VICENZA. MULTE, INCASSO OLTRE I 6 MILIONI: PAGHIAMO 56 EURO A TESTA
L’incidente è scampato. Questione di attimi. L’alta velocità tra le cause maggiori di incidenti, ma anche di contravvenzioni. E in Italia, e in Veneto, è boom di multe. Vicenza si aggiudica il quarto posto in regione. Il comune incassa così un tesoretto da 6,2 milioni di euro con un aumento del 19,4% rispetto al 2022 e una media di 56,6 euro pro capite, ovvero a persona. A dirlo i dati pubblicati dal Sole 24 Ore. In testa, in Italia, Firenze ...con 198 euro a testa. Maglia nera in Veneto, Padova: il comune ha incassato 21 milioni con un aumento del 29% rispetto al 2022. Seguono Verona, Venezia, Vicenza, Treviso e Rovigo. La spinta maggiore arriva dai verbali per eccesso di velocità, spesso individuato con rilevatori e autovelox.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.