VICENZA.ALESSANDRO PREZIOSI, IN SCENA L'OSCURITÀ DELLE EMOZIONI Al teatro comunale Alessandro Preziosi porta in scena uno spettacolo sul difficile rappporto tra padri e figli. Un Atto unico in cui si parla di follia e di potere che distrugge, generando caos e solitudine. Aspettando Re Lear è un adattamento da Shakespeare con richiamo ad “Aspettando Godot” di Samuel Beckett Protagonista Alessandro Preziosi che ne firma anche la regia.
VICENZA. RUBA TABLET, COMPUTER E CASSE DI BIRRA: ARRESTATO 24ENNE Due tablet, un computer portatile e una cassa di birra. Questo il bottino che un 24enne, residente in provincia, ha tentato di rubare al supermercato Conad di viale della Pace, a Vicenza. Il giovane, all'una di notte, ha sfondato a calci una porta del negozio ed ha cercato di impossessarsi di generi alimentari e prodotti elettronici del valore totale di circa mille euro. Mentre stava cercando di fuggire è stato fermato da una guardia giurata che ha chiamato i carabinieri. Giunti immediatamente sul posto i militari hanno fermato il giovane che, nel tentativo di darsi alla fuga, ha opposto resistenza. Il 24enne è stato arrestato con rito direttissimo. All'esterno del supermercato si trovano bottiglie di alcolici e superalcolici abbandonati. Infatti alcuni residenti denunciano che nel quartiere, quello di San Pio X, sono presenti numerosi sbandati.
VICENZA. PRODUZIONE E FATTURATO FRENANO, ECONOMIA AL PALO L’economia vicentina è al palo. Produzione e fatturato frenano. Anche gli ordini sono in calo. A dirlo i dati dell’indagine congiunturale elaborata dalla Camera di Commercio berica, relativi al terzo trimestre. Nulla la variazione della produzione, +0,1% rispetto al periodo precedente, ma è il confronto con il 2022 a far paura: -4%. In flessione anche il fatturato, -0,8% rispetto al trimestre precedente, ma segna addirittura un -3,9% rispetto all’anno scorso. A preoccupare anche gli ordini acquisiti. Un futuro a tinte fosche, che preoccupa gli imprenditori. In generale però l’occupazione continua a crescere e il saldo tra iscrizioni e cancellazioni al registro delle imprese è positivo e pari a +214. Serve però – dicono gli imprenditori – una risposta forte dal Governo.
VICENZA. TOMBINI “FRACASSONI” E STRADE PERICOLOSE: “COSÌ NON SI VIVE” Non c’è pace per i residenti di Viale dal Verme. Quei tombini dissestati sono un incubo, di notte è impossibile dormire. Siamo in una delle strade più trafficate della città. Almeno venti le vetture che passano in un minuto. Un rumore continuo, assordante. I residenti sono esasperati. Uno dei problemi esposti alla giunta durante l’incontro in quartiere Laghetto. Criticità anche in Viale Ferrarin, all’incrocio con Via Alfieri e Viale del Brotton. E ancora strada Sant’Antonino. Le vie laterali sono diventate strade di collegamento, tanto il traffico e i pericoli per i residenti. Come in Via Magenta.
VENETO. CANZONI CON I TESTI VIOLENTI, I GIOVANI: “È SOLO MUSICA” Dopo l'ennesimo femminicidio in Italia, che ha visto un ragazzo di 22 anni strappare la vita alla sua ex compagna, ci si interroga sul ruolo della musica ascoltata dai giovani. Particolarmente di moda è il genere trap: molti brani sembrano proprio inneggiare alla violenza di genere e all'odio.
VICENZA. FARFALLE ROSSE PER GIULIA, STUDENTI CONTRO LE VIOLENZE l mondo della scuola diventa il cuore della mobilitazione per Giulia Cecchettin. L'invito è di indossare qualcosa di rosso Studenti degli Istituti superiori venerdì in contemporanea usciranno tutti in silenzio dalle aule in corteo portando uno striscione con la scritta Basta. E tappezzeranno i muri di farfalle rosse ricordando le sorelle Mirabal, trucidate nel 1960 dal dittatore Trujllo della Repubblica Dominicana. “Las mariposas” le farfalle era il nome in codice di queste rivoluzionarie durante il regime
LONIGO. RECORD DI OCCUPAZIONE DEI DIPLOMATI AL SARTORI Famiglie alle prese con la scelta della scuola superiore. Iscrizioni a gennaio intanto bisogno individuare l'istituto più adatto per l'alunno di terza media. Eduscopio, il portale della Fondazione Agnelli sforna la classifica. E tra i tecnici e professionali nel Veneto spicca il Sartori di Lonigo. È Quello che prepara meglio gli studenti al lavoro. Non a caso è l'istituto con l'indice più alto di occupazione dei diplomati con l'86, 7%- Un primato incontrastato già dallo scorso anno.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.