20.11.2023
Papà Marino ricorda così la sua dolce Marianna, seduta sulle gambe in un tenero abbraccio. Strappata alla vita, all’amore dei suoi genitori, ai tanti sogni che custodiva, nel 2019 a Montegaldella da chi diceva di amarla. Tutto in casa ricorda Marianna. I suoi mobili, amorevolmente sistemati da mamma Luisa. Le pareti colorate, tinteggiate insieme al papà. E poi Iuma e Molly, le due gattine di Marianna. E quelle foto custodite in ogni angolo e nei loro cuori. Marianna come Giulia. ...Unite dallo stesso tragico destino. Due donne piene di sogni, di voglia di vivere. E poi il loro abbraccio forte alla famiglia Cecchettin e a papà Gino.
TvA Notizie del 20.11.2023 TG Completo
CALCIO. LANE, UN MALE OSCURO INDECIFRABILE E PRIMO POSTO ANDATO Lo scivolone a Legnago segna davvero la fine della rincorsa biancorossa al primo posto? Probabilissimo, se non certo. Perché la classifica è impietosa coi biancorossi, attardati di 10 punti rispetto a due squadre, Padova e Mantova, che al di là del distacco appaiono anche molto più solide e continue. La prima non ha mai perso, mentre il Vicenza è stato sconfitto già 4 volte. La seconda ha vinto tantissimo, 4 volte in più rispetto al Lane. E comunque bisognerebbe colmare il gap anche con la Triestina, oggi a +5, ma con una gara da recuperare.
VICENZA. IL NUOVO QUESTORE: “MASSIMO IMPEGNO CONTRO LA VIOLENZA” Si è presentato oggi alla stampa il nuovo questore di Vicenza, Dario Sallustio, che sostituisce Paolo Sartori. Tra i primissimi obiettivi che si è dato c'è quello contro la violenza di genere.
ALBETTONE. IL GENERALE VANNACCI FESTEGGIA NEL RISTORANTE DI FORMAGGIO Serata assolutamente non vegana per il generale Roberto Vannacci, protagonista nel fine settimana di una presentazione del suo libro – il mondo al contrario – a Gallio in compagnia del conduttore radiofonico della Zanzara Giuseppe Cruciani. Il generale, molto discusso per le posizioni omofobe espresse nel suo libro, è stato accolto da un folto gruppo di appassionati nel ristorante la Torre di Albettone di proprietà del consigliere regionale Joe Formaggio che periodicamente ospita gli amici della Zanzara
VICENZA. FIAMME IN CUCINA, PAURA NEL CONDOMINIO IN CENTRO Incendio alle prime ore del mattino in contrà torretti, a Vicenza, ad un passo dalla chiesa di araceli. La cucina di un appartamento al quarto piano di una palazzina di cinque si è incendiata. Nessuno sarebbe rimasto ferito.
VICENZA. IL PAPA’: “MARIANNA COME GIULIA, RAGAZZE STATE ATTENTE” Papà Marino ricorda così la sua dolce Marianna, seduta sulle gambe in un tenero abbraccio. Strappata alla vita, all’amore dei suoi genitori, ai tanti sogni che custodiva, nel 2019 a Montegaldella da chi diceva di amarla. Tutto in casa ricorda Marianna. I suoi mobili, amorevolmente sistemati da mamma Luisa. Le pareti colorate, tinteggiate insieme al papà. E poi Iuma e Molly, le due gattine di Marianna. E quelle foto custodite in ogni angolo e nei loro cuori. Marianna come Giulia. Unite dallo stesso tragico destino. Due donne piene di sogni, di voglia di vivere. E poi il loro abbraccio forte alla famiglia Cecchettin e a papà Gino.
ALCOL E DROGA ALLA GUIDA, RITIRATE DUE PATENTI AL GIORNO 671 patenti ritirate nel 2023, due ogni giorno. Per la maggior parte giovani, 654, alla guida in stato di ebbrezza, meno per abuso di sostanze stupefacenti. Erano state 686 in totale nel 2022. Sono i dati allarmanti diffusi dalla Prefettura. E poi la strage di sangue sulle strade. Tantissimi giovani. Nel 2014 erano stati 50 in provincia i decessi a seguito di incidenti. 48 nel 2019, poi un calo nel 2021, 32, e di nuovo un picco lo scorso anno con 45 persone che hanno perso la vita. Tra i 30 e i 54 anni. Tra le cause principali: la distrazione, l’eccesso di velocità, l’abuso di alcol e sostanze stupefacenti. Vicenza così torna con il progetto “la strada giusta”, coordinato dalla prefettura, arrivato alla decima edizione, per sensibilizzare e responsabilizzare i giovani.
VICENZA. NATALE, BIMBI CON LE MANI IN PASTA: RICETTE DELL'ANTICA ROMA L'assessorato alla cultura di Vicenza e la Confcommercio hanno organizzato dei laboratori per i bambini nei musei della città. Si terranno tutti i sabato di dicembre: un modo, questo, per permettere ai genitori di fare gli acquisti natalizi in centro storico e ai bambini di divertirsi assieme ai loro coetanei.
LA TRAGEDIA. PRIMA NOTTE IN CELLA PER FILIPPO, IL PAPA' DI GIULIA: “NIENTE ODIO” Filippo Turetta ha passato la prima notte in carcere in germania, vicino a Lipsia, dove è stato arrestato sabato sera. Deve attendere che le autorità tedesche prendano in esame la richiesta di estradizione che arriva dall'Italia e alla quale lui stesso non si è opposto. La procura di Venezia, che conduce le indagini, gli contesta i reati di omicidio volontario aggravato e sequestro di persona. Solo le indagini potranno dire se fra le aggravanti va annoverata anche la premeditazione, anche se alcuni elementi potrebbero farla ipotizzare: il coltello usato per uccidere portato con sé assieme ai sacchi neri utilizzati per coprire il cadavere e del nastro adesivo. Molto peserà, c'è da starne certi, quello che mostra il video ripreso in zona industriale a Fossò con Giulia sanguinante che scappa, viene raggiunta, colpita e poi caricata nel bagagliaio della punto nera. In mezzo a questa tragedia Gino Cecchettin anche oggi parla e lo fa per dire di non nutrire sentimenti cattivi nei confronti di Filippo, mentre arriva la conferma che i due papà di questa storia si sono sentiti al telefono. Dal punto di vista delle indagini – che secondo il procuratore Cerchi adesso entrano nella fase di analisi compiuta dei fatti – sarà fondamentale l'esame autoptico: per verificare quante siano state le coltellate – si dice almeno venti – quali quelle mortali e quali da difesa, a quando risalga esattamente la morte. La sorella di Giulia, Elena Cecchettin anche oggi è tornata a sottolineare la necessità che non ci siano più simili tragedie
VICENZA. L’AMORE NON UCCIDE, CORTEI E FIACCOLATE CONTRO LA VIOLENZA Un'ora di riflessione nelle scuole domani, mercoledì una fiaccolata in città, venerdì quella organizzata a Marostica. La società civile si mobilita per dire basta alla violenza sulle donne.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.