09.02.2024
Parole, melodia, cambio di ritmo ed emozioni. Perché le canzoni sono tutto questo. Ed è questa la grande arte di chi ogni anno rende accessibile il Festival di Sanremo a tutti. Per il quinto anno di fila in campo la squadra di quindici traduttori in Lingua dei Segni Italiana, Lis che interpretano tutti i brani dei cantanti in gara e non. Tra loro il vicentino Nicola Noro, 27 anni, una presenza ormai fissa all’Ariston. Un amore per il fratello Alberto, ...nato sordo, che l’ha portato ad imparare la lingua dei segni. E da cinque sul palco di Sanremo. Ha tradotto da “brividi” di Mahmood e Blanco, “Farfalle di Sangiovanni”, e quest’anno tra i brani in gara i Negramaro, i Ricchi e poveri e il Volo.
TvA Notizie del 09.02.2024 TG Completo
CALCIO. L’ORA DEGLI SCONTRI DIRETTI: IN 4 GIORNI IL LANE SI GIOCA MOLTO L’Atalanta Under 23 di Francesco Modesto sabato, la Pro Vercelli al Menti martedì. In quattro giorni il Vicenza si gioca buona parte delle chance di conquistare almeno il quarto posto e mettersi nelle condizioni di dare la caccia al terzo. Serve continuità, dice il tecnico del Lanerossi, la strada imboccata è quella giusta
ORTOPEDIA CHIUDE NEI WEEKEND, SCATTA LA PROTESTA DEI SINDACI Scatta la protesta dei sindaci che contestano la decisione di chiudere nei week end il reparto di ortopedia di Valdagno e trasferire i pazienti non dimissibili al Cazzavillan di Arzignano. Intanto la ulss 8 oggi ha annunciato che sarà ripristinato il pronto soccorso ortopedico, chiuso nel settembre scorso nei fine settimana.
VICENZA. 8 nuove ambulanze e 4 automediche. Il parco mezzi del Suem 118 potenzia così la sua flotta, frutto di un investimento di oltre 1 milione e mezzo di euro. Si tratta di veicoli di ultima generazione con strumentazioni all'avanguardia. Si aggiungono alle 17 ambulanze che ogni giorno girano per la provincia a soccorrere e salvare vite. Un potenziamento necessario in vista dello storico appuntamento dal 10 al 12 maggio con l'Adunata degli Alpini. Ci si prepara all'impatto di un volume di mezzo milione di persone. La sanità metterà a disposizione mezzi e risorse all'invasione delle penne nere
CHIUDE IL PONTE, SI ALLUNGA IL VIAGGIO DI STUDENTI E PENDOLARI Disagi per gli studenti che devono raggiungere le scuole di Vicenza partendo da Montegaldella e Montegalda. Da quando il ponte di Secula ha chiuso è cambiato anche il tragitto delle linea di SVT.
VICENZA. NUOVI TALENTI DELLA DANZA NEI TEATRI DEL FESTIVAL IN RETE Sta per alzarsi il sipario sul Festival di Danza in Rete che consolida la partnership tra Vicenza e Schio nel segno dei nuovi talenti coreografici e dei ballerini affermati. Il Festival è divenuto negli anni un riferimento per le nuove generazioni di danzatori e coreografi italiani e stranieri. Evento diffuso in grado id attivare un dialogo tra i molteplici linguaggi, le tendenze coreografiche emergenti. Festival dedicato all'arte coreutica in tutte le sue forme. Dal 13 febbraio al 4 maggio.
VICENZA. NICOLA “CANTA” A SANREMO: IL FESTIVAL NELLA LINGUA DEI SEGNI Parole, melodia, cambio di ritmo ed emozioni. Perché le canzoni sono tutto questo. Ed è questa la grande arte di chi ogni anno rende accessibile il Festival di Sanremo a tutti. Per il quinto anno di fila in campo la squadra di quindici traduttori in Lingua dei Segni Italiana, Lis che interpretano tutti i brani dei cantanti in gara e non. Tra loro il vicentino Nicola Noro, 27 anni, una presenza ormai fissa all’Ariston. Un amore per il fratello Alberto, nato sordo, che l’ha portato ad imparare la lingua dei segni. E da cinque sul palco di Sanremo. Ha tradotto da “brividi” di Mahmood e Blanco, “Farfalle di Sangiovanni”, e quest’anno tra i brani in gara i Negramaro, i Ricchi e poveri e il Volo.
VICENZA. IL RACCONTO SHOCK DELL'ORAFO: “MASSACRATO DI BOTTE” E' ancora sotto schock Stefano Melison, l'orafo vicentino rapinato mercoledì pomeriggio fuori dal suo laboratorio in via Bedin. I banditi lo hanno colpito alla testa procurandogli delle gravi ferite. Ora gli orafi si interrogano su come agire per tutelare sé stessi e le proprie attività.
VICENZA. LA PIOGGIA ABBATTE LE PM10, SI TORNA AL LIVELLO VERDE E’ bastata una pioggerellina per ridisegnare la mappa del’inquinamento in Veneto. Attenzione, parliamo solo di limitazioni del traffico, che da sabato e almeno sino a lunedì compreso si ammorbidiscono…ma di certo la situazione resta molto molto negativa. Con il livello verde non possono circolare, in centro storico e nei quartieri della prima cintura urbana di Vicenza, da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 18.30, i veicoli privati e commerciali a benzina euro 0 e 1 e a diesel euro 0, 1, 2, 3, 4; e i ciclomotori e motocicli non catalizzati immatricolati prima dell'1/1/2000 e non conformi alla direttiva 97/24/CE e gli euro 0.
VICENZA. OMICIDIO ALLA FESTA DEI OTO, ESPULSO UNO DEI COMPLICI Sta per essere rimpatriato in Tunisia Omar Kazadoui, il 37enne che nel 2012, durante la Festa Dei Oto, a Vicenza, prese parte ad un omicidio ai danni di un connazionale. L'uomo, dopo aver scontato 12 anni di carcere, è stato scortato al centro per i rimpatri di Gorizia. Il 37 enne, assieme ad altri tre africani, aveva organizzato una spedizione punitiva ai danni di un 33enne tunisino per motivi legati al controllo dello spaccio di droga davanti alla stazione ferroviaria. La violenza si consumò a due passi dalle giostre e sotto gli occhi di alcune famiglie. Gli agenti dell'ufficio immigrazione della questura hanno provveduto anche al rimpatrio di un 56enne bengalese condannato per maltrattamenti in famiglia ai danni di sua moglie e della loro figlia. Inoltre, nel 2021, aveva ferito gravemente un connazionale colpendolo con un bastone. Considerati i numerosi precedenti a suo carico, è stato rimpatriato in Bangladesh.
VICENZA. FOIBE, L’ESULE ANNA: “HO PERSO TUTTO, NESSUN RISARCIMENTO” In occasione delle celebrazioni per il Giorno del Ricordo all'Istuto Piovene gli studenti hanno potuto conoscere una tragica pagina di storia attraverso la testimonianza di Anna, esule dall'Istria, che con il suo racconto contribuisce a tenere vivo il ricordo delle vittime delle foibe, dell'esodo giuliano dalmata e delle vicende del confine orientale. L'obiettivo è fare in modo che i ragazzi possano costruire un proprio pensiero sui fatti accaduti dal 1943 al 1947. Mille esuli giuliano dalmati arrivarono a Vicenza nel '47.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.