TvA Notizie del 13.02.2024 TG Completo
SPORT. L’ATLETICA LEGGERA CORRE LUNGO LA PEDEMONTANA VENETA Il tracciato stilizzato della Superstrada Pedemontana Veneta traccia la linea che congiunge le realtà di origine della nuova realtà provinciale della regina degli sport, l’atletica leggera. Obiettivo dichiarato, entrare in 3-4 anni nell’elite nazionale dei settori giovanili. Presidente del sodalizio è Christian Zovico, vice la lunghista vicentina Laura Strati, 3 titoli assoluti italiani e 5 giovanili.
MONTECCHIO PRECALCINO. FURTO DA 30 MILA EURO, IL VICINO DELLA VITTIMA INSEGUE I LADRI Le razzie in abitazione colpiscono anche il territorio di Montecchio Precalcino. Sono sei i furti messi a segno in poche settimane e altrettanti quelli tentati. In un caso il bottino è stato di circa 30 mila euro, il vicino di casa della vittima ha inseguito i ladri che però sono riusciti a fuggire. Il Comune si prepara a potenziare la video- sorveglianza.
VICENZA. SICUREZZA, IL VERTICE: IN AGENDA ESERCITO E SUPER-QUESTURA Domani l’attesissimo vertice sulla sicurezza: Vicenza attende risposte vere e concrete. Più uomini e mezzi in strada, il ritorno dell’esercito, la promozione della questura in prima fascia.
VICENZA. SCUOLA. ISCRIZIONI IN CALO, FLOP DEL LICEO DEL MADE IN ITALY Chiuse le iscrizioni alle superiori. Calano i licei, viceversa crescono gli istituti tecnici e professionali. Su tutti pesa il calo demografico con migliaia di studenti in meno in Veneto. In provincia di Vicenza sono 251 in meno dello scorso anno gli studenti che si sono iscritti alla prima classe delle superiori . In totale iscrizioni per 7.843 adolescenti. E tra le sperimentazioni spicca il flop de liceo del Made in Italy. Nessun istituto vicentino ha deciso di attivarlo. In tutto il Veneto ne partiranno tre: tra le province di Verona e Treviso.
VICENZA. ADUNATA GIÀ SOLD OUT, IL VESCOVO APRE IL SEMINARIO AGLI ALPINI Le parrocchie e il seminario spalancano le porte per accogliere le penne nere di tutta Italia. Monsignor Giuliano Brugnotto ha incontrato gli alpini e ha messo a disposizione, oltre ai posti nelle parrocchie, soprattutto la disponibilità di alcune stanze e degli spazi esterni del seminario. Preziosi per le penne nere. L’adunata è infatti già sold out. Esauriti tutti i posti letti. Il portale, aperto appena tre settimane, è stato messo in stand by e ora si corre per reclutare nuovi alloggiamenti.
MONTECCHIO. SPACCA LE AUTO CON UNA SPRANGA, FINISCE IN PSICHIATRIA Sono stati momenti di autentico panico quelli che si sono vissuti questa mattina in via delle Tasse a Montecchio. Un giovane di origine pachistana, armato di un piede di porco, ha cominciato ad accanirsi contro le auto in sosta, vandalizzando almeno due utilitarie. I residenti hanno cercato di calmarlo,anche gridando dai balconi, ma lui ha minacciato i presenti sempre brandendo la spranga di ferro. Dopo l'allarme sul posto sono in breve arrivati agenti di polizia locale e carabinieri che hanno inseguito l'uomo che fuggiva attraverso i campi arati. Alla fine il giovane, in evidente stato confusionale, è stato bloccato e poi accompagnato nel reparto psichiatrico dell'ospedale per le cure del caso. Tutto da stabilire il percorso che dovranno seguire i privati per cercare di ottenere il risarcimento dei danni.
VICENZA. CARICO-SCARICO MERCI, GLI STALLI ORA SONO BIANCHI Le aree riservate a carico e scarico adesso sono delimitate da strisce bianche e non gialle. Gli automobilisti vengono tratti in inganno e rischiano la multa. I vigili lanciano l'allerta.
FRANA, STATALE CHIUSA PER UN MESE: “SERVE LA VALDASTICO” Sopralluogo questa mattina del presidente della Provincia Autonoma sul tratto della statale 350, teatro della seconda frana in pochi mesi. Per la riapertura ci vorrà almeno un mese, e intanto si torna a parlare di Valdastico Nord, ma i sindaci sono di nuovo spaccati.
VICENZA. “M’ILLUMINO DI MENO”: MONUMENTI SPENTI NEI COMUNI I comuni si spengono. I monumenti si spengono. Per combattere, insieme, l’inquinamento luminoso. Torna M’illumino di meno, la giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili. Arrivata alla ventesima edizione, cade ogni anno il 16 febbraio. E così Vicenza e i comuni contermini si uniscono in nome dell’ambiente. Tanti gli eventi in programma.
CARNEVALE. MALO IN FESTA PER LA SFILATA DEL CENTENARIO Malo in festa per il carnevale, oggi come da 100 anni. Ma la sfilata del martedì grasso 2024 ha avuto un sapore speciale proprio perché è stata la numero 100. Ospite speciale la madrina del Carnevale 20 24, Manuela Arcuri.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.