28.11.2023
Duecento alberi messi a dimora in questi giorni, oltre ai 30 piantati in primavera, 32 con l'assistenza degli stessi bambini. L'amministrazione comunale di Arzignano mette a bilancio la spesa di 10 mila euro e procede a piantare alberi al parco dello sport dando una quercia, un olmo o una sequoia per ogni nuovo nato in paese o per ogni bambino adottato.
In questo modo il patrimonio arboreo messo a dimora supera di gran lunga il numero degli alberi che ...si sono dovuti abbattere perchè malati o pericolosi
TvA Notizie del 28.11.2023 TG Completo
QUERCE E SEQUOIE PIANTATE AD ARZIGNANO PER OGNI BAMBINO Duecento alberi messi a dimora in questi giorni, oltre ai 30 piantati in primavera, 32 con l'assistenza degli stessi bambini. L'amministrazione comunale di Arzignano mette a bilancio la spesa di 10 mila euro e procede a piantare alberi al parco dello sport dando una quercia, un olmo o una sequoia per ogni nuovo nato in paese o per ogni bambino adottato. In questo modo il patrimonio arboreo messo a dimora supera di gran lunga il numero degli alberi che si sono dovuti abbattere perchè malati o pericolosi
NOVENTA. VOLTEGGIA SUI CAVALLI, ELETTA DALLA BBC TRA LE DONNE PIU' INFLUENTI Antinisca Cenci, 45 anni, è stata inserita nella lista stilata dalla Bbc delle cento donne più influenti al mondo, nella quale rientrano anche Michelle Obama e Amal Clooney. La noventana, affetta da sindrome di Down, specialista nel volteggio equestre, da sempre impegnata nelle attività per l'inclusione sociale, è anche tra i protagonisti di un documentario realizzato proprio dalla Bbc
VICENZA. CAMPO MARZO RECINTATO A METÀ CONTRO SPACCIO E DEGRADO Una recinzione a Campo Marzo per combattere degrado e spaccio. È questa l’idea allo studio della giunta Possamai. Un’idea non nuova tra le stanze di Palazzo Trissino e che torna a infiammare il dibattito. Ma ora tutto fa sembrare che potrebbe diventare realtà, a breve. Non si parla però, questa volta, di recintare l'intera area. La cancellata infatti racchiuderebbe solo la parte ovest del grande polmone verde cittadino, con più varchi in corrispondenza dei camminamenti. Un’idea che torna in discussione proprio in fase di revisione dei progetti Pnrr ereditati dalla passata giunta. E i tempi sembrerebbero rapidissimi. Si vorrebbe agire in alcuni mesi. Prima, in sostanza, dell'adunata degli alpini. L’obiettivo è quello di migliorare la fruibilità del parco, in primis di bambini e famiglie, evitando situazioni di degrado e spaccio, che lì sono all’ordine del giorno. Una storia infinita. Da anni se ne parla. L’ultima volta, a febbraio: a proporla l’ex vice sindaco Matteo Celebron, attirando critiche – soprattutto dal centro sinistra – sottolinea, oggi, l’ex sindaco Rucco. Una soluzione poco coraggiosa, a detta della minoranza, perché – dicono – l’area va recintata tutta, dopo aver coinvolto la città.
VICENZA. NATALE CON I CAPOLAVORI IN BASILICA NEL SEGNO DI CARAVAGGIO Per la prima volta a Vicenza nella Basilica Palladiana verrà esposto uno dei quadri più importanti al mondo, il San Girolamo di Caravaggio nell'ambito della mostra “Caravaggio Van Dick Sassolino, Tre Capolavori in Basilica” dal 16 dicembre al 4 febbraio
VICENTINI CONTRARI ALLA RECINZIONE: “SERVE UN PRESIDIO FISSO” I vicentini dicono no all’idea di recintare una parte di Campo Marzo. Una soluzione per loro inutile. Lì – dicono – servono un presidio fisso e più controlli.
NOVENTA. LADRI A CASA DEL SINDACO, RUBATO ANCHE UN ARMADIO BLINDATO Raffica di furti a Noventa Vicentina, tra le case svaligiate c'è anche quella del sindaco Mattia Veronese. I malviventi sono riusciti a rubare anche un armadio blindato che conteneva alcuni fucili.
VICENZA. DAL COVID ALL’AVIARIA: “SIAMO PRONTI A UNA NUOVA PANDEMIA” Il covid torna a rialzare la testa, aumentano contagi e ricoveri. Ma a spaventare ora è anche l’influenza aviaria. I sanitari: “Siamo pronti a una nuova pandemia”.
VICENZA. FATICHE IN CORSIA E PENSIONI TAGLIATE, MEDICI ALLO SCIOPERO I medici confermano lo sciopero del 5 dicembre contro i tagli alle pensioni e i mancati finanziamenti al sistema sanitario e fanno il punto sul nuovo contratto che dovrà migliorare i carichi di lavoro. Le fughe dagli ospedali e la difficoltà nel reclutamento, il disagio lavorativo: i camici bianchi sono stanchi. Un cambiamento lo attendono dal nuovo contratto nazionale, non ancora in vigore. I vertici di Anaao, maggiore sindacato dei medici ospedalieri fanno il punto.
SCHIO. TRE TESI DI LAUREA SCRIVONO IL FUTURO DELLA GESTIONE RIFIUTI Alto Vicentino Ambiente ha premiato nella sede di Confidustria tre giovani dottore vincitori della quinta edizione del “Premio tesi di laurea sui modelli innovativi di gestione dei rifiuti”. I riconoscimenti sono andati a studi sulla valorizzazione degli scarti reflui industriali, sulla produzione di innovative piastrelle realizzate con ceneri pesanti, e sui nuovi approcci nella gestione della raccolta differenziata.
VICENZA. MOZIONE ANTI-TRIBUNALE DELLA PEDEMONTANA: ORE DECISIVE Nessuna marcia su Vicenza. O almeno per oggi. E' rientrata infatti l'azione di protesta annunciata dai sindaci bassanesi contro la mozione bipartisan all'ordine del giorno del consiglio comunale di Vicenza contro il tribunale della Pedemontana. Ad annunciarlo è stato lo stesso sindaco di Bassano, Elena Pavan che ha riferito di una serie di colloqui intercorsi nelle scorse ore con il primo cittadino del capoluogo berico: “ il Sindaco Giacomo Possamai, – scrive in una nota la Pavan - si è fatto garante del fatto che il testo finale della mozione, nel caso non fosse ritirata e dovesse essere votata e approvata, non conterrà espressioni di contrarietà al progetto del Tribunale della Pedemontana”. Insomma, i sindaci degli oltre 70 comuni di Bassanese, Castellana e Alta Pedemontana interessati dal progetto mettono tutto nelle mani del sindaco Possamai con l'obiettivo di far rientrare la mozione bipartisan che ha come primo firmatario il consigliere Luca Poncato.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.