05.02.2024
Iperconnessi, tra social, stories e chat con gli amici. 8 giovani su 10 trascorrono online tre mesi all’anno. L’82,7% dei ragazzi è chino sullo schermo dello smarthphone o davanti al pc per più di cinque ore ogni giorno. A dirlo i dati della ricerca condotta dall’Osservatorio scientifico del Movimento Etico Digitale, alla vigilia del Safer Internet Day, la giornata internazionale di sensibilizzazione per i rischi che comporta utilizzare internet.
TvA Notizie del 05.02.2024 TG Completo
VALDAGNO. ELEZIONI, 5 I NOMI IN CORSA ALLA POLTRONA DI SINDACO Valdagno, quasi 26 mila abitanti, è uno dei comuni chiamati al voto amministrativa per rinnovare il consiglio comunale e eleggere il nuovo sindaco. 5 i candidati in corsa.
VICENZA. STUDENTE PICCHIATO E RAPINATO DA UNA BABY GANG IN CENTRO Nuovo episodio di violenza in centro a Vicenza. Uno studente 17enne è stato picchiato e rapinato da tre ragazzi che forse lo hanno pedinato. L'aggressione nelle vicinanza di Ponte Novo. Indagano i carabinieri.
VICENZA. SMOG E PM 10 ALLE STELLE, BABY PAZIENTI AL PRONTO SOCCORSO Tra le corsie di pediatria il lavoro è frenetico. L’onda dei virus si placa ma non si arresta. Non il picco delle festività natalizie, ma gli accessi continua al ritmo di oltre 50 ogni giorno. A Vicenza, come a Padova, dove al pronto soccorso pediatrico si è arrivati a oltre 300 accessi in due giorni. Asma, bronchioliti e bronchiti, le infezioni più acute che portano i piccolini tra i letti del reparto.
LONGARE. CHIUDE IL PONTE DI SECULA, UN ANNO DI CANTIERE Chiuso il Ponte di Secula a Longare. Ad aprile il suo abbattimento. Poi la ricostruzione. Un cantiere che si prevede durerà quasi un anno. Entro aprile l'abbattimento del vecchio ponte, poi la ricostruzione. Una infrastruttura ad arco di 48 metri di lunghezza, 8,5 di larghezza, affiancati da una nuova ciclabile.
VICENZA. SOCIAL E GIOVANI, OTTO SU DIECI CONNESSI CINQUE ORE AL GIORNO Iperconnessi, tra social, stories e chat con gli amici. 8 giovani su 10 trascorrono online tre mesi all’anno. L’82,7% dei ragazzi è chino sullo schermo dello smarthphone o davanti al pc per più di cinque ore ogni giorno. A dirlo i dati della ricerca condotta dall’Osservatorio scientifico del Movimento Etico Digitale, alla vigilia del Safer Internet Day, la giornata internazionale di sensibilizzazione per i rischi che comporta utilizzare internet.
CALCIO. DELLE MONACHE, UN UNDER PER L’ATTACCO BIANCOROSSO Il giovane Delle Monache – 19 anni appena compiuti – per abbassare l’età media del Lanerossi e per alzare l’incisività offensiva. Lui assicura di poter essere utile alla causa. Delle Monache, attaccante esterno classe 2005, in questa prima parte di stagione è sceso in campo in 8 occasioni con i blucerchiati, tra Serie B e Coppa Italia. Vanta, inoltre, 5 presenze e 3 reti siglate con la maglia della Nazionale Under 19.
SINDACI UNITI PER IL COMMISSARIATO DELL’ALTO VICENTINO In Alto Vicentino rispunta il progetto di un commissariato di polizia, sogno incompiuto da anni, che adesso vede nuove aperture grazie alla disponibilità del prefetto di Vicenza, disposto a parlare del progetto purché adattato al territorio e alla risorse disponibili. I sindaci non se lo sono fatto dire due volte, e hanno sottoscritto un documento che verrà consegnato in prefettura la prossima settimana affinché al territorio venga finalmente riconosciuto il presidio della polizia di Stato.
VICENZA. SCONTRI IN FIERA, “ASSOLTO” IL BOCCIODROMO: RESTA APERTO L'avvocatura del comune di Vicenza spiega che non ci sono i presupposti per revocare la concessione alle associazioni che gestiscono il Bocciodromo spiegando che non sussistono le condizioni. E sulla decisione è ancora scontro politico.
VICENZA. OLTRE 61 MILA VISITATORI PER I TRE CAPOLAVORI IN BASILICA Oltre 61 mila visitatori in meno di due mesi. Caravaggio, Van Dick e Sassolino se ne vanno dal grande salone della Basilica Palladiana. I tre capolavori hanno fatto tornare le lunghe code nel salotto della città. Boom di visitatori negli ultimi due giorni per il gran finale: oltre 6000 biglietti staccati nell’ultimo fine settimana. E ora si corre. Il 2 marzo è vicino. E anche i colori scintillanti della prossima mostra. “Pop – Beat Italia”. La mostra dedicata alla pop art e alla beat generation italiane.
PIOGGIA DI DIMISSIONI, ESPLODE LA CRISI DI GIUNTA A SAREGO A Sarego la maggioranza perde 3 consiglieri comunali. A dimettersi anche l'intera minoranza. Le dimissioni protocollate questa mattina e trasmesse in Prefettura di fatto danno ufficialmente inizio ad una crisi.
VICENZA. SMOG, DA MARTEDÌ IN ROSSO, STOP A TUTTI I DIESEL EURO 5 Respiriamo male. E si sapeva. Respiriamo sempre peggio, e adesso lo certificano anche le centraline Arpav. E così da martedì 6 scatta il livello rosso: alle limitazioni in vigore sinora vanno ad aggiungersi anche i veicoli commerciali diesel euro 5, tutte le mattina dalle 8.30 alle 12.30. In città sono stati sostituiti i cartelli che indicano tutti i veicoli interessati al blocco.
VICENZA. SICUREZZA IN CENTRO: "SERVONO PIU' EVENTI E NUOVE TELECAMERE" Aggressioni, furti, rapine. Un’escalation che non dà tregua al centro storico e ai quartieri. Sale l’insicurezza, aumenta la preoccupazione. L’esasperazione di residenti e commercianti è alle stelle. “Imbracciamo le armi”, la provocazione lanciata. Hanno timore ad uscire di casa, paura a rimanere all’interno delle loro attività. Sotto scacco della micro criminalità. Da qui l’appello del vescovo di Vicenza, Monsignor Giuliano Brugnotto, che evidenzia il problema e invita ad organizzare più occasioni di incontro per combattere il degrado. Il sindaco Giacomo Possamai accoglie l'appello e rilancia: "Per la sicurezza in città servono più eventi e più telecamere".
I SINDACATI: "QUESTURA AL COLLASSO, SERVONO RINFORZI” I sindacati di polizia denunciano una situazione allarmante per gli organici della Questura di Vicenza e chiedono un cambio di passo. Sulla stessa situazione il commissariato di Bassano del Grappa.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.