05.12.2023
Individuati e denunciati i tre giovani che hanno vandalizzato la Chiesa “San Giovanni Battista” di Villaggio Giardino ad Arzignano. Pietre contro le finestre dell’edificio di culto. Un danno dal valore di oltre 2500. E così, grazie alle telecamere di videosorveglianza, la polizia locale ha individuato i tre giovani vandali, tutti minorenni tra i 15 e i 17 anni. Ragazzi che, davanti alle prove, hanno ammesso le loro responsabilità. Segnalati ora al tribunale per i minori di Venezia per il reato ...di danneggiamento aggravato in concorso.
TvA Notizie del 05.12.2023 TG Completo
LASTEBASSE. FRANA DI FOLGARIA: RIAPRE IL COLLEGAMENTO COL TRENTINO Riapre la strada statale 350, quella dell’incredibile frana del 4 novembre scorso che fece precipitare massi grandi come automobili sulla carreggiata tra Folgaria e la Val d'Astico, tagliando i collegamenti tra la provincia di Vicenza e il Trentino. Riapre come annunciato in tempo per l’Immmacolata, anzi, un giorno prima del previsto.
VICENZA. EMERGENZA SENZATETTO, CENTRI ACCOGLIENZA SATURI CON IL GELO Il freddo fa scattare l'emergenza senzatetto. A Monte Berico ci sono nuovi arrivi di bisognosi che dormono sotto i porticati del santuario. La tenda allestita dall'amministrazione in via Giordano è satura, con le accoglienze aumentate in modo netto dallo scorso anno, passando dai 5 senzatetto ospitati nel 2022 agli attuali 70.
VICENZA. MEDICI IN SCIOPERO, DECINE DI VISITE E INTERVENTI SALTATI «Da eroi a invisibili, il governo volta le spalle ai medici». «Salviamo il Servizio Sanitario Nazionale». È il grido, forte, da medici, dirigenti sanitari e infermieri che sono scesi in piazza per far sentire la loro voce. Da Roma, in Piazza Ss Apostoli a Venezia. 24 ore di sciopero. Per far sentire la loro voce. Al centro della protesta il taglio delle pensioni, ma anche l’assunzione del personale e la detassazione di una parte della retribuzione. Giornata nera, dunque, per la sanità veneta e vicentina. Centinaia le visite saltate, gli interventi rinviati. Oltre 1,5 milioni le prestazioni sanitarie che sarebbero saltate a livello nazionale, circa 30 mila interventi chirurgici e 180 mila visite specialistiche. Molti servizi però tra l'Ulss 7 e 8, sono stati comunque garantiti ai pazienti.
CALCIO. IL MANTOVA CAPOLISTA ARRIVA AL MENTI A FORZA 4 Serie C. Questo pomeriggio si è giocato il recupero Atalanta U23-Triestina, la gara è finita 2-1 per i lombardi che in classifica raggiungono il Vicenza a quota 26. Vicenza che venerdì attende il Mantova capolista…
PADOVA. LACRIME E RUMORE, IN DIECIMILA PER L’ADDIO A GIULIA Il silenzio all’arrivo del feretro. In diecimila in Prato della Valle per l’addio a Giulia Cecchettin, l’ultimo saluto alla figlia, sorella, amica di tutti. Alle 11 Padova, il Veneto, l’Italia si fermano. La bara bianca entra nella Basilica di Santa Giustina, gremita. Dietro papà Gino, la sorella Elena, il fratello Davide, tutti con il fiocco rosso al petto. Mamma Monica guarda dal cielo. C’è il primo, rispettoso, commosso, applauso. Le autorità in prima fila. Il presidente Zaia, il ministro Nordio, quaranta sindaci tra Veneto e Friuli. La Basilica di Santa Giustina è gremita. Da qui risuonano le parole del Vescovo di Padova Monsignor Claudio Cipolla. Parla di attesa, di speranza e di amore. Si rivolge ai giovani: amate meglio e amate di più. Davide ed Elena, straziati dal dolore, si aggrappano a Papà Gino. Una carezza al piccolo di casa, un abbraccio alla figlia. E poi le parole di addio alla sua Giulia. Nella sua lettera Gino parla dei femminicidi, una responsabilità collettiva. A partire dagli uomini. Rivolge un monito ai giovani, famiglie, alle istituzioni, alla scuola. Il feretro lascia Santa Giustina, l’applauso interminabile della folla. Forte. Fin su in cielo. Si tirano fuori le chiave. Si fa rumore. Per Giulia. Per tutte le vittime di femminicidio. Per dire basta.
VICENZA. IN PENSIONE UNO SU QUATTRO, INPS SENZA PERSONALE 2200 pensioni erogate e 3200 redditi di cittadinanza. L' Inps di Vicenza ha reso noto I dati del Rendiconto Sociale 2022. Ma aumentano le richieste di disccupazione e cresce il numero delle aziende in difficolta. Segno che l'economia e in una fase di recessione. E ad alimentare la preoccupazione e la forte carenza di personale. Nel 2024 mancheranno 31 unita. L'Inps ha inoltre siglato l'accordo con il comune per il bonus asili e per le povertà estreme. E tra le varie misure a spicca il Reddito di Libertà per donne vittime di violenza
VICENZA. ARRIVANO 37 NUOVI CARABINIERI PER CONTRASTARE FURTI E DEGRADO Sono 37 i nuovi carabinieri arrivati in provincia di Vicenza per contrastare furti e degrado. I militari avranno ruoli prettamente operativi e sono stati dislocati in varie stazioni della provincia e nelle tenenza di Dueville e Montecchio Maggiore, con lo scopo di incrementare gli attuali organici.
ARZIGNANO. SASSI CONTRO LA CHIESA, DENUNCIATI TRE VANDALI MINORENNI Individuati e denunciati i tre giovani che hanno vandalizzato la Chiesa “San Giovanni Battista” di Villaggio Giardino ad Arzignano. Pietre contro le finestre dell’edificio di culto. Un danno dal valore di oltre 2500. E così, grazie alle telecamere di videosorveglianza, la polizia locale ha individuato i tre giovani vandali, tutti minorenni tra i 15 e i 17 anni. Ragazzi che, davanti alle prove, hanno ammesso le loro responsabilità. Segnalati ora al tribunale per i minori di Venezia per il reato di danneggiamento aggravato in concorso.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.