TvA Notizie del 09.12.2023 TG Completo
CALCIO. IL MANTOVA CERTIFICA LA CRISI NERA DEL LANEROSSI Ha avuto torto, Aimo Diana. Il Mantova si è dimostrato superiore al Lanerossi: fisicamente, sul fronte delle idee e della capacità offensiva, in difesa e a centrocampo. Nel secondo tempo addirittura i lombardi si sono fermati, hanno gestito il pallone senza che i binacorossi fossero mai in grado di impensierirli. E infatti al 90esimo sono stati proprio loro, i giocatori del Mantova a correre sotto la curva, quella nord, per festeggiare con i loro tifosi, mentre gli ultras vicentini inveivano contro la formazione di casa. Si sono radunati davanti all'ingresso dello stadio e hanno chiesto perchè, perchè di fronte ad uno stadio colmo di supporter e di entusiasmo siano stati costretti a vedere uno spettacolo così misero. Ma ovviamente per ora non hanno avuto risposte. La cronaca della partita parla di un primo tempo appena appena piacevole, con il Vicenza che ha tentato di giocare senza però arrivare mai ad un tiro in porta. Ierardi gioca quasi al limite dell'area, scambia con Talarico ma proprio Ierardi, in campo ma senza fascia da capitano perde palla: bastano tre passaggi per arrivare in area:è il 36esimo e Fiori mette in mezzo e Radaelli centra la porta un po' di pancia, un po' di coscia. Sia come sia, è uno a zero per il Mantova e la difesa biancorossa sembra come spesso accaduto inefficace. Passano pochi minuti e al 41esimo il Mantova raddoppia: è Radaelli a lanciare una palla con il contagiri che arriva a Galuppini che raccoglie e spara in rete. Anche in questa occasione la difesa non si vede. Il secondo tempo è solo sofferenza: il Mantova fa quello che vuole, quando vuole. Mensah è roccioso, riceve e difende la palla, subisce falli e fa ripartire i suoi. I biancorossi non vedono la luce, non si riorganizzano, non sono pericolosi e spesso sono spettatori del torello che gli ospiti organizzano per far girare la testa ai vicentini e per far scorrere i minuti sul cronometro. La fine della gara certifica la crisi nera del Vicenza, che si chiude nel silenzio stampa in attesa di capire se ci sarà un modo per dare un senso a questa stagione.
VICENZA. TRE ANNI SENZA PABLITO, I TIFOSI: “SI DEVE RIPARTIRE DAL SUO ESEMPIO” Le braccia al cielo e l’urlo di gioia per la vittoria del mondiale ’82. Pablito, veglia sul suo amato stadio Menti, martoriato dalle sconfitte. Lì dove tutto per lui è cominciato. Sono tre anni che Paolo Rossi non c’è più. Nessun fiore, però sotto la statua in suo onore, nel giorno dell’anniversario. Ma Pablito è nel cuore di tutti. Lo piangono, lo ricordano sicuramente i vicentini. Il suo sorriso, la sua umiltà, il campione, ma soprattutto l’uomo. L’eroe nazionale che unì l’Italia. La gioia della semplicità. Un esempio. Lo ricordano così i tifosi biancorossi. Soprattutto l’indomani della sconfitta contro il Mantova. L’ennesima. E ora i tifosi invocano a gran voce: “Dobbiamo ripartire dal suo esempio”.
VICENZA. TRAFFICANTE DI BICI RUBATE RIMPATRIATO DALLA POLIZIA Faceva parte di una banda di criminali stranieri provenienti per lo più dalla Moldavia, il serbo di 43 anni era specializzato nel traffico di bici di ingente valore economico, frutto di razzie messe a segno soprattutto nel Vicentino e Padovano. Gli autori dei furti gli consegnavano le bici che lui rendeva irriconoscibili cambiando vernici, e cancellando marchi e segni distintivi, per poi trasportarle all'estero o metterle in vendita su internet. Tutta la banda era stata incastrata lo scorso anno, anche il serbo era stato condannato con la misura dell'obbligo di dimora nel territorio di Breganze, ieri è scattata l'espulsione giudiziaria, con gli agenti della questura che l'hanno imbarcato su un volo per la Serbia: il 43enne non potrà rientrare in Italia per i prossimi 10 anni, pena l'arresto immediato.
VICENZA. INSIEME PER LA VITA. UN FIUME DI SOLIDARIETÀ, RECORD DI ASCOLTI Insieme per la vita spalanca le porte alla solidarietà e l’abbraccio dei vicentini è immenso. Telefoni in fibrillazione, centinaia le chiamate. E record di telespettatori incollati alla tv. Più di otto ore di diretta tra intrattenimento, musica, ospiti e tanta beneficenza. Al timone Sara Pinna dagli studi di Vicenza.
MONTECCHIO. AUMENTANO INCIDENTI E MULTE PER CHI GUIDA CON LO SMARTPHONE Il consiglio comunale di Montecchio prende atto dell'allargamento del consorzio di polizia locale anche a Sarego e quella è stata l'occasione anche per dare uno sguardo ai dati complessivi dell'attività della polizia locale nel corso del 2023, ormai al termine. Emerge una media di 14 multe al giorno che vanno dal superamento dei limiti di velocità al mancato utilizzo delle cinture fino alla pericolosa abitudine di condurre un veicolo con gli occhi puntati sullo schermo dello smartphone. La conseguenza è stato anche un aumento del 10 per cento del numero degli incidenti, anche gravi, che sono passati complessivamente dai 163 del 2022 ai 178 del 2023. Sono peraltro aumentati anche i verbali per la violazione del regolamento di polizia urbana che sono un segno di attenzione per tutti quei comportamenti che vanno oltre la civile convivenza
VICENZA. L'EX DISTRIBUTORE DIVENTA PIAZZE E PARCHEGGIO GREEN Accordo tra Comune e la società Q8 per riqualificare l'ex distributore di viale San Lazzaro chiuso da anni e abbandonato. Diventerà una piazzetta e un parcheggio con ricariche elettriche e velostazione per biciclette.
MALO. VANDALIZZATE LE OPERE DELL'ARTISTA CHE ESPONE ANCHE IN VATICANO A Malo è caccia ai vandali che hanno distrutto alcune opere realizzate da Arianna Vidale, artista che ha realizzato anche un presepe esposto proprio in questi giorni in Vaticano. Il fatto è avvenuto nella frazione di Case di Malo, in un'area dove da poco sono state installate nuove video-camere. Gli agenti della polizia locale hanno avviato approfondite indagini.
VICENZA. VANDALI IN DUE SCUOLE, PALESTRA INAGIBILE E DANNI Un gruppo di vandali ha preso di mira la scuola primaria Riello e le medie Muttoni di Vicenza. Danni e palestra inagibile. Presi di mira anche gli addobbi natalizi dei bimbi delle elementari. La polizia identifica un gruppo di tre giovani, tra cui due minorenni.
VICENZA. CORTEO E POLEMICHE NEL SABATO DELLO SHOPPING DI NATALE Manifestazione pro Palestina in centro, il corteo sfila anche in corso palladio scatenando l'ira dei commercianti visto il sabato di shopping natalizio. Traffico in tilt nelle zone toccate dai manifestanti.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.