08.12.2023
Da tempo aspettano che capiti quelle due tre volte all’anno un’occasione speciale per farsi ammirare. Le ex serre di Parco Querini sono ancora chiuse e il loro futuro incerto.
Una di queste occasioni speciali sarà la domenica ecologica del 17 dicembre, quando torneranno a essere aperte e visitabili dai vicentini. Visto il periodo natalizio e gli eventi in programma per le festività, il 17 dicembre la domenica ecologica non avrà il blocco del traffico. E come di consueto le iniziative ...interesseranno anche alcuni quartieri, in questo caso Santa Lucia e Araceli.
TvA Notizie del 08.12.2023 TG Completo
VICENZA. PARCO QUERINI, APERTURA INVERNALE PER LE EX SERRE Da tempo aspettano che capiti quelle due tre volte all’anno un’occasione speciale per farsi ammirare. Le ex serre di Parco Querini sono ancora chiuse e il loro futuro incerto. Una di queste occasioni speciali sarà la domenica ecologica del 17 dicembre, quando torneranno a essere aperte e visitabili dai vicentini. Visto il periodo natalizio e gli eventi in programma per le festività, il 17 dicembre la domenica ecologica non avrà il blocco del traffico. E come di consueto le iniziative interesseranno anche alcuni quartieri, in questo caso Santa Lucia e Araceli.
CREAZZO PREMIA I CAMPIONI CON LA PISTA DA BMX RINNOVATA Scrivi Creazzo, leggi Bmx. La disciplina sportiva a due ruote è di casa a Creazzo, e la squadra scudettata nel 2023 per il terzo anno di fila, da quasi trent’anni promuove la BMX Race, formando atleti élite e giovani promesse. In questo fine settimana una due giorni per i rider veneti e non solo con l’occasione di provare le modifiche apportate alla pista, in particolare alla seconda metà del tracciato, nella terza e quarta linea.
VICENZA. PER LA MONGOLFIERA SENZA BENZINA SCATTA IL PIANO ANTI-TERRORISMO Una mongolfiera rimasta senza carburante è stata costretta ad effettuare un atterraggio di emergenza proprio a pochi passi dalla base Pluto di Longare, circostanza che ha fatto scattare il piano anti-terrorismo, con l'immediato intervento degli agenti della questura che hanno verificato le identità dei passeggeri, risultati essere turisti austriaci, decollati da Innsbruck per ammirare dall'alto le bellezze della Riviera Berica.
VICENZA. TORNA EKUO’, IL CONCERTO DELL’AVVENTO TRA MUSICA E SOLIDARIETÀ Tutto è pronto per l'evento natalizio per eccellenza, mancate solo voi. EKUÒ, concerto di beneficenza, andrà in scena al Teatro Comunale di Vicenza sabato 9 dicembre, ore 20.45. Sarà una tredicesima edizione nello spirito del natale a ritmo di musica, melodia e swing. Sul palco la BlueSingers & Orchestra, diretta dal Maestro Diego Brunelli, ospite d’eccezione, il soprano Stefana Miotto. L’ingresso è con biglietto su donazione fino ad esaurimento posti.
VICENZA. POCHI REGALI E MIRATI, L’INFLAZIONE PESA SUL NATALE La corsa ai regali è rimandata, gli ultimi giorni. Per ora, solo una passeggiata esplorativa. Il Natale è condizionato dall’inflazione e dal caro bollette. Fermento in centro città, anche se in realtà molti curiosano e aspettano all’ultimo a portare a casa i pacchetti. Pochi regali, comunque, e mirati. Si cerca, si guarda, si curiosa. E quale occasione migliore di Unico, il mercatino del fatto a mano, in Piazza dei Signori.
VICENZA. IL NATALE AMERICANO SI APRE CON CONCERTO ROCK E NEVE ARTIFICIALE Il Natale americano si festeggia a suon di concerto rock e con la neve artificiale. Questi gli ingredienti della tradizione cerimonia di accensione dell'albero alla Caserma Ederle, che ha dato l'avvio ufficiale al periodo natalizio. Una festa in pieno stile stelle e strisce, che ha accontentato proprio tutti. I più felici erano ovviamente i bimbi, che hanno incontrato Babbo Natale arrivato sopra un camion dei pompieri scortato da una pattuglia dei carabinieri. E a scaldare l'atmosfera natalizia ci hanno pensato anche i cori delle scuole, poi dolci tradizionali e bevande calde offerti anche ai molti sindaci presenti, tutti gemellati con i comandi militari dell'esercito statunitense assegnati alla sede di Vicenza. Quello dell'accensione dell'albero si è confermato uno dei momenti più sentiti e attesi da tutta la comunità statunitense residente nel Vicentino.
VICENZA. REGALI ALLA FIDANZATA PER 15 MILA EURO, POI TENTA IL SUICIDIO Ai poliziotti ha confidato di volersi uccidere perchè non era più in grado di soddisfare le richieste di regali e denaro che gli venivano fatte dalla fidanzata, una ragazza rumena di 25 anni che lui stesso ammetteva svolgere attività di prostituzione. E' stato salvato ieri notte dagli agenti della volante un padovano che voleva mettere in atto il suicidio perchè, dopo aver già fatto regali per almeno 15 mila euro ora non era in grado di comprare l'ultimo modello di smartphone preteso dalla fidanzata che peraltro diceva di aver bisogno di soldi per delle cure mediche. L'uomo è stato affidato a personale specializzato del Suem, ma i poliziotti non si sono fermati e hanno rintracciato anche la ragazza: trovata in perfetta salute e non bisognosa di alcuna cura medica. E' stata denunciata per tentata truffa
SEI NUOVI DIACONI PER LA DIOCESI DI VICENZA, ORDINATI IN CATTEDRALE Adesso la Diocesi di Vicenza può contare sull'aiuto di sei nuovi diaconi, ordinati in cattedrale con una partecipatissima e sentita cerimonia celebrata dal vescovo Brugnotto. Loro sono Mauro Addondi, Federico Dalla Motta, Marco Fiorentino, Luigi Gravino, Antonio Walter Polga, e Paolo Zancan. Due insegnati , un infermiere, un impiegato, un imprenditore e un pensionato. Il più giovane ha 48 anni, sono tutti sposati e padri. Quella del diacono è una figura ancora sconosciuta a molti, che però svolge un ruolo di sostegno importante per la comunità cristiana, nell'esercizio del culto, nelle opere di carità, e che ha l'incarico cruciale di porta la chiesa in mezzo alle case, tra la gente, in un momento delicato proprio per il marcato calo delle vocazioni. Il percorso per diventare diacono deve essere svolto tutto a braccetto con la moglie, nel momento dell'ammissione serve infatti il suo consenso, e anche le consorti partecipano a tutti gli incontri di formazione. E infatti, durante la cerimonia di ordinazione, l'emozione dei famigliari si poteva quasi toccare.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.