20.01.2024
Entro il 2025 il comune di Montecchio Maggiore pubblicherà il bando per la riqualificazione dell'area dell'ex caserma Ghisa. Si avvia a conclusione l'iter per il cambio urbanistico del sito da destinare al mondo imprenditoriale
TvA Notizie del 20.01.2024 TG Completo
“A TEATRO SI RESTA GIOVANI”, EDIZIONE DA TUTTO ESAURITO Parte la quinta edizione di “A teatro si resta giovani”, progetto di partecipazione e inclusione sociale del teatro comunale di Vicenza e del Comune di Vicenza al via venerdì 2 febbraio, tutta dedicata agli over 65, con tre spettacoli a ingresso ridotto
VICENZA. IL CORTEO PARALIZZA IL QUARTIERE: “NON CI HANNO AVVISATO” La manifestazione ha inciso in modo pesante sulle attività di viale Sant'Agostino, con la strada chiusa al traffico. Il quartiere dei Ferrovieri è stato paralizzato per l'intera giornata con i negozianti arrabbiati. Dal macellaio alla lavanderia, dal fotografo al negozio di alimentari, tutti lamentano di non essere stati avvisati e intanto hanno dovuto dire addio alle vendite proprio in un sabato particolarmente fruttuoso grazie alla concomitanza con la Fiera dell'Oro
VICENZA. IL SINDACO: “INACCETTABILE”. L’OPPOSIZIONE: “CHIUDERE IL BOCCIODROMO” Dalla maggioranza all’opposizione, condanna unanime delle violenze. Il sindaco Possamai: "Inaccettabili le scene viste stamattina". Dal centrodestra, indice puntato contro i centri sociali. Silvio Giovine, parlamentare di Fratelli d’Italia: La solita ignoranza, violenza e razzismo. Il Comune li cacci dallo spazio pubblico che occupano. Idem i consiglieri comunali Giorgio Conte e Jacopo Maltauro: il Sindaco prenda una posizione chiara e revochi la concessione degli spazi al Bocciodromo.
MONTECCHIO. NEGOZI E AZIENDE NEL FUTURO DELL'EX CASERMA GHISA Entro il 2025 il comune di Montecchio Maggiore pubblicherà il bando per la riqualificazione dell'area dell'ex caserma Ghisa. Si avvia a conclusione l'iter per il cambio urbanistico del sito da destinare al mondo imprenditoriale
IN 4 MILA AL CORTEO PRO-PALESTINA, MANIFESTAZIONE PACIFICA Il secondo corteo organizzato nel pomeriggio si è svolto in maniera pacifica e si è concluso senza incidenti. Circa 4 mila partecipanti. Massima allerta delle forze dell’ordine dopo gli scontri della mattinata, proseguono le indagini della polizia per identificare gli autori delle aggressioni in zona Ferrovieri.
L'ESERCITO IN CAMPO MARZO TERRÀ LONTANO IL DEGRADO Torna l'esercito a Campo Marzo. Vicentini compatti nel definire l'iniziativa un antidoto al degrado. Dopo un primo esperimento, tra il 2017 e il 2022, ora si replica l'operazione strade sicure. Nei prossimi giorni è previsto l'arrivo di 15 soldati, saranno dispiegati nella zona del quadrilatero che gravita intorno a Campo Marzo. L'annuncio è stato dato dal ministro dell'Interno Piantedosi. I vicentini plaudono al ritorno delle mimetiche in giro per la città
TERZO ASSALTO IN POCHI MESI, FIORISTA SOTTO ATTACCO Si ripropone il problema sicurezza nella zona del cimitero maggiore dopo l'ennesimo attacco alla fioreria che si affaccia sul piazzale. Nella notte le telecamere hanno immortalato l'azione di un individuo che ha tentato di sfondare la porta con un calcio. A essere presa di mira sempre la fioreria Otello che già in ottobre aveva subito due spaccate. A essere sotto accusa sono i lampioni del parcheggio che producono un'illuminazione troppo scarsa.
AREA BERICA. ELECTION DAY, 16 I COMUNI AL VOTO Sono 16 i comuni dell'area berica che a giugno andranno a votare per il rinnovo del consiglio comunale e per eleggere il nuovo sindaco. C'è attesa per il decreto sull'election day che il consiglio dei ministri andrà a votare nei prossimi giorni. E si fa sempre più forte l'ipotesi che il provvedimento non comprenda la norma che consentirebbe un terzo mandato consecutivo ai sindaci dei Comuni con più di 5mila abitanti e fino a 15mila.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.