18.11.2023
Ci ha aperto le porte della sua casa di Thiene dove collezione jukebox, flipper, auto d'epoca. Una passione nata da ragazzo. Si chiama Vannj Pavan. Nella sua casa conserva cimeli che arrivano da tutto il mondo. Oggetti che ricordano anni belli e irripetibili, che riportano alla memoria i sogni di ragazzi semplici, che oggi guardano con nostalgia tempi spensierati e bellissimi.
TvA Notizie del 18.11.2023 TG Completo
THIENE. JUKEBOX E FLIPPER, COLLEZIONE DA 100 PEZZI Ci ha aperto le porte della sua casa di Thiene dove collezione jukebox, flipper, auto d'epoca. Una passione nata da ragazzo. Si chiama Vannj Pavan. Nella sua casa conserva cimeli che arrivano da tutto il mondo. Oggetti che ricordano anni belli e irripetibili, che riportano alla memoria i sogni di ragazzi semplici, che oggi guardano con nostalgia tempi spensierati e bellissimi.
VICENZA. CASA POPOLARE IN FIAMME, 61ENNE USTIONATO E INTOSSICATO L'appartamento va a fuoco, un uomo di 61 anni tenta di ripararsi sul balcone ma rimane ustionato e intossicato. Paura in via dei Mille, a Vicenza, dove intorno alle 10 un incendio si è sviluppato all'interno di una casa popolare di proprietà del comune. La vittima, portata in salvo dai Vigili del Fuoco, è stata trasferita in codice giallo al San Bortolo. Non è chiaro cosa abbia scatenato il rogo. Alcuni oggetti incendiati all'interno dell'appartamento sono stati gettati dai pompieri fuori da una finestra: tra questi si notano numerose bombolette, contenenti sostanze infiammabili, forse gas. La palazzina, composta da sei appartamenti, rimane solo in parte agibile. Sul posto anche la Polizia.
VICENZA. AUTO ELETTRICHE, È CACCIA ALLE COLONNINE DI RICARICA La nuova sensibilità ecologica spinge verso l'auto elettrica, ma a Vicenza ci sono ancora troppe difficoltà. Gli utenti segnalano che le colonnine di ricarica nei parcheggi pubblici sono quasi tutte fuori uso. Vigilia di un nuova domenica ecologica. Blocco del traffico dentro le mura cittadine, sii piantano alberi e attenzione al riscaldamento perchè le pm10 sono in agguato. Vicenza è maglia nera per qualità dell'aria. Già 37 gli sforamenti registrati da Arpav nel 2023. La lotta al riscaldamento globale ci spinge a scelte sempre più ecologiche come l'auto elettrica. Peccato che le torrette di ricarica siano una rarità. Quelle che ci sono non funzionano come ci segnalano i telespettatori nel canale Dillo a Tva
CAMISANO. DA PARCHEGGIO A BOSCO: “È UN DONO ALLA COMUNITÀ” A Camisano Vicentino una famiglia ha deciso di donare alla comunità un terreno che aveva ereditato, ma ad una condizione: anziché costruirci un parcheggio hanno chiesto che fosse piantato un bosco. Ora, quel sogno, è diventato realtà. Un bambino di un anno e mezzo, o poco più, passeggia nel parco tenendo a guinzaglio il suo cane, più grande di lui. Tra i cipressi e gli arbusti si gode una giornata di sole in mezzo alla natura. E pensare che proprio lì, in via Levà a Camisano, si sarebbe dovuto costruire un parcheggio. Ora, in quell'area, sorge il Parco Bosco Anima Mundi: si tratta di un terreno di quasi 43.000 metri quadri donati da Chiara Omenetto e da suo marito. Due privati cittadini, che avevano ereditato dai genitori quell'appezzamento, hanno voluto così costruire un sogno.
NOTTE DI PAURA NEL VICENTINO, DODICI FURTI IN PROVINCIA Raffica di furti in tutto il vicentino. In una sola notte sono stati registrati 12 casi. Molte persone ammettono di vivere nella paura. Da Dueville a Thiene, passando per Bassano, sono stati segnalati ben 12 furti e tentati furti in abitazione. I ladri, in diversi casi, si sono introdotti in alcune case con i proprietari all'interno: alcuni stavano cenando, altri dormendo. Oltre ad aver rubato tutto ciò che hanno trovato, i malviventi hanno violato nell'intimità tante famiglie che ora vivono nella paura.
LUMIGNANO. UN SENTIERO PER MATTEO VITTIMA DELLA VALANGA Rivive la memoria di Matteo Cazzola vittima di una valanga in Norvegia. A inizio gennaio sarà pronto il sentiero che a Lumignano la famiglia, il Cai e gli amici stanno preparando e che sarà dedicato a lui
VICENZA. IL RICORDO DEI BOMBARDAMENTI NEL CUORE DEI SOPRAVVISSUTI Al tempio di San Lorenzo la celebrazione religiosa in suffragio di tutte le vittime ei bombardamenti su Vicenza nel 1944. Bombe a spillo, bombe a mano, il suono delle sirene, la fuga nei rifugi. Molti di loro erano bambini ma nel cuore quei momenti terribili restano incancellabili.La 79 esima cerimonia di commemorazione delle vittime dei bombardamenti su Vicenza nel 1944 promossa dall'associazione nazionale vittime civili di guerra diventa spazioper incrocaire le tante memorie legate alla guerra.
BARCIS (PN). TROVATO IL CORPO DI GIULIA CECCHETTIN. FERITE DA TAGLIO ALLA TESTA E AL COLLO Il ritrovamento che ha fatto spegnere ogni speranza. E' stato trovato il corpo di Giulia Cecchettin, la giovane scomparsa dalla sua casa di Vigonovo nella serata di sabato scorso. Era in un canalone, 50 metri sotto la strada che dal lago di Barcis conduce a Piancavallo. Proprio il passaggio dell'auto di Filippo Turetta sotto uno dei varchi sorvegliati da telecamere a Piancavallo ha portato i soccorritori a perlustrare la zona con i cani e a fare la macabra scoperta. Secondo le prime indicazioni la giovane sarebbe stata uccisa con alcuni colpi di coltello alla testa e al collo. Il cadavere era coperto da sacchi neri
VIGONOVO. IL DOLORE DELLA FAMIGLIA, L'APPELLO A FILIPPO: "CONSEGNATI" Dopo il ritrovamento del cadavere di Giulia Cecchettin, il procuratore di Venezia ha lanciato un appello a Filippo Turetta, il ragazzo di 22 anni che ora è accusato dell'omicidio. L'esortazione è di consegnarsi alla giustizia e di raccontare la sua versione dei fatti, un appello che la stessa famiglia del giovane, attraverso l'avvocato, ha ripetuto davanti alle telecamere. Intanto per tutto il giorno ieri l'intero paese di Vigonovo è sfilato davanti alla casa di Giulia per portare fiori, biglietti e segni di solidarietà
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.