TvA Notizie del 07.02.2024 TG Completo
VICENZA. PERDE IL CONTROLLO DEL SUV E SI SCHIANTA CONTRO UN ALBERO Erano da poco passate le nove e un quarto quando, in viale San Lazzaro, a Vicenza, una donna, a bordo di un suv, ha perso il controllo dell'auto fino a schiantarsi contro un albero. Un impatto fortissimo, tanto che il mezzo dopo il colpo sarebbe rimbalzato all'indietro. La conducente è sempre rimasta cosciente ed è stata estratta dal suv dai medici del 118. Dolorante al braccio, è stata trasferita in codice giallo all'ospedale di Vicenza. Sul posto, per i rilievi, la Polizia Locale. Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente, che non ha visto coinvolti altri veicoli. Tra le ipotesi un malore o una disattenzione al volante. Il traffico, lungo viale San Lazzaro e a Ponte Alto, è rimasto paralizzato per circa un'ora e mezza.
VICENZA. SICUREZZA, I COMMERCIANTI: “DI SERA NON CI SENTIAMO SICURI” Barricati in casa. Chiusi nelle loro attività. All’imbrunire, al calare della sera la città cambia volto. Residenti e commercianti sotto scacco della criminalità. L’appello arriva ora dai quartieri. Dal quartiere dei Ferrovieri. L’ultimo episodio il furto ai danni del bar Civico 41 in via Maganza: il quarto in poco tempo. E in zona sale la preoccupazione.
MONTEBELLO. AGGUATO AL CANTIERE TAV, LA PROCURA: “INDAGINI SUI SUBAPPALTI” Il brutale pestaggio a Montebello di un dirigente dei cantieri Tav per gli inquirenti ha come mandante un amministratore di una società che sta eseguendo alcuni lavori. La procura accede i fari sui subappalti che interessano l'opera.
LONGARE. LUPO ALLE PORTE DI VICENZA ATTACCA UN GREGGE, “STATE ATTENTI” Dai Colli Berici fino alle porte del Capoluogo. Negli ultimi giorni un lupo è stato avvistato in località Casoni di Longare. L'esemplare potrebbe essere sceso in pianura dopo aver fiutato un gregge arrivato dall'Altopiano. Proprio a Longare attualmente si trova un pastore che ha trovato morti, sbranati, alcuni dei suoi agnelli. La notizia della presenza di un lupo nei campi e vicino alle case ha destato la preoccupazione di alcuni residenti e allevatori. Il lupo è una specie protetta. Se i più lo considerano un animale aggressivo e pericoloso, poiché per nutrirsi uccide galline, vitelli e cani, in realtà non fa altro che seguire il suo istinto predatorio di sopravvivenza. Il Centro di Recupero Animali Selvatici, che ha messo a disposizione un numero da contattare in caso di avvistamenti, sta monitorando da vicino gli spostamenti dell'animale. Come si vede nel filmato registrato da un residente il lupo non si avvicina alla macchina, attraversa la strada e prosegue il suo cammino. Non è dunque da considerarsi pericoloso per l'uomo, a meno che non ci si avvicini in modo aggressivo o provocatorio. Per evitare un effetto “Trentino”, dove nei giorni scorsi è stato ucciso un orso poiché considerato pericoloso, sindaco ed esperti allertano i cacciatori.
VICENZA. IN ZONA INDUSTRIALE UNA STRADA GREEN TRA ALBERI E CICLABILI Pronta a partire la riqualificazione di viale della Tecnica in zona industriale a Vicenza. Diventerà una strada green con alberi piste ciclopedonali con una asfalto riflettente.
VICENZA. CARNEVALE, CARRI DI 15 METRI E MIGLIAIA DI LUCI A CAMPO MARZO Grande festa oggi a Vicenza per l'inaugurazione del Carnevale. Carri allegorici, bambini in maschera, luci e musica hanno conquistato migliaia di spettatori. I festeggiamenti, seguiti in diretta da TVA Vicenza, proseguiranno fino a martedì grasso.
VICENZA. SMOG, 10 GIORNI FUORI LEGGE: MA LA MASCHERINA È INUTILE Ancora in piena allerta rossa. Picco di smog in città. Concentrazione di pm10 che sale ancora a livelli oltre i limiti tollerati. Difendersi dagli effetti nocivi alla salute è difficile non a caso gli accessi al pronto soccorso sono in aumento. E la mascherina non è una soluzione. Poco vento, pioggia zero, impediscono il ricambio delle masse d'aria. Il responso della centralina di Quartiere Italia non perdona, siamo al decimo giorno a quota122 microgrammi per metro cubo. Ben oltre il limite di 50.
VICENZA. SMOG, I SINDACI: “SERVONO AIUTI DA GOVERNO ED EUROPA” Una situazione allarmante per la salute. E così il presidente di Anci Veneto, sindaco di Treviso, Mario Conte chiama a rapporto il governo e l’unione europea e trova subito l’appoggio del sindaco Possamai.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.