22.01.2024
A loro il merito nel novembre del 2022 di aver portato in salvo una ventina di persone, evacuando un intero condominio, nel quale di notte erano divampate le fiamme, partite da un appartamento occupato abusivamente. Davide Panciera, Jonathan Valente, Gyuli Camposilvan, tutti agenti della polizia locale dei Castelli, sono stati premiati a Padova durante la cerimonia dedicate alle onorificenze per meriti speciali.
TvA Notizie del 22.01.2024 TG Completo
LE FONTANE TORNANO A ZAMPILLARE DOPO 10 ANNI DI SICCITA' A Brendola le falde si riempiono e le fontane ferme da 10 anni a causa della siccità riprendono a zampillare. A Brendola le piogge intense hanno arricchito le risorgive, una trentina in tutto.
GRISIGNANO. CAOS IN DISCO, ALCOL A FIUMI E GIUBBINI SPARITI: PRIME DENUNCE Caos. Sembra proprio questa la parola che meglio di tutte descrive gli attimi di confusione e panico vissuti nella notte tra sabato e domenica alla Cascina del Pozzo, a Grisignano. Nel locale, affittato da una società di eventi, si trovavano centinaia di ragazzi, molti minorenni, arrivati per trascorrere una serata di musica e divertimento. Giunto il momento di tornare a casa e ritirare i propri giubbotti lasciati, previo pagamento, al guardaroba, questi erano spariti. Da qui il caos. I genitori, arrivati sul posto, hanno chiamato i carabinieri. I militari non solo hanno dovuto fare i conti con la grande confusione dovuta ai giubbotti spariti, ma anche con tanti giovani, di cui alcuni minorenni, collassati a terra a causa dell'abuso di alcol. Le famiglie sono corse a sporgere denuncia. Stando ad una prima versione qualcuno si sarebbe introdotto nella cascina. Forse per ripicca per non essere stato invitato, avrebbe raccolto i giubbini per poi gettarli nel parco attorno alla discoteca. I proprietari del locale, che abbiamo raggiunto al telefono, dicono che la responsabilità è di chi ha affittato gli spazi per l'evento. In ogni caso, stanno comunque aiutando le famiglie a recuperare i giubbotti dei loro figli.
VICENZA. SCONTRI CON I CENTRI SOCIALI: “IN ARRIVO DECINE DI DENUNCE” Il questore di Vicenza traccia il punto dopo gli scontri di sabato tra manifestanti e polizia spiegando che grazie alle immagini registrate anche con un elicottero si stanno identificando i responsabili dei disordini. E saranno decine le denunce in arrivo.
MONTECCHIO. PREMIATI GLI AGENTI CHE SALVARONO 20 PERSONE DALLE FIAMME A loro il merito nel novembre del 2022 di aver portato in salvo una ventina di persone, evacuando un intero condominio, nel quale di notte erano divampate le fiamme, partite da un appartamento occupato abusivamente. Davide Panciera, Jonathan Valente, Gyuli Camposilvan, tutti agenti della polizia locale dei Castelli, sono stati premiati a Padova durante la cerimonia dedicate alle onorificenze per meriti speciali.
VICENZA. “MANIFESTIAMO CONTRO L'ANTISEMITISMO E PER I CIVILI DI GAZA” Uniti contro l'anitsemitismo. E' questo il titolo dell'iniziativa promossa da +Europa e ViCult con il patrocinio delle comunità ebraiche di Padova e Verona. Il 25 gennaio Vicenza manifesterà per dire NO alla crescente ondata di odio nei confronti del popolo ebraico. Non solo: durante la serata si discuterà anche della durissima reazione dell'esercito israeliano a Gaza. La manifestazione per la pace, per i diritti e per la democrazia si terrà alle 18 in contrà cavour. L'evento sarà accompagnato dalle note del violino della musicista Chiara Ambrosini che eseguirà il tema di “Shindler's List”.
VICENZA. SCOPERTI 9 AGENTI IMMOBILIARI ABUSIVI: 40 MILA EURO DI MULTA Nove agenti immobiliari abusivi, di cui uno recidivo. La Guardia di Finanza di Vicenza ha scoperto che nelle filiali di una nota agenzia, con sede in viale San Lazzaro, nel capoluogo Berico, operava del personale non iscritto nell'apposito registro delle imprese. Gli abusivi, che curavano le trattative coi clienti, facendo loro visitare gli immobili, sono stati sanzionati per un totale di 40 mila euro. Il mediatore immobiliare risultato recidivo è invece stato denunciato e rischia dai sei mesi ai tre anni di carcere per esercizio abusivo della professione. Gli intermediari operavano nella sede di Vicenza e nelle filiali di Marano, Piovene e Valdagno. Per evitare che i clienti possano essere assistiti da personale non autorizzato, le fiamme gialle hanno diffuso dei consigli.
VICENZA. ALZABANDIERA, SFILATE, FANFARE: ALPINI, ADUNATA PIÙ VICINA Tutte le sezioni degli alpini,da Asiago Bassano Marostica Valdagno coinvolte nell'organizzazione dell'Adunata. Le tappe di avvicinamento al grande evento del 10 maggio sono scandite da tutta una serie di appuntamenti. Incombono intanto le riunioni per mettere a punto il calendario che si infittisce di appuntamenti. Venerdì 26 alla scuola da Feltre la consegna di un mezzo. Domenica 28: anniversario della battaglia di Nikolajewka ad Arzignano 81 esima cerimonia commemorativa sezione diVicenza “Monte Pasubio” e del Gruppo Alpini “Mario Pagani”. Ammassamento, fanfara storica e santa messa.
VICENZA. SUGLI SCONTRI CON LA POLIZIA, TORNA LA SFIDA TRA ROSSI E NERI Sugli scontri di sabato se ne discuterà anche in consiglio comunale, nel frattempo la politica si infiamma sul tema: per rifondazione comunista “le accuse di violenza sono irricevibili", per Fratelli d'Italia i manifestanti sono "criminali organizzati”.
VICENZA. FRANA VALBRENTA, PRESSING PER LA VALDASTICO NORD Frana in Valbrenta. Risolvere l'emergenza non basta. Confindustria Vicenza sollecita a fare presto. Questa frana ha effetti nefasti sui traffici, sull'intera economia tra Veneto e Trentino. Necessario creare un nuovo corridoio infrastrutturale che colleghi la pedemontana veneta con il trentino. Ma risolvere l'emergenza non basta, serve una soluzione defiintiva del collegamento tra il vicentino e trentino tuona Claudio Pozza delegato alle infrastrutture di Confindustria. Fanno eco le critiche dal mondo politico alla gestione di un nodo viario strategico. Oggi intanto vertice in prefettura mentre dalla politica piovono critiche
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.