25.01.2024
Incidente mortale poco dopo le 11 in via Maestri del Lavoro, a Schio, dove ha perso la vota Umberto Zausa, pensionato di 75 anni, residente a Thiene. Il ciclista stava percorrendo la tangenziale in direzione Marano Vicentino quando per cause ancora in fase di accertamento da parte della polizia locale si è scontrato contro un mezzo della pulizia stradale parcheggiato sulla destra della carreggiata. Inutili i tentativi di soccorso da parte del Suem.
TvA Notizie del 25.01.2024 TG Completo
MONTECCHIO. CONTROLLI DI VICINATO: “IL SOLO CARTELLO E' GIA' UN DETERRENTE” Forte partecipazione ieri sera a Montecchio per la riunione convocata dal comune sul tema dei controlli di vicinato. I responsabili delle tante associazioni possono far mobilitare i cittadini in vista delle prossime assemblee pubbliche.
TORRI DI QUARTESOLO. NUOVO ASILO NIDO, INIZIATI I LAVORI DA DUE MILIONI Sono iniziati in questi giorni i lavori per abbattere parte della scuola materna attuale a Torri di Quartesolo: nell'arco di due anni scolastici verrà realizzato il nuovo asilo nido da 60 posti con un investimento da oltre due milioni di euro.
VICENZA. ABUSIVI SUI BUS: 25 MULTE AL GIORNO, MA MANCANO CONTROLLORI Carenza di organico per il trasporto pubblico locale, i controllori deviati a condurre i bus e le multe per la mancanza di ticket calano nel 2023: 25 sanzioni al giorno rispetto alle 37 giornaliere del 2022. Sui bus per i controlli arriva personale esterno .
CALCIO. CAVION: “GLI OBIETTIVI NON ERANO QUESTI, DOBBIAMO RIALZARCI” Il Vicenza prepara la sfida di domenica al Menti cercando di mettersi alle spalle l’ultima sconfitta: siamo stati allo Sporting a incontrare il centrocampista Cavion
SCHIO. TRAGEDIA IN TANGENZIALE, MUORE CICLISTA DI 75 ANNI Incidente mortale poco dopo le 11 in via Maestri del Lavoro, a Schio, dove ha perso la vota Umberto Zausa, pensionato di 75 anni, residente a Thiene. Il ciclista stava percorrendo la tangenziale in direzione Marano Vicentino quando per cause ancora in fase di accertamento da parte della polizia locale si è scontrato contro un mezzo della pulizia stradale parcheggiato sulla destra della carreggiata. Inutili i tentativi di soccorso da parte del Suem.
VICENZA. ZONE 30 KM, IL LIMITE C’È MA POCHI LO RISPETTANO Da Viale Roma al centro città. Le zone 30 ci sono anche a Vicenza. Piede sul freno dunque, qui bisogna rispettare il limite dei 30 chilometri all’ora per moderare il traffico e garantire una maggiore sicurezza agli utenti deboli della strada. Pochi però le rispettano.
VICENZA. VIA LIBERA AL TERZO MANDATO.SINDACI A VITA NEI MINI-COMUNI Elezioni europee l'otto e nove giugno, accorpate con le amministrative nei 75 comuni vicentini al voto. Lo ha deciso il consiglio dei ministri che ha dato anche il via libera al terzo mandato per i sindaci dei comuni fino a 15 mila abitanti. Per i paesi fino a 5 mila residenti non ci sarà più alcun limite.
VICENZA. SMOG OLTRE IL LIMITE: SCATTA L’ALLERTA ARANCIONE A Vicenza si torna a non respirare, o meglio a respirare peggio. Scatta così l’allerta arancione. Le colonnine di rilevamento in città sentenziano: altri tre giorni consecutivi di Pm 10 oltre il limite: 58, 62 e 66 microgrammi per metro cubo d’aria. La qualità dell’aria torna a preoccupare e non poco. Semaforo arancione dunque e auto in garage. È stop ai veicoli privati e commerciali a benzina euro 2 e a quelli privati diesel euro 5. Nel centro storico e nei quartieri della prima cintura urbana. Scattano ora i controlli serrati. Quattro le pattuglie al giorno dedicate a chi non rispetta le restrizioni. Molte le deroghe concesse. Sono 25 le multe staccate dalla polizia locale in circa tre mesi. Domenica intanto arriva la giornata ecologica ma ancora con il blocco del traffico limitato alle mura storiche.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.