02.02.2024
Non è certo passata inosservata la nuova voce di capitolo nel bilancio del Comune per il 2024, 25 e 26: 50 mila euro da stanziare all'anno per la sicurezza urbana. Il tema è quello della sorveglianza privata in centro città i vigilantes che possano aiutare le forze dell'ordine come Polizia, Finanza, Carabinieri e la polizia locale per controllare meglio e maggiormente il territorio di Vicenza. La proposta era stata avanzata dal consigliere di maggioranza Raffaele Colombara ed era stata discussa ...anche in consiglio comunale.
TvA Notizie del 02.02.2024 TG Completo
MALO. DUE ESPLOSIONI, POI GARAGE A FUOCO: NON SI ESCLUDE IL DOLO I vigili del fuoco sono intervenuti in Via Foscolo a Malo per l’incendio divampato all’interno di un box: nessuna persona è rimasta ferita. Il condominio è stato subito evacuato. I pompieri accorsi da Schio e da Vicenza, hanno spento le fiamme del garage che era utilizzato come deposito di materiale vario. Rinvenuta all’interno anche una bombola di GPL. Avviate indagini per accertare l’origine del rogo, non si esclude il dolo.
ARCUGNANO APRE LE PORTE AGLI ALPINI, ALLESTITI MILLE POSTI Non ci sara' solo Vicenza ad accogliere l'esercito di alpini che arriveranno in terra berica per l'adunata nazionale. Tra i comuni che ospiteranno le penne nere c'è anche Arcugnano.
VICENZA. AMBULATORIO AI FERROVIERI: APERTURA IN DUE SETTIMANE Si vede una luce in fondo al tunnel, una galleria buia che i cittadini del popoloso quartiere dei Ferrovieri hanno percorso per mesi a causa della chiusura dell'ambulatorio medico che era stato affidato a tre giovani professionisti dopo il trasferimento della guardia medica. Migliaia di persone sono rimaste senza un punto di riferimento se non proprio quello della continuità assistenziale in via Medici. Ora sembra davvero che la situazione sia destinata a cambiare perchè stamane la direttrice generale dell'Ulss 8 Maria Giuseppina Bonavina ha confermato che sono stati trovati medici per riattivare quell'ambulatorio
VICENZA. NASCE LO SPORTELLO PER I MASCHI VITTIME DI AMORE TOSSICO Aumentano le richieste di aiuto al centro Donna Chiama Donna che sta aprendo un servizio dedicato agli adolescenti con un'attenzione particolare ai maschi, anche loro a volte vittime di relazioni possessive da parte di compagne e fidanzate
CALCIO. “VIA GLI SCONTENTI”. E ORA FUORI, DOVE NON SI VINCE DA 3 MESI L’obiettivo era sfoltire la rosa, non fare cassa. A bocce ferme, il Lanerossi spiega il mercato di gennaio. 6 partenze e 2 arrivi – il difensore Cuomo, l’attaccante Delle Monache – e permanenza per giocatori di cui molto si è discusso, da Franco Ferrari ad Alex Rolfini, da Fausto Rossi a Ronaldo Da Silva.
VICENZA. PIU' DI UN ANNO PER I PERMESSI DI SOGGIORNO: È LA PROTESTA Protesta dei sindacati davanti alla Questura di Vicenza contro i tempi biblici per il rilascio del permesso di soggiorno. A rischio contratti di lavoro e locazioni. In arrivo forze esterne per accellerare il rilascio dei documenti documenti
VICENZA. CAPPA DI SMOG, CONFERMATE LE LIMITAZIONI ARANCIONI Lo smog non si decide ad abbandonare Vicenza e il veneto. Non piove, non c’è ventilazione a sufficienza, e almeno fino a lunedì 5 febbraio nel territorio comunale resta confermato il livello arancione. Dunque stop ai veicoli privati diesel euro 5 e ai benzina euro 2 privati e commerciali. In compenso a Monte Berico si osservano i primi alberi in fiore: 2 febbraio, la Candelora porta infiorescenze in anticipo.
TAV, CANTIERE NEI WEEKEND PER EVITARE DISAGI AL TRAFFICO Chiude il sottopasso ferroviario di Contrada Ronchi e l'accesso alla strada di collegamento tra Montebello e Brendola. Una interruzione che andrà avanti per mesi, ma solo nei fine settimana. I cantieri della Tav avanzano e a Montebello ora è necessario costruire i binari dell'alta velocità che passano sopra la strada
BRENDOLA. MINACCE E VANDALISMI, RISTORANTE NEL MIRINO Minacce, intimidazioni: a subirle i gestori di un ristorante di Brendola. A questo si aggiungono atti vandalici gravi, come le candele accese e posizionate sotto le tende esterne del locale.
VICENZA. FURTI E AGGRESSIONI, GUARDIE PRIVATE IN CENTRO E NEI PARCHI Non è certo passata inosservata la nuova voce di capitolo nel bilancio del Comune per il 2024, 25 e 26: 50 mila euro da stanziare all'anno per la sicurezza urbana. Il tema è quello della sorveglianza privata in centro città i vigilantes che possano aiutare le forze dell'ordine come Polizia, Finanza, Carabinieri e la polizia locale per controllare meglio e maggiormente il territorio di Vicenza. La proposta era stata avanzata dal consigliere di maggioranza Raffaele Colombara ed era stata discussa anche in consiglio comunale.
VICENZA. CRESCE LA POVERTÀ SANITARIA, APPELLO A DONARE UN FARMACO Per contrastare la povertà sanitaria torna il Banco Farmaceutico. Da martedì 6 a lunedì 12 febbraio, in 56 farmacie vicentine sarà possibile aderire alla Giornata di Raccolta del Farmaco a cura di Federfarma. I cittadini potranno scegliere di donare liberamente uno o più medicinali da banco che saranno destinati a persone in difficoltà economiche. L'anno scorso i vicentini hanno donato 7 mila farmaci per un valore di oltre 50 mila euro. E ora si punta a replicare. Strategico il ruolo di Croce Rossa Croce Rossa.
VICENZA. CARNEVALE, SPOPOLANO LE FESTE IN MASCHERA PER ADULTI Il carnevale non è solo quello dei bambini ma piace anche agli adulti. E c'è chi ama mettersi in maschera e indossare un costume d'epoca. Da Via Col Vento al Grande Gatsby c'è tutto un mondo cehe gravita intorno alla voglia di fare un tuffo nella fantasia, ispirandosi a film e personaggi storici. E le occasioni non mancano,come rivela Roberta Sattin della sartoria “Il Monello” dove è possibile affittare creazioni raffinate per feste a tema, pic nic in villa, cene carnevalesche, frittelle, coriandoli e passeggiata in piazza San Marco.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.