CAMISANO. DA PARCHEGGIO A BOSCO: “È UN DONO ALLA COMUNITÀ”
A Camisano Vicentino una famiglia ha deciso di donare alla comunità un terreno che aveva ereditato, ma ad una condizione: anziché costruirci un parcheggio hanno chiesto che fosse piantato un bosco. Ora, quel sogno, è diventato realtà.
Un bambino di un anno e mezzo, o poco più, passeggia nel parco tenendo a guinzaglio il suo cane, più grande di lui. Tra i cipressi e gli arbusti si gode una giornata di sole in mezzo alla natura. E pensare che proprio ...lì, in via Levà a Camisano, si sarebbe dovuto costruire un parcheggio. Ora, in quell'area, sorge il Parco Bosco Anima Mundi: si tratta di un terreno di quasi 43.000 metri quadri donati da Chiara Omenetto e da suo marito. Due privati cittadini, che avevano ereditato dai genitori quell'appezzamento, hanno voluto così costruire un sogno.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.