21.11.2023
Il bollettino medico dice perdita dell’acquedotto che ha scavato una galleria sotterranea che poi ha ceduto.
La prognosi è la chiusura di contra’ Porta Nova tra via Bonollo e contra’ Mure della Rocchetta.
Tecnici di ViAcqua subito al lavoro per ripristinare la sede stradale. E la domanda che tutti si fanno è: potrebbe succedere di nuovo in città? Perché se si apre la strada mentre transita un’auto…
Se non altro la video-ispezione delle condotte ha accertato l'integrità della rete fognaria. ...Ma di certo la voragine di contra’ Porta Nova ha impressionato chiunque l’abbia vista
TvA Notizie del 21.11.2023 TG Completo
MALO. SOS FURTI NELLE CASE, CONTROLLI CON I CARABINIERI IN PENSIONE Dopo l'ennesima ondata di furti che ha investito anche il territorio di Malo, il sindaco Moreno Marsetti ha disposto un potenziamento dei controlli. Da lunedì 20 novembre, i volontari dell'Associazione nazionale carabinieri svolgeranno una funzione di controllo nelle aree e nelle ore più sensibili, allo scopo di segnare eventuali presenze sospette alle forze dell'ordine.
VICENZA. CONTRO LA MANOVRA DI BILANCIO SCIOPERO E MANIFESTAZIONE I sindacati Cgil e Uil non mollano: dopo lo sciopero della scorsa settimana ecco che una nuova manifestazione con corteo di protesta è stata organizzata per venerdì prossimo a Vicenza. Al centro dell'azione sindacale è sempre la manovra di bilancio del Governo che, secondo i rappresentanti dei lavoratori, presenta molti punti critici: non ci sono risorse per il servizio sanitario nazionale e per fare in modo che gli stipendi dei sanitari siano adeguati alle necessità, evitando la fuga verso il privato o verso l'estero, il governo dice di voler abolire la legge Fornero sulle pensioni ma lo fa in senso peggiorativo, troppe poche le risorse per la crescita industriale e per la transizione ecologica
VICENZA. VORAGINE, “EVENTO ECCEZIONALE”. STRADA CHIUSA UNA SETTIMANA Il bollettino medico dice perdita dell’acquedotto che ha scavato una galleria sotterranea che poi ha ceduto. La prognosi è la chiusura di contra’ Porta Nova tra via Bonollo e contra’ Mure della Rocchetta. Tecnici di ViAcqua subito al lavoro per ripristinare la sede stradale. E la domanda che tutti si fanno è: potrebbe succedere di nuovo in città? Perché se si apre la strada mentre transita un’auto… Se non altro la video-ispezione delle condotte ha accertato l'integrità della rete fognaria. Ma di certo la voragine di contra’ Porta Nova ha impressionato chiunque l’abbia vista
CALCIO. LA CRISI DEL LANEROSSI. IL DS: “MISTER MAI IN DISCUSSIONE” Ospite a Rigorosamente Calcio, il direttore sportivo Matteassi c’ha messo la faccia per tutti. I risultati non arrivano e il Vicenza è a -10 dal Mantova, -10 dal Padova e almeno -5 dalla Triestina. Ma il mister non è in discussione, e non lo è mai stato. E Diana, assicura il ds, è pienamente sul pezzo. Quale sia il male oscuro del Lane sfugge. Di certo c’è un problema caratteriale, o meglio mentale. Una squadra che non ha continuità di rendimento e fatica a reagire agli schiaffoni presi.
VICENZA. UN MINUTO DI SILENZIO IN CLASSE IN MEMORIA DI GIULIA Dopo la tragedia di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, oggi un minuto di silenzio in tutte le scuole. Proprio in classe deve iniziare un percorso di educazione affettiva e di rispetto reciproco. il piano del ministro Valditara prevede un'ora di educazione sentimentale a settimana ma lo psicologo che abbiamo a scuola non basta, mette in guardia Cristiano Crosera preside del Quadri, liceo che si mobiliterà anche venerdì 24 in contemporanea con gli altri istituti. Alle 11.15 gli studenti usciranno dalle aule e nel silenzio accompagneranno la scritta “Basta” in segno di rivendicazione contro la violenza di genere
VICENZA.“VIOLENZE DAL MIO EX, DA 14 ANNI IN UNA GABBIA: HO PAURA” Una gabbia che dura da 14 anni. 14 anni di paura. Prima una relazione di 10 anni. 10 anni di violenza psicologica e fisica. La costringe a lavorare con lui, la priva della sua libertà, la minaccia e la picchia. E poi la fine della storia, quattro anni fa e l’inizio di un nuovo incubo. Fatto di chiamate, messaggi, pedinamenti, appostamenti sotto casa e davanti al posto di lavoro. Di paura. La forza di denunciare, ma nulla è cambiato. Questo nonostante nei confronti del suo ex compagno ci siano tre procedimenti penali per lesioni, atti persecutori e violenza sessuale. Oltre ad un divieto di avvicinamento e al braccialetto elettronico, che però non funziona sempre.
VICENZA. “ VI PREGO, AIUTATEMI: SONO DISABILE E HO LO SFRATTO” Roberta è una donna disabile che chiede aiuto. Lo sfratto la costringerà a lasciare l'appartamento e ora chiede disperatamente una casa. L'alternativa è il ricovero in una struttura per anziani nonostante sia ancora giovane.Una soluzione che per lei è fonte di paura. La voglia di vivere, di mantenere una parvenza di normalità la spingono a rivendicare il diritto ad avere un posto tutto suo
FOLGARIA. LA MONTAGNA FATTA CROLLARE CON 400 CHILI DI ESPLOSIVO La montagna ancora instabile sopra la strada statale 350 che collega il Vicentino al Trentino è stata fatta crollare con 400 chili di esplosivo al plastico. Dal versante si sono staccati 2 mila metri cubi di roccia, franati a valle. L’esplosione controllata è stata attivata poco dopo mezzogiorno, ora gli ultimi rilievi eseguiti dai tecnici della provincia autonoma di Trento, poi il via alle opere di pulizia del tratto di valle interessato dalla frana, quindi le opere di ripristino della carreggiata, con la riapertura della statale che dovrebbe restare confermata per l’8 dicembre.
“LA GRANDE FUGA”: VICENZA POCO ATTRATTIVA PER I LAVORATORI La grande fuga. Suggestione cinematografica, quella della Cisl, per raccontare la perdita di attrattività della provincia berica per i lavoratori. Vicenza non è più in grado né di attirare lavoratori dall’estero o da altre province e regioni d’Italia, né di trattenere i propri lavoratori. E questo per una provincia ad altissima densità di imprese come la nostra, dunque con un grande fabbisogno di lavoratori, è un fatto grave. La Cisl lancia il messaggio al governo, ma non solo.
LE BIBLIOTECHE SPALANCANO LE PORTE ED ENTRANO NEI CINEMA Le biblioteche entrano nei cinema e spalancano le porte a tutti per sviluppare le proprie passioni. Gli spot verranno proiettati prima dei film in 19 sale cinematografiche della provincia. Protagonisti: dall’attore Andrea Pennacchi al super arbitro Daniele Orsato, e ancora lo stratega di comunicazione Giovanni Diamanti.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.