITO DI LEGUZZANO. CHIESETTA DEL 1300 E CIMITERO IMBRATTATI CON SCRITTE NO-VAX A San Vito di Leguzzano i muri del cimitero e la chiesetta del 1300 sono stati imbrattati con scritte no-vax. Una persona è stata immortalata dalle video-camere, il sindaco annuncia punizioni esemplari una volta individuato il responsabile.
VICENZA. ASSALTO AL BAR, BANDITI IN FUGA CON QUATTRO SLOT MACHINE Assalto al Bar Maddalene di Vicenza. Alcuni banditi sono fuggiti con quattro slot machine. Intanto, nel quartiere, i residenti denunciano una scia di furti nelle abitazioni.
ECOBONUS, VICENZA PRIMA IN REGIONE: INVESTITI 129 MILIONI Nessuno come i vicentini ha investito così tanto in nuovi serramenti, caldaie più efficienti e pannelli solari. In Veneto la provincia berica sta davanti a tutti, con 129 milioni di euro. Seguono a ruota Verona e Padova, più indietro tutte le altre.
VICENZA. LUNEDÌ L'ADDIO A GHELLER. IL VESCOVO: “PROFONDA UMANITÀ” Sarà il vescovo emerito Beniamino Pizziol a celebrare il funerale di Stefano Gheller lunedì a Cassola, tenendo fede alla promessa di accompagnarlo fino alla fine. Capofila del fine vita Stefano Gheller era animato da un'umanità profonda e intorno a lui si sono mobilitate forze e speranze per la libertà di scelta. Alle esequie prenderà parte al presidente del Veneto Luca Zaia: "se ne va un'icona dei diritti civili" ha dichiarato il governatore.
VICENZA. INVESTI' E UCCISE REBELLIN, IL CAMIONISTA VA AI DOMICILIARI Da sette mesi è in carcere, reo confesso di aver travolto e ucciso il ciclista Davide Rebellin e di essere poi scappato per paura. Ora il camionista tedesco Wolfgang Riecke potrà usufruire degli arresti domiciliari. Il provvedimento è stato firmato oggi dal presidente del collegio Filippo Lagrasta ed è stato subito notificato all'interessato e ai suoi difensori: l'uomo può attendere l'udienza del prossimo 11 marzo agli arresti domiciliari dopo aver ottenuto la disponibilità del braccialetto elettronico che dovrà assicurare che non si allontani dall'abitazione di Monastier, in provincia di Treviso, dove ha ottenuto di poter stare. Come è noto nella prossima udienza dovrebbe essere ratificato il patteggiamento, già concordato fra difesa e accusa, per una pena di tre anni e undici mesi da scontare in regime di detenzione domiciliare. Una pena adeguata, l'aveva definita appena qualche giorno fa il suo difensore, il professor Enrico Ambrosetti. Nella casa di Monastier Riecke potrà incontrare solo i familiari e gli avvocati, sarà controllato periodicamente dai carabinieri oltre che dal braccialetto elettronico ma è stato anche autorizzato ad allontanarsi da casa ogni giovedi, senza scorta e in via autonoma, per un periodo massimo di due ore.
VICENZA. PIOGGIA IN PIANURA E NEVE IN MONTAGNA, SCATTA L’ALLERTA L’ondata di maltempo ha raggiunto il picco: forti acquazzoni in pianura, la neve è tornata in montagna. Le polveri sottili scendono sotto il livello di guardia.
VICENZA. I NEGOZIANTI: “IL CENTRO DEVE TORNARE QUELLO DI UN TEMPO” “Il centro storico deve tornare a risplendere come una volta, servono più eventi e dare la possibilità alle auto di transitare di sera” – a dirlo chi da oltre 50 anni ha un’attività in centro.
VICENZA. SBANDATO BIVACCA SOTTO UNA PALAZZINA, SCOPPIA LA LITE Una lite furiosa tra un residente del centro storico di Vicenza e uno sbandato ripresa col cellulare e pubblicata sui social network. E' successo la notte scorsa vicino Piazza dei Signori.
CALCIO. UN ARZIGNANO DA BATTAGLIA ALLA PROVA DELL’EUGANEO Più prestigiosa o complicata la sfida che attende l’Arzignano? Giallocelesti in campo allo stadio Euganeo contro un Padova che al netto dello schiacciasassi Mantova sta correndo a un ritmo forsennato.
QUINTO. FURTI IN CASA, “ARRUOLATI” I CARABINIERI IN CONGEDO Carabinieri in congedo: 33 volontari controlleranno i quartieri a rischio di Quinto Vicentino. E' una delle decisioni prese dall'amministrazione comunale che ieri ha incontrato i cittadino dopo il boom di furti.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.