19.11.2023
Dalla sua casa di Torreglia parla Nicola Turetta, il padre di Filippo e ammette che avrebbe preferito che la vicenda finisse in modo diverso, forse con la morte anche del figlio. Poi spiega e soprattutto si dice addolorato e vicino alla famiglia di Giulia. Racconta di un figlio che credeva perfetto, mai violento, mai causa di preoccupazioni nè a scuola nè con gli amici. Spiega che già ad agosto, dopo il primo abbandono, Filippo gli aveva confidato di aver pensato ...al suicidio
TvA Notizie del 19.11.2023 TG Completo
VICENZA. DOMENICA A PIEDI TRA BICICLETTE, ZAPPE E MULTE AGLI ABUSIVI Domenica ecologica dedicata alle iniziative di sensibilizzazione ambientale. Blocco del traffico all'interno delle mura storiche e in via Palemone e multe alle auto in zona pedonale. Non sono mancate le tante famiglie in bici e volontari armati di badile per piantare 260 alberi in una zona urbanizzata della città. Piantumati carpini, querce, ligustri in una delle aree periferiche tra capannoni, asfalto e aiuole spennacchiate che invocano un'aiuto green. “Alberi Felici in Città” è un'iniziativa destinata a mettere radici nel futuro di molti quartieri.
VICENZA.VIETATA LA CARNE COLTIVATA, VENETI CONTRO IL “CIBO DEL FUTURO” La camera ha vietato la produzione e la vendita della carne coltivata, ovvero della carne prodotta in laboratorio attraverso cellule staminali. Molti continuano a scambiarla con la carne sintetica, e si dicono assolutamente contrari a questo nuovo alimento. Si tratta del primo divieto di questo tipo a livello europeo. Al contrario di altri Paesi, tra cui Israele, Singapore e Stati Uniti, l'Italia sembra dunque mettere un freno a quello che da più parti viene definito progresso scientifico.
VICENZA. “IL DOLORE CRESCE, NON FATEVI TRAVOLGERE DALL'ODIO” Un anno fa a Vicenza un terribile fatto di sangue: il duplice femminicidio. Una delle vittime era Lidya uccisa a colpi di pistola in via Vigolo. Daniele Mondello, compagno di Lidya, oggi rivive la sua tragica storia alla luce dell'omicidio della giovane Giulia. Il dolore mi ha devastato e non passa mai, confessa ai nostri microfoni. E ciò che più lo colpisce in questo caso è la giovane età dell'assassino. Il suo messaggio va ai giovani, non fatevi travolgere dall'odio.
FILIPPO ARRESTATO IN GERMANIA, LA LUNGA FUGA E' TERMINATA La tragedia che ha tenuto tutta Italia con il fiato sospeso per una settimana si è chiusa questa notte lungo l'autostrada A9 in Germania, all'altezza dell'abitato di Bud Durremberg, poco distante dalla città di Lipsia. Parcheggiata a lato della carreggiata una pattuglia della polizia tedesca ha notato ferma la fiat grande punto di colore nero le cui caratteristiche erano state segnalate dalle autorità italiane. Il muso dell'auto era puntato verso sud, come se Filippo Turetta avesse deciso di intraprendere il viaggio di ritorno verso l'Italia ma si fosse bloccato perchè la sua auto era senza benzina e lui aveva finito il contante che aveva prelevato prima di partire. Gli agenti della pattuglia hanno fermato Filippo Turetta che non ha opposto resistenza ed anzi sembra sia apparso quasi sollevato di essere stato rintracciato. La notizia alla famiglia è stata data dall'avvocato Tommaso Compagno
VICENZA. VIOLENZA SULLE DONNE: SERVONO SOLDI PIUTTOSTO CHE LEGGI Per tutte le donne che subiscono situazioni di violenza o di minaccia, dentro le mura domestiche o con il compagno del momento c'è un numero da chiamare che risponde 24 ore su 24 sette giorni la settimana ed è u nnumero di emergenza il 1522. a Vicenza l'associazione Donna chiama Donna è raggiungibile invece allo 0444 230 402. Quello a cui si è assistito in questi giorni e il trend che preoccupa non è tanto l'aumento dei numeri complessivi di violenza ma il fatto che la violenza di genere si stia spostando verso una fascia d'età sempre più bassa
VICENZA. LABORIOSITÀ E FIDUCIA, PREMIATI 52 MAESTRI DEL COMMERCIO Al Teatro comunale cerimonia di pemiazione di 52 Maestri del Commercio e 4 Benemeriti. Si festeggiano gli operatori commerciali con più di 25, 40, 50 anni di attività. Negozio, trattoria, edicola, supermercato, bar sono tanti i volti dei commercianti che con il loro lavoro rafforzano il tessuto sociale di città e provincia contribuendo a generare ricchezza. E tra i premiati ci sono anche molti ricambi generazionali. Laboriosità è la parola che unisce tutti loro.Giovani e anziani, attività che si tramandano di padre in figlio attraversando cambiamenti epocali e crisi economiche.
LA TRAGEDIA. IL CORPO DI GIULIA CON COLTELLATE ALLA TESTA E AL COLLO Tutta la ricostruzione della giornata nella quale il corpo di Giulia Cecchettin è stato ritrovato in un canalone vicino al Lago di Barcis. Gli indizi che hanno portato le squadre di soccorso a battere una strada che doveva essere chiusa, il cane che fiuta la traccia, la scoperta del cadavere coperto da teli di plastica neri. E poi i rilievi e il recupero, la prima ispezione cadaverica che indica la presenza di coltellate alla testa e al collo
PARLA IL PAPA' DI FILIPPO: "AVREI PREFERITO CHE MIO FIGLIO FOSSE MORTO" Dalla sua casa di Torreglia parla Nicola Turetta, il padre di Filippo e ammette che avrebbe preferito che la vicenda finisse in modo diverso, forse con la morte anche del figlio. Poi spiega e soprattutto si dice addolorato e vicino alla famiglia di Giulia. Racconta di un figlio che credeva perfetto, mai violento, mai causa di preoccupazioni nè a scuola nè con gli amici. Spiega che già ad agosto, dopo il primo abbandono, Filippo gli aveva confidato di aver pensato al suicidio
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.