TvA Notizie del 15.02.2024 TG Completo
VICENZA. RUBATE LE OFFERTE DEL FUNERALE: E IL PARROCO SCRIVE AL LADRO Caro ladro ti scrivo. Anzi, caro fratello ladro. Inizia così la lettera che don Andrea Dani, il parroco del quartiere dei Ferrovieri, invia nel bollettino dell’unità pastorale alla persona che durante un funerale alla chiesa di Sant’Antonio ai Ferrovieri, quando tutti erano entrati, ha preso la cassettina delle offerte raccolte, infilandosela sotto il giaccone. Forse pensavi di non essere osservato – scrive don Andrea – ma le telecamere di sorveglianza hanno ripreso la tua maestria e scaltrezza di movimento! Continua il parroco: non è stato un balordo, una persona evidentemente disperata, no tu eri ben vestito, figura distinta fra i 60 e i 70 anni, certamente nostrano. Devo dirti che mi dispiace un po’ per te: nella cassettina, credo, avrai trovato solo pochi spiccioli. E la cassettina in legno, creata da un artigiano della parrocchia, avrai dovuto romperla per prelevarne il contenuto. Nel salutarti, se mai leggerai il bollettino parrocchiale, desidero dirti che preghiamo per te, per la tua situazione economica, ma soprattutto per quanto ti porti nel cuore. Ti auguro che la vita possa darti desideri più grandi e autentici, magari anche quello di chiedere aiuto.
DUEVILLE. LADRI SCATENATI RUBANO TUTTI I RISPARMI DI UNA GIOVANE Raffica di furti anche a Dueville, sono almeno tre i colpi in abitazione messi a segno negli ultimi giorni. Un furto è avvenuto nella serata di ieri, i malviventi si sono introdotti in una villetta di via Turati, al confine con Villaverla, e si sono impossessati di tutti i risparmi che la giovane residente conservava in camera, dentro un barattolo. Quel denaro lo aveva guadagnato in una pizzeria, dove lavora nei fine settimana per pagarsi la patente di guida.
VICENZA. CANTIERI A CAMPO MARZO, TEMPI E FONDI FANNO LITIGARE Botta e risposta sui tempi dei cantieri Pnrr, specie in zona Campo Marzo. Spiller aggiorna sul cronoprogramma. Ma dall’opposizione arriva l’avviso: serve accelerare, anche perché il governo sta per approvare un decreto molto severo. Infine, è botta e risposta sul grande evento dell’Adunata alpina.
VICENZA. SOS AL PREFETTO: “CARCERE AL LIMITE, SI RISCHIA IL PEGGIO” Dopo l'incendio divampato in carcere che ha mandato all'ospedale sette agenti i sindacati chiedono un incontro al Prefetto e spiegano: “siamo al limite si rischia il peggio”.
VICENZA. “SUPER CONTROLLI OK, MA SERVE RILANCIARE IL CENTRO” Se da un lato la Prefettura ha disposto misure straordinarie per il centro storico di Vicenza nell'ambito della sciurezza i commercianti sono pronti a presentare al Comune un progetto per rivitalizzare la città. Promossa la pattuglia della polizia locale fissa in Corso Palladio ma la richiesta è quella di una presenza anche dopo mezza.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.