VICENZA. NEBBIA E CALDO IN ANTICIPO, L’ARIA DIVENTA IRRESPIRABILE
Il risveglio sotto una fittissima coltre di nebbia, poi sole e caldo. È il meteo pazzo di questo febbraio. Unica costante: Vicenza soffoca nella morsa dello smog e l’aria è sempre più irrespirabile. Le temperature tornano infatti a salire: alle ore 13 si toccano i 18 gradi. Sole e caldo fanno sbocciare le mimose con quasi un mese d’anticipo. Sembra già primavera, ma siamo in pieno inverno. L’aria è malata, sempre più irrespirabile. Dopo qualche giorno di tregua, la colonnina ...di rilevamento del quartiere Italia torna a superare il limite: 85 microgrammi per metro cubo d’aria, la sentenza delle ultime ore. Si accende così il semaforo arancione, con il relativo blocco dei veicoli più inquinanti. Stop a tutti i veicoli invece domenica in occasione della giornata ecologica.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.