17.11.2023
Il covid continua a circolare. Ogni giorno nuovi casi vengono documentati al pronto
soccorso e in geriatria è stato riaperto il reparto con 24 letti in isolamento.
Entra intanto nel vivo la campagna di vaccinazione con 25 mila nuove dosi pfizer, aggiornate sulle ultime varianti, disponibili per la popolazione generale che può sottoporsi alla dose booster in abbinamento al vaccino antinfluenzale
TvA Notizie del 17.11.2023 TG Completo
THIENE. FALSA FUGA DI GAS, COPPIA DI ANZIANI TRUFFATA E DERUBATA E' successo ancora: un'altra coppia di anziani è caduta nella rete di truffatori esperti. Tutti i gioielli e soldi custoditi in casa sono spariti in pochi minuti. Il colpo, stamattina, in zona Ca' Pajella, a Thiene . Ad bussare alla porta un uomo tra i 35 e i 40 anni, alto circa 1,85 circa, capelli scuri, che indossava una mascherina chirurgica ed un gilet di colore scuro con strisce rifrangenti, che è riuscito ad entrare in casa con la scusa della fuga di gas che stava interessando la zona. Uomo che per essere credibile avrebbe spruzzato, secondo la ricostruzione della polizia locale, parte del contenuto di bomboletta di gas per far percepire ai padroni di casa l'odore e dunque il pericolo. Coppia che paura ha seguito alla lettera le indicazioni dell'uomo che li invitava a conservare nel frigorifero oggetti preziosi e denaro e a spostarsi al piano superiore della casa. Ad aiutare il truffatore un complice che è arrivato in un secondo momento, sui 40 anni , alto all'incirca 1 metro e 75, anche lui con accento del nord Italia , che indossava una uniforme scura con la scritta Polizia sul petto.
VICENZA. DOMENICA 19 STOP ALLE AUTO E NUOVI ALBERI AL VILLAGGIO Riutilizzo e riciclo dei rifiuti: è questo il tema della domenica ecologica di novembre, in programma il giorno 19. Come di consueto, è previsto il blocco del traffico all’interno delle mura storiche dalle 10 alle 18. Lo stop alla circolazione interesserà tutti i veicoli a motore, ad esclusione di quelli elettrici, con le abituali eccezioni. Inoltre, visto che sono stati organizzati degli eventi a San pio X, dalle 10 alle 13 sarà chiuso il tratto di via Palemone tra l’incrocio tra via Sale e quello con via Marasca. A San Pio X è presente l’impianto di Cooperativa Insieme, un punto di riferimento anche a livello europeo per la gestione e il riutilizzo dei rifiuti, che domenica mattina sarà aperto alle visite. Nel corso della giornata ci saranno poi molte attività per bambini e famiglie, organizzate dalle associazioni del quartiere.
VICENZA. FAIDA DELLA DROGA: È TENTATO OMICIDIO. ESPLOSI PIÙ COLPI A Setteca' la polizia scientifica setaccia il parco giochi di via del paradiso. Con il metal detector si cercano inizi: la pistola utilizzata dai banditi per colpire il 20enne di Barbarano non è ancora stata trovata. Un proiettile gli ha fratturato le costole ed ha sfiorato il fegato. Il giovane è stato operato giovedì pomeriggio: il proiettile è stato estratto e sequestrato così da poterlo confrontare con altri reperti. La sera della violenza, infatti, potrebbe essere stato esploso più di un colpo. Secondo alcune indiscrezioni al momento dell'aggressione erano presenti tra le 8 e le 15 persone, tutte italiane. La polizia sta lavorando per risalire alle loro identità. Fondamentale sarà la testimonianza del giovane ferito, che verrà ascoltato dagli investigatori non appena si sarà ripreso dall'intervento. Anche se il 20enne non è in pericolo di vita, considerata la gravità delle ferite riportate la procura ha aperto un fascicolo per tentato omicidio. La lite, sfociata in violenza, sarebbe scoppiata per motivi di droga. In paese, intanto, molti dicono di avere paura che possano ripetersi fatti simili.
FOCOLAIO DI INFLUENZA AVIARIA, ALLERTA IN TUTTO IL VENETO Il focolaio di aviaria nel padovano preoccupa non solo i sindaci e gli allevatori, ma anche la ulss 8 che intensifica i controlli negli allevamenti. Al momento in provincia di Vicenza non si registrano casi e emergenze.
ALONTE. CENA CON DELITTO ABUSIVA, MAXI MULTA DA 30 MILA EURO La guardia di finanza blocca una cena con spettacolo in una cantina dei Colli Berici con i piatti preparati da una nota chef veneta. Spunta anche un lavoratore in nero. Staccata una maxi multa.
VICENZA. SGARBI SHOW: “CHI NON CONOSCE SANTA CORONA È UNA CAPRA” Vittorio Sgarbi non ha dubbi, la chiesa di Santa Corona è il grande trionfo dell’inizio del Rinascimento e chi non la visita è una capra. Diamante prezioso il Battesimo di Cristo, la pala del grande pittore Giovanni Bellini. Per lui, tra i dipinti più belli d’Italia. E oggi Vicenza riparte da qui. Dal suo gioiello più nascosto. Diventerà un vero e proprio attrattore turistico attraverso un percorso di valorizzazione promosso da “Vicenza è” e dal comune. Un capolavoro a cui il critico d’arte è profondamente legato, fu lui nel 1978 ad affiancare l’inizio del restauro.
CALCIO. IL LANE A LEGNAGO: A TESTA BASSA PER ACCORCIARE LE DISTANZE Solo vincendo sul campo del Legnago il Vicenza potrà forse cominciare ad accorciare le distanze dalle posizioni che contano. Dopo due vittorie, la terza darebbe sostanza al tanto atteso filotto. Ma al di là del Vicenza che si sta ritrovando, ci sono anche gli avversari.
VICENZA. SCIOPERO. 30% DI ADESIONI, RECORD TRA GLI INFERMIERI Sciopero generale contro la manovra di Bilancio. Mattinata di disagi nei trasporti e in molti servizi pubblici. Sindacati in corteo a Padova mentre a Vicenza sono stati gli Infermieri a scendere in piazza con una mobilitazione record. In 500 hanno incrociato le braccia. Carichi di lavoro elevati, stipendi bassi, carenza di organico sono gli aspetti della profonda crisi in cui versa la professione.
VICENZA. SPARI A SETTECA', MONTA LA POLEMICA POLITICA Il grave episodio di violenza avvenuto in un quartiere del capoluogo ha, di fatto, provocato una polemica politica. Da una parte la lista “Rucco Sindaco” chiede un intervento mirato sul tema della sicurezza, dall'altra la maggioranza si dice già ampiamente attenta a questa tematica.
VICENZA. PEDEMONTANA VERSO L’APERTURA ENTRO LA FINE DELL’ANNO Pedemontana: si va verso l'apertura prevista entro fine anno, ma a preoccupare è il raccordo tra superstrada e autostrada che ancora non c'è. Stamattina in Prefettura un incontro tecnico per analizzare chilometri di strada,gallerie e opere accessorie prima dell'apertura
VICENZA. GLI STUDENTI A LEZIONE DI PICCOLA E MEDIA INDUSTRIA PMI Day. E’ dal 2010 che le piccole e medie imprese associate a Confindustria aprono le porte ai giovani per visite guidate e incontri. Un interesse reciproco: da un lato i ragazzi possono avvicinarsi all’economia reale, dall’altro le aziende possono catturare potenziali risorse umane, in una fase in cui si fatica a trovare manodopera.
VICENZA. L’INFLAZIONE FRENA, MA LA SPESA COSTA SEMPRE DI PIÙ Fare la spesa costa sempre di più. Il segno meno sull’andamento dell’inflazione, tra settembre e ottobre, non ha nemmeno sfiorato gli scontrini dei vicentini. Nero su bianco però l’onda dei rincari sembra essere rallentata. A dirlo il dato sulla rilevazione dei prezzi al consumo diffuso ieri dall'ufficio statistica del Comune di Vicenza fa segnare una diminuzione dello 0,5 per cento. + 2,1 per cento invece rispetto allo stesso dell’anno precedente.
VICENZA. LE IENE DA SGARBI: “AVETE SBAGLIATO INDIRIZZO” Incursione delle Iene a Santa Corona. La iena Filippo Roma, inviato del programma mediaset, incalza il sottosegretario alla cultura sulla bagarre dei biglietti nominali per entrare al Colosseo, decisa dal Ministro alla Cultura.
VICENZA. RIAPERTO IL REPARTO COVID. VACCINI AL VIA CON 25 MILA DOSI Il covid continua a circolare. Ogni giorno nuovi casi vengono documentati al pronto soccorso e in geriatria è stato riaperto il reparto con 24 letti in isolamento. Entra intanto nel vivo la campagna di vaccinazione con 25 mila nuove dosi pfizer, aggiornate sulle ultime varianti, disponibili per la popolazione generale che può sottoporsi alla dose booster in abbinamento al vaccino antinfluenzale
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.