04.12.2023
Arzignano si intesta il primato provinciale di una opera pubblica realizzata con fondi del piano nazionale di ripresa e resilienza: si tratta del sottopasso ciclopedonale del Costo. In realtà un apista ciclabile che parte dall'incrocio fra via Scamozzi e via Palladio e arriva al parco giochi del Costo: di qui il sottopasso della provinciale delle Tezze e il collegamento con la ciclabile del Guà. I soldi arrivano dal Pnrr per 500 mila euro e per 250 mila euro da fondi ...del comune di Arzignano.
I tempi sono stati rispettati rispetto alle previsioni di progetto e i disagi per i cittadini sono stati particolarmente contenuti con soli tre giorni di chiusura della provinciale 89 rispetto al mese di stop che si era temuto in principio. Ieri la cerimonia di taglio del nastro
TvA Notizie del 04.12.2023 TG Completo
ARZIGNANO INAUGURA IL SOTTOPASSO CICLABILE DEL COSTO Arzignano si intesta il primato provinciale di una opera pubblica realizzata con fondi del piano nazionale di ripresa e resilienza: si tratta del sottopasso ciclopedonale del Costo. In realtà un apista ciclabile che parte dall'incrocio fra via Scamozzi e via Palladio e arriva al parco giochi del Costo: di qui il sottopasso della provinciale delle Tezze e il collegamento con la ciclabile del Guà. I soldi arrivano dal Pnrr per 500 mila euro e per 250 mila euro da fondi del comune di Arzignano. I tempi sono stati rispettati rispetto alle previsioni di progetto e i disagi per i cittadini sono stati particolarmente contenuti con soli tre giorni di chiusura della provinciale 89 rispetto al mese di stop che si era temuto in principio. Ieri la cerimonia di taglio del nastro
INSIEME PER LA VITA. ANORESSIA E BULIMIA: L'AIUTO DI “MIDORI” Il ricavato della maratona solidale “Insieme per la Vita”, in onda venerdì 8 dicembre su Tva, consentirà alle associazioni di realizzare i propri progetti. Come Midori, che aiuta i giovanissimi a guarire dai disturbi alimentari.
PATRON RENZO, LA C E IL RISCHIO CHE LA FAMIGLIA ROSSO MOLLI Le parole di Renzo Rosso hanno scatenato i tifosi e i media biancorossi. Commenti, interpretazioni, ipotesi e scongiuri, a seconda delle longitudini e del grado di sopportazione e consapevolezza. Quella in corso è la sesta stagione dell’era Diesel. Ma quella di ieri non è la prima volta che viene paventato un possibile disimpegno, a certe condizioni. Dopo gli incidenti, circa un mese fa, al termine di Vicenza-Padova, Stefano Rosso, il presidente, scrisse sul suo profilo Instagram: "Queste cose non hanno nulla a che vedere col calcio. Queste cose potrebbero farmi smettere col calcio". E prima ancora, a novembre del 2021, alla presentazione di Stefano Balzaretti, sempre il presidente dichiarò: “Accettiamo le critiche legate alla mancanza di risultati dai tifosi che vengono alla stadio e dunque tifosi veri, non accettiamo la mancanza di rispetto dei tifosi da social. Rischiamo che la famiglia Rosso e i soci si annoino e che tra un po’ di anni dicano basta”.
OPERAIO DI 47 ANNI PRECIPITA DAL TETTO E MUORE E’ morto dopo essere precipitato dal tetto dell’azienda Ha Italia, in viale Della Scienza, dove stava eseguendo dei lavori elettrici per conto della B.e Srl di Montecchio Maggiore. Nell’ennesimo incidente sul lavoro ha perso la vita Denis Tadiello, 47 anni, residente a Chiampo, ma originario di Arzignano. Stando ad una prima ricostruzione pare che l’operaio stesse eseguendo dei lavori sul tetto di un capannone, quando per cause ancora in fase di accertamento, potrebbe aver perso l’equilibrio, precipitando di sotto con un volo di circa 15 metri. Una caduta che purtroppo non gli ha lasciato scampo. Nessuno avrebbe assistito all’incidente, l’allarme è stato lanciato dal collega dell’operaio, che l’ha trovato ormai privo di vita nel piazzale della fabbrica. Inutile purtroppo l’immediato intervento dei sanitari del 118, troppo gravi le lesioni riportate. In viale Della Scienza sono intervenuti gli agenti della questura e i tecnici dello Spisal al lavoro per ricostruire le dinamiche della tragedia, e accertare siano stati rispettate tutte le normative in materia di sicurezza sul lavoro. Anche la Uil, attraverso il sindacato generale Roberto Toigo chiede che venga fatta chiarezza sull’incidente che si somma alle circa 80 morti sul lavoro avvenute in Veneto dall’inizio dell’anno.
VICENZA. MEDICI IN SCIOPERO, A RISCHIO VISITE E INTERVENTI CHIRURGICI Ventiquattro ore di sciopero dei medici ospedalieri. Sarà un martedì nero per la sanità pubblica. Dalle pensioni agli stipendi fino alla carenza di personale e alle aggressioni, le rivedicazioni dei camici bianchi.
QUARTA CORSIA, IL SINDACO:“DANNEGGIA BRENDOLA” Il progetto di ampliamento dell’A4 coinvolge anche una parte del territorio comunale di Brendola, con case, ditte e attività commerciali che si troverebbero la nuova quarta corsia a pochi metri dagli stabili. Il sindaco ora chiede un tavolo per discutere del progetto, e per trovare soluzioni di compensazione.
VICENZA. CONCERTO DELL'AVVENTO, EKUÒ PORTA I GIOVANI NEL FUTURO Sabato 9 dicembre al Teatro Comunale in scena il Concerto dell'Avvento. Anche questa 13esima edizione contribuirà ad aiutare giovani svantaggiati di casa nostra e nel lontano Brasile grazie ai progetti di Borsa Lavoro
QUALITÀ DELLA VITA, LA PROVINCIA DI VICENZA È 22ESIMA La qualità della vita in provincia di Vicenza? Buona, sicuramente, ma non buonissima. 22esima posizione in Italia, nella classifica del Sole 24 Ore, che incorona quest’anno Udine. In Veneto fanno un po’ meglio Padova e Treviso, 19esima e 20esima, e molto meglio Verona, decima in Italia. E stanno davanti a Vicenza anche le vicine Trento e Bolzano, Brescia e Bergamo, Pordenone e Trieste. Il dato confortante è che Vicenza scala 16 posizioni. Era 38esima lo scorso anno, un bel balzo in avanti. Tra i dati più positivi, quelli della categoria affari e lavoro. Il parametro dove la provincia di Vicenza fa meglio è quello della giustizia e sicurezza, seguito da demografia e salute. Quelli invece dove la provincia è più indietro sono i soliti ambiente e cultura e tempo libero. Infine, la qualità della vita al femminile, che mette Vicenza al decimo posto in Italia, tendendo conto di occupazione, retribuzioni, presenza in politica e sport.
VICENZA. L' ACQUEDOTTO RADDOPPIA, MA IL CANTIERE È INVISIBILE Con un investimento da 6 milioni di euro in viale Trento prosegue il potenziamento dell'acquedotto grazie all'utilizzo di tecniche all'avanguardia. Impressionante Il pozzo di spinta di viale Trento, qui i tecnici calano a 700 metri di profondità le sezioni di tunnel dentro cui passerà la condotta da 80 centimetri di diametro, una delle più grandi di Viacqua. Tutto sotto terra, dal moraccchino a viale Trento, quasi 4 chilometri e in piazza del tiro a segno sbucherà la testa della trivella.Il tutto con il minimo disagio perchè il cantiere è sotterraneo
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.