VILLAGA. PESTE SUINA E CINGHIALI, I MACELLI SONO IN CRISI Servono finanziamenti per consentire ai macelli di smaltire la carne di cinghiale. Se non arriveranno, con il timore della peste suina il lavoro si ferma e anche l'abbattimento dei capi. Enrico Padrin ha paura che i cinghiali cacciati sui colli berici possano portare nel suo stabilimento di Villaga, in caso di epidemia, la peste suina. E chiede ancora una volta che la Regione metta a disposizione strumenti che tutelino gli allevatori, i macellatori, che sovvenzioni finalmente una struttura lontana dai locali dove normalmente avviene la macellazione di animali da allevamento. E' il titolare dell'unico macello privato che si trova sui colli Berici.
VICENZA. È TEMPO DI GOMME INVERNALI, TUTTI ASPETTANO PER IL METEO C’è chi proprio non lo sa e poi c’è chi lo sa ma aspetta. È tempo di cambio gomme, torna l’obbligo di mettere i pneumatici invernali nei veicoli. L’ordinanza in vigore in tutta la provincia, dal 15 novembre al 15 aprile, su tutte le strade statali e raccordi autostradali. In alternativa ci si può dotare di catene a bordo. La corsa è iniziata nelle ultime ore. Molti hanno aspettato l’entrata in vigore dell’obbligo, date anche le temperature sopra la media delle scorse settimane. Il cambio gomme è una di quelle spese che i vicentini per la maggior parte non tolgono dalla priorità, anche per paura di incorrere in sanzioni, ben più salata della sostituzione degli pneumatici.
VICENZA. FAIDA TRA BANDE RIVALI, 20ENNE FERITO DA UN COLPO DI PISTOLA Un ragazzo di 20 anni si presenta al Pronto Soccorso con un proiettile conficcato nell'addome. Ad accompagnarlo non c'è nessuno. E' una storia dai contorni ancora poco chiari quella accaduta, nella tarda serata di mercoledì, a Setteca'. Una lite tra bande rivali, presumibilmente legata a motivi di droga, è sfociata in violenza. Un giovane di Barbarano è stato ferito da un proiettile che gli ha fratturato una costola ed è poi rimbalzato nel fegato. Secondo una prima ricostruzione il ragazzo si trovava nel parco giochi di Strada del Paradiso, quando un rivale gli avrebbe sparato un colpo di arma da fuoco, probabilmente una pistola. Ferito, ma non in pericolo di vita, è arrivato al San Bortolo da solo. Non si esclude che i suoi amici, tutti italiani, lo abbiano caricato in macchina e abbandonato, sanguinante, proprio davanti all'ospedale. Sulla vicenda sta indagando la squadra mobile della Questura con il coordinamento della Procura. L'inchiesta, per lesioni aggravate, potrebbe diventare per tentato omicidio. A Setteca' nessuno avrebbe sentito il colpo di pistola.
MONTECCHIO. SCHIANTO NEL CANTIERE DELLA PEDEMONTANA, MUORE 52ENNE Vigilante della Battistolli si schianta contro una macchina operatrice parcheggiata lungo la carreggiata della Pedemontana Veneta tra i caselli di Montecchio Maggiore e Valleagno , tratto ancora chiusa al traffico, e muore sul colpo. L'incidente è stato scoperto dai colleghi dell'istituto di vigilanza che non avevano notizie dell'uomo e che non si era presentato in altri controlli che doveva verificare nel corso del turno di lavoro. Difficile al momento capire all'orario esatto dello schianto. L'intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari è scattato dopo le 7 del mattino ma alcuni testimoni hanno raccontato che l'auto era già stata notata un'ora prima. A perdere la vita il 52enne Leonardo Bonfiglioli, sposato e padre di tre figli dal 2016 all'interno del gruppo Battistolli. Tutta da capire la dinamica dell'incidente mortale: possibile che il vigilante, che svolgeva un servizio antifurti lungo il cantiere non si sia accorto del macchinario, forse non segnalato in carreggiata e in un tratto non illuminato, ma non si esclude che sia stato vittima di un malore improvviso. I rilievi della tragedia sono stati eseguiti dalla polizia stradale e sul posto ha operato anche lo Spisal di Vicenza. Purtroppo nonostante i tentativi di rianimazione il medico del Suem non ha potuto che constatarne il decesso.
VICENZA. ARTIGIANI. L'ASSEMBLEA DEI SOCI APPROVA IL PROGRAMMA La transizione digitale ed ecologica, la sostenibilità, energia e efficientamento, capitale umano e competenze, innovazione a supporto della crescita delle imprese. Sono solo alcuni dei temi affrontati da Gianluca Cavion nel corso dell'assemblea dei soci di Confartigianato Imprese Vicenza. Suo il compito di illustrare le linee programmatiche della più grande associazione d'Italia che dopo la pandemia si trova ad affrontare nuove e gravi crisi internazionali con i riflessi in Europa e Medio Oriente. Il voto dell'assemblea è stato unanime
VICENZA. UN MILIONE DI EURO DALL’EVASIONE, LE TASSE NON AUMENTANO Anno difficile per le famiglie ma anche per il comune. Vicenza però trova un milione e non aumenta le tasse ai vicentini, almeno per quest’anno.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.