VICENZA. SMOG OLTRE IL LIMITE: SCATTA L’ALLERTA ARANCIONE
A Vicenza si torna a non respirare, o meglio a respirare peggio. Scatta così l’allerta arancione. Le colonnine di rilevamento in città sentenziano: altri tre giorni consecutivi di Pm 10 oltre il limite: 58, 62 e 66 microgrammi per metro cubo d’aria. La qualità dell’aria torna a preoccupare e non poco. Semaforo arancione dunque e auto in garage. È stop ai veicoli privati e commerciali a benzina euro 2 e a quelli privati diesel euro 5. Nel centro storico ...e nei quartieri della prima cintura urbana. Scattano ora i controlli serrati. Quattro le pattuglie al giorno dedicate a chi non rispetta le restrizioni. Molte le deroghe concesse. Sono 25 le multe staccate dalla polizia locale in circa tre mesi. Domenica intanto arriva la giornata ecologica ma ancora con il blocco del traffico limitato alle mura storiche.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.