18.02.2024
Corrado Badocco aveva 47 anni, lo scorso gennaio fu vittima di un incidente a Marsan. Dopo alcuni giorni all'ospedale San Bortolo di Vicenza si spense a causa delle ferite riportate nello scontro avvenuto a Marsan. Il ciclista venne colpito dalla portiera di un tir che il conducente aprì mentre era parcheggiato a bordo strada. Corrado Badocco era uno dei duemila iscritti al gruppo Aido di Marostica, per questo la sua donazione degli organi fu un gesto d'amore. Questa mattina all'oratorio ...Don Bosco di Marostica l'Aido locale si è riunita in assemblea per il bilancio, il resoconto annuale e il quadriennale. La loro attività di sensibilizzazione dell’opinione pubblica nei confronti dell’importanza del dono degli organi a scopo di trapianto terapeutico continua incessantemente ed è fondamentale.
Il loro lavoro è fare da tramite tra le famiglie e la sanità.
TvA Notizie del 18.02.2024 TG Completo
VICENZA. MINORENNI AUTORI DI SPACCATE: “BISOGNA RIEDUCARLI” Ha solo 16 anni il giovane che all'alba di sabato 17 febbraio ha messo in atto una spaccata alla jeanseria di Corso Fogazzaro. Il giovane, che in passato era fuggito di casa tanto che sua madre ne aveva denunciato la scomparsa, si è ridato alla fuga fin quando non è stato intercettato dalle forze dell'ordine. Mentre stava passeggiando vicino a Campo Marzo gli agenti lo hanno rincorso e lui, nel tentativo di sottrarsi al controllo, si è scagliato contro i poliziotti. Due agenti sono finiti in pronto soccorso, mentre il 16enne è stato denunciato per furto aggravato e lesioni e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Sarà l'autorità giudiziaria a decidere che percorso far intraprendere al ragazzo, mentre gli agenti della questura sono impegnati a verificare se il giovane è responsabile anche di altri furti con scacco avvenuti in città. Sarà, eventualmente, il tribunale dei minori a valutare la pena o il percorso da far intraprendere al giovane, ad esempio inserendolo in una comunità. Dall'altra parte i commercianti e i residenti che hanno subito furti e spaccate pretendono giustizia.
VICENZA. LADRI SORPRESI IN TERRAZZO, LA PADRONA DI CASA LI CACCIA Erano da poco passate le 21.30 del giorno di San Valentino quando dei ladri hanno tentato di accedere ad un appartamento in via Bertolo, a Campedello. Ignari che la proprietaria si trovasse in casa, si sono arrampicati attraverso dei perni agganciati vicino ad un terrazzo ed hanno provato a forzare la persiana. La donna, che in quel momento stava dormendo, quando ha udito i rumori sospetti si è avvicinata al balcone mettendo in fuga i malviventi. Non è chiaro se i banditi avessero monitorato, nei giorni precedenti, gli spostamenti dei residenti: non sono entrati nell'appartamento al piano terra, di più facile accesso, bensì sono saliti fino al secondo piano.
LONGARE. UN SENTIERO PER MATTEO, TRAVOLTO DA UNA VALANGA IN NORVEGIA Un sentiero che permette di raggiungere con facilità, anche per i mezzi di soccorso, le falesie di Lumignano. Papà Giulio ha voluto ricordare così suo figlio Matteo Cazzola. Il 36 enne vicentino ha perso la vita il 31 marzo dell'anno scorso dopo essere stato travolto da una valanga in Norvegia. La slavina ha tolto la vita anche al suo amico e compagno di avventure Pietro De Bernardini. Aveva solo 25 anni. Alla cerimonia di inaugurazione del sentiero di Matteo, che si è svolta alla chiesa di San Maiolo, c'era anche il papà di Pietro. I due padri, uniti da una tragedia immane, hanno voluto trasformare il dolore in qualcosa di utile che possa offrire, anche ai bambini, la possibilità di fare arrampicata in totale sicurezza.
CALCIO. VECCHI SCOMMETTE SUI GIOVANI E CALA UN POKER DI VITTORIE La primavera è arrivata in anticipo. Non solo per le temperature miti che fanno sbocciare i fiori a metà febbraio, ma anche per la linea verde schierata dal Lanerossi in casa del Renate, dove sboccia la quarta vittoria di fila: un po' per necessità, un po' per scelta, Vecchi scommette sui giovani, da Sandon al debuttante Fantoni, e fa bene, perché cala il poker, per una notte si issa al terzo posto e all'improvviso splende il sole dopo un inverno di nebbia fitta e nubi nere. L'arbitro annulla, pensando a un fuorigioco di Ferrari, ma poi torna sui suoi passi e tanti saluti al Renate. La rincorsa continua: tra una settimana al Menti c'è lo scontro diretto con la Triestina, in palio c'è il terzo posto.
MAROSTICA. IL RACCONTO DELL'AIDO: “CORRADO SALVO' MOLTE VITE” Corrado Badocco aveva 47 anni, lo scorso gennaio fu vittima di un incidente a Marsan. Dopo alcuni giorni all'ospedale San Bortolo di Vicenza si spense a causa delle ferite riportate nello scontro avvenuto a Marsan. Il ciclista venne colpito dalla portiera di un tir che il conducente aprì mentre era parcheggiato a bordo strada. Corrado Badocco era uno dei duemila iscritti al gruppo Aido di Marostica, per questo la sua donazione degli organi fu un gesto d'amore. Questa mattina all'oratorio Don Bosco di Marostica l'Aido locale si è riunita in assemblea per il bilancio, il resoconto annuale e il quadriennale. La loro attività di sensibilizzazione dell’opinione pubblica nei confronti dell’importanza del dono degli organi a scopo di trapianto terapeutico continua incessantemente ed è fondamentale. Il loro lavoro è fare da tramite tra le famiglie e la sanità.
ASIAGO. “FIOCCHI DI LUCE” ILLUMINA L’ALTOPIANO TRA MUSICA E NATURA Esplosioni di colore che irrompono nel buio della notte. Luci che si riflettono nel candore della neve. E poi la musica, a sugellare lo spettacolo unico. Tutto intorno migliaia di persone con il naso all’insù. “Asiago Fiocchi di Luce” torna a emozionare l’altopiano. Bellezza naturale e fuochi d’artificio si intrecciano nel cielo sopra l’Aeroporto Romeo Sartori. La manifestazione promossa dal Comune di Asiago in collaborazione con Provincia di Vicenza e DuePunti Eventi torna ad affascinare per tre giorni grandi e piccini. Fotocamere e occhi all’insù per catturare un meraviglioso scenario tra giochi di musica e luci. La natura, le stelle, le nuvole, la poesia e l’amore nel cielo: veri e propri quadri di luce che si rispecchiano nel bianco candido del paesaggio innevato.
VICENZA. DOMENICA ECOLOGICA, STOP ALLE AUTO MA NON PER TUTTI In città è tornata la domenica ecologica. Stop a tutti i veicoli nel centro storico, solo all'interno delle mura. Ed è proprio questo ciò che non va giù ai residenti del centro. Varchi su tutte le strade di accesso per l'intera giornata con i residenti del centro storico che devono pagare il conto per tutta la città con i veicoli in garage. Vicenza soffoca ancora nella morsa dello smog e l'aria si fa sempre più irrespirabile. Ed è anche il caldo fuori stagione a far risalire i valori delle polveri sottili e la colonnina di rilevamento del quartiere Italia torna a superare il limite, 92 microgrammi per metro cubo d'aria. Si accende così il semaforo arancione, con il relativo blocco dei veicoli più inquinanti in tutta la città. E la volontà dell'amministrazione è quella di estendere la giornata ecologica oltre le mura. Anche questo primo step con il blocco del traffico in centro storico dalle 10 alle 18 ha incontrato il parere favorevole di alcuni residenti. E per la domenica ecologica l'amministrazione ha organizzato iniziative culturali e attività naturalistiche con l'apertura del giardino della Chiesa di Santa Corona con delle letture sulla natura, sugli alberi e sull'uomo. Grande successo e lunghe code per le visite a Villa La Rotonda aperta eccezionalmente al pubblico, Villa Valmarana ai Nani e la visita naturalistica guidata al parco di Villa Guiccioli.
VICENZA. "SÌ ALLA NOTTE BIANCA PER RILANCIARE IL CENTRO, MA NON SOLO" Luci e suoni per combattere vetri in frantumi e degrado. Il primo cittadino sposa la proposta del direttore di Tva Notizie, Gian Marco Mancassola. Una notte bianca, anzi più di una, ogni mese, per riprendersi la notte del centro città accendendo le luci dei negozi, tra arte, musica e spettacolo. Per ripopolare le vie della Città del Palladio di sorrisi e vivacità, scacciando via la paura. A chiederlo gli stessi vicentini, perché Vicenza – dicono – deve tornare a risplendere.
VICENZA. PARCO DELLA PACE, GLI ALPINI PRONTI A SPALANCARE LE PORTE "Parco della Pace aprirà nel 2024", parola dell'assessore Leone Zilio. Una storia lunghissima quella del Parco della Pace. 17 anni fa il via libera alla base americana nell’ex aeroporto Dal Molin. E poi la marcia dei mille per dire a quello che fu definito il simbolo dell’imperialismo americano. 17 anni dopo però quel parco è ancora chiuso. Dopo anni di scontri in consiglio comunale, il progetto nel 2018 e l’avvio dei lavori nel 2020. Poi gli annunci di apertura e gli slittamenti. E ora è ancora lì, con il lucchetto. Di certo c’è che saranno gli alpini a spalancare le porte del grande polmone verde della città in occasione dell’adunata.
VICENZA. VIGILI DEL FUOCO IN SCIOPERO: "SOTTOPAGATI RISPETTO AD ALTRI CORPI" Vigili del Fuoco in sciopero. Hanno incrociato le braccia quattro ore per protestare contro le indennità ancora sottopagate rispetto ad altri corpi dello Stato e per i ritardi eccessivi nelle promozioni del personale.
VICENZA. IL CARNEVALE RIEMPIE LE VIE DEL CENTRO TRA MASCHERE E SORRISI Tutti in maschera, inizia la sfilata. Il Carnevale non è ancora finito, in centro città è arrivato grande dinosauro. Allegria e felicità per grandi e piccini. L’evento, organizzato dall’Associazione Vetrine del Centro Storico e dall’associazione culturale Pandora, ha portato in centro città maschere e sorrisi.Ci sono arlecchino, la principessa e anche Harry Potter. In Loggia del Capitaniato la premiazione delle maschere più originali. E poi lui, il dottor clown con la sua allegra ambulanza a far divertire grandi e piccini.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.